quote:Risposta al messaggio di greenpeace inserito in data 18/05/2010 18:44:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La pompa mette in pressione l'impianto. Quindi quando la segni ed il rubinetto resta aperto, contiuna ad uscire acqua fino a quando la pressione non cala. Volevo farlo anche io... poi avendo notato che pompa spenta e rubinetto aperto usciva comunque l'acqua, ho rinunciato. bye. pilly.
quote:Risposta al messaggio di vecchio inserito in data 19/05/2010 15:08:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>promosso ma non a pieni voti [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di greenpeace inserito in data 19/05/2010 15:57:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>decisamente no , la valvola di non ritorno deve essere una sola e posizionata sull'ingresso acqua fredda del boiler e prima dell'eventuale valvola di sicurezza o scarico automatico Mario
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 20/05/2010 22:04:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grande Luigi , l'idea è valida e per semplificarla ulteriormente evitando un temporizzatore basterebbe una elettrovalvola normalmente aperta facendola chiudere quando si pigia il polsante a pedale del rubinetto , Con una T , una elettrovalvola , un pezzetto di tubo da collegare al serbatoio , un po di cavetto elettrico , un po di manualità e alla fine si risparmierebbe qualche litro di acqua , però a ogni avvio della pompa l'acqua al rubinetto non sarebbe immediata ma è meglio aspettare un attimo che sprecare Naturalmente questa modifica sarebbe destinata ai piu pignoli ma fattibilissima greenpeace , A mè quei frustini mi sono sempre stati antipatici ma se lo vuoi mettere puoi farlo benissimo però nel tuo caso per avere acqua dovrai usare un piede e una mano e son sicuro che alla fine lo togli e lo butti [:)] Ciao Mario