CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

I bagni dei camper sono... piccoli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 19/09/2011 alle: 09:57:23
é incredibile e inconcepibile che i bagni dei camper siano veramente a misura di staure piccole. In molti marchi una persona appena + robusta del normale trova delle difficoltà ad accedere all'interno del bagno,i lavandini sono in basso e stretti,in alcuni modelli devi prendere le misure tra lo specchio e l'armadietto altrimenti ci sbatti la testa. D'accordo che nei bagni ci si fa...[:D][:D]e il tempo che ci si passa e poco,ma mi sembra che siamo arrivati al limite degli spostamenti,attirittuta devi spostare il wc per accedere dentro...è propio vero che chi progetta i camper non li compra.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 19/09/2011 alle: 10:02:22
Aggiungerei non li usa Una volta progettato si dovrebbero mettere dentro e fare una settimana fuori in ogni condizione e se ne vedrebbero delle belle.
14
landa
landa
07/09/2011 179
Inserito il 19/09/2011 alle: 10:20:03
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 19/09/2011  10:02:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D] pienamente d'accordo... e non solo i bagni per quello... sem nasù par patì... e patèm...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/09/2011 alle: 10:24:46
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 19/09/2011  10:02:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aggiungerei non li usa se chiedete agli addetti ai lavori con i quali si ha a che fare normalmente (concessionari , meccanici , resposabili service delle case madri) tutti (o quasi)si guardano bene dall' avere un camper... le "scuse" sono sempre le stesse "non ho tempo per usarlo" "mi basta gia' avere a che fare durante il lavoro " [:D][:D][:D]
15
marba726
marba726
26/09/2010 493
Inserito il 19/09/2011 alle: 11:17:37
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 19/09/2011  09:57:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per non parlare dei vani doccia separati. Pieni di luci, addirittura con la cromoterapia e in qualche caso anche la musica, ma chi come me è alto oltre 1,85, non ne trova con altezza sufficiente per poter stare in piedi senza sbattere la testa o trovarsi con la testa nell'oblò. [xx(] E non parliamo dei prezzi.[:(] Buona giornata a tutti
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 19/09/2011 alle: 11:27:24
quote:Risposta al messaggio di marba726 inserito in data 19/09/2011  11:17:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Meno male che qualcuno se ne è accorto spesso le persone guardono i fronzoli tralasciando le cose veramente utili e necessarie.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 19/09/2011 alle: 11:39:30
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 19/09/2011  09:57:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il male nasce da noi utenti che vogliamo la doccia separata, completamente separata, esigendo un doppio vano in un mezzo che inevitabilmente lo spazio lo deve risparmiare. Capiamoci, un camper è un robo che in pochi metri deve far stare di tutto. Inoltre noi PRETENDIAMO (non so il tuo caso) di farlo con un mezzo da guidare con la patente B. Io credo che se uno vuole un mezzo "senza compromessi" debba adeguarsi a prendere prima di tutto la patente C, e poi rinunciare alle strade più piccole e tortuose. E a questo punto va su mezzi tedeschi o americani dove non si fa risparmio di spazio. Dinette enormi, bagni casalinghi, cucine da ristoranti, garages dove si piazza una smart; si consumerà ovviamente 4-5 km/l. Ma se uno invece non accetta questa idea di patente c e mezzo americano, dovrà accettare un qualche compromesso. Secondo me se uno vuole doccia/bagno più spaziosi, dovrebbe accettarle in un unico locale, e considerare la possibilità di asciugare il pavimento quando il giro di docce famigliari è finito: 2 minuti. Ma questa soluzione è così invisa che praticamente non viene più offerta sul mercato se non su mezzi ultra-economici o ultracompatti; addirittura ho letto in un altro topic che c'è chi pensa che con una doccia integrata di fatto NON SI POSSA FARE LA DOCCIA [:0][:0][:0][:0][:0]. A mio avviso, sopratutto per chi è di taglia xl, questa soluzione sarebbe invece da rivalutare anche in mezzi di classe, magari con qualche accorgimento tecnico per risolvere il problema di asciugare il pavimento...

Modificato da dani1967 il 19/09/2011 alle 11:40:50
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 19/09/2011 alle: 11:39:59
Io sono 1,82x100 Kg... sono grosso, ma non obeso... e già così mi sneto stretto (e ho un ARCA715)... Mi chiedo come facciano certe donne "IPERTONDELLE" a fare le loro cose... addirittura in bagni più piccolo del mio!! [:0]
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 19/09/2011 alle: 11:41:27
io ad Arabba in Trentino ho visto il camper di una coppia di vecchietti Austriaci la cui signora era almeno 1.90 m avere una bolla di ABS trasparente sul bagno, quando andava in bagno si vedeva la testa dentro questa bolla, loro avevano risolto così il problema dell'altezza. Bagno piccolo anche per me che sono 1.80 m. Ciao Gigi
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 19/09/2011 alle: 12:31:59
...concordo anch'io. Non dico che nel bagno ci si debba mettere a ballare ma anche per una giusta e dico giusta pulizia ci vuole lo spazio adeguato. Alla fiera di Parma li ho "girati" uno po' tutti e l'unico bagno soffisfacente, anche e sopratutto in rapporto alle dimensioni del mezzo, è sempre quello degli OASI 500 (cito il modello per non citare la marca per eventuale pubblicità) e sul quale mi sono orientato già da tempo solo ed unicamente per le dimensioni, l'accessibilità e la comodità del bagno che trovo assolutamente comodissimo. Dato atto che, e ritengo in primis, la pulizia personale nei nostri veicoli e durante le nostre vacanze è "rudimentale": vuoi per limitarne in consumi di acqua e corrente, vuoi per evitare saponi schiumogeni, e...vuoi per gli spazi, allora almeno DEVE ESSERE COMODO in modo da poter agire con comodità su tutte le parti del corpo e senza contorsionismi[:D] E dico ciò in quanto ritengo assurdo, al mondo d'oggi e con tutte le nuove tecnologie, avvicinarsi a persone che il puzzo di sudore si sente lontano un miglio...e non ditemi che non vi è capitato...io sono uno di quelli che sudo tantissimo ma cerco di tenere il tutto sotto controllo il più possibile...l'esigenza doccia per me è indispensabile e quotidiana, come il cambio di biancheria intima[:I][:I][:I] invidio chi non ha di questi problemi e resta sempre fresco ed asciutto!! Scusate lo sfogo saluti, francesco.
15
marba726
marba726
26/09/2010 493
Inserito il 19/09/2011 alle: 13:50:34
Credo che qualsiasi mezzo rappresenti un compromesso fra spazi, manovrabilità, comodità ed ecomia. La cosa che però non riuscirei ad accettare è il compromesso in cambio delle lucine colorate. (anche se mi piacciono [:)]) Anch'io ho scelto la soluzione del locale unico, che rimane pur sempre un compromesso dal momento che non lascia libero il bagno per gli altri dell'equipaggio, ma almeno riesco a lavarmi senza contorsioni. [^] Una volta terminata la doccia, si asciuga veramente in 2 minuti. Come già scritto da molti, sta a noi scegliere e dare così indicazione ai costruttori di ciò che riteniamo utile e ciò che invece consideriamo superfluo o, peggio, inutile.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/09/2011 alle: 14:11:59
per avere in camper un bagno grande occorrerebbe eliminare il frigo grande , penso che la maggior parte di noi non sia disposta a fare tale sacrificio. Ad ogni modo occorre anche ricordare sempre che la vita in camper non puo' essere come a casa , per quanto grande e lussuoso sara' sempre un compromesso e occorre adattare lo stile di vita. io ho una doccia separata con porta rigida , molto comoda e pur non essendo un gigante la riempio quasi tutta. per lavarmi senza picchiare i gomiti dappertutto , contrariamante a come faccio a casa prendo il doccino in mano e lo faccio scorrere a serpende dapperutto . in questo modo ho bisogno di meno spazio per lavarmi e contemporaneamente uso meno acqua piuttosto che lasciarla scorrere dall' alto. curiosita' , usate anche voi questo sistema ? ciao

Modificato da Roberto66 il 19/09/2011 alle 14:12:48
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 19/09/2011 alle: 14:19:59
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 19/09/2011  14:11:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto, in camper bisogna adattarsi, si la doccia la faccio così, lasciarla scorrere dall'alto è uno spreco e basta ciao
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 19/09/2011 alle: 14:26:32
usate anche voi questo sistema ? È l'unico sistema per lavarsi bene usando poca acqua, si va mirato nelle zone interessate. Io oltretutto ho una doccetta con la levetta, il miscelatore rimane nella posizione giusta senza toccarlo e il spreco di acqua è minimo. Emil
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 19/09/2011 alle: 15:11:07
il mio bagno è abbastanza comodo, dopo aver "svuotato il serbatoio nere personale" riesco a mettere un piccolo sgabello con sopra una tinozzina per il bidè, e la doccia anche io la faccio con il telefono in mano, schizza e consuma meno, e ricordatevi di usare un schampo/doccia ecologico che permette di avere meno schiuma da togliere.
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 19/09/2011 alle: 16:57:58
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 19/09/2011  14:11:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> curiosita' , usate anche voi questo sistema ? Si e credo sia l'unico e praticissimo sistema
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 19/09/2011 alle: 19:19:07
Sono passato da un mezzo che aveva un bagno comodo, con doccia separata (Rimor Europeo 87P), ad uno che ha la doccia integrata nel locale bagno e che si attiva ruotando il lavello ed aprendo dei pannelli in materiale plastico (Buerstner Aviano I 694G). La grandezza della doccia, una volta preparata, è eguale, se non superiore a quella che avevo prima; il locale bagno, in complesso e con la doccia chiusa, è più grande di quello di prima, anche se il WC risulta un pò "incassato" in una zona che, secondo me, poteva essere un pò più larga. Nel fare la scelta, ero consapevole del fatto che la doccia "apribile" avrebbe un pò limitato le libertà d'uso del bagno ma, essendo solo due gli utilizzatori del mezzo, ho ritenuto la cosa di secondaria importanza. Debbo dire che, fatta l'abitudine alla nuova disposizione del bagno, non mi trovo male e non rimpiango il vecchio camper che, a fronte di un bagno-doccia complessivamente più grande, sacrificava non poco la zona living. Concordo però con quelli che dicono che chi progetta i camper, non li usa; io obbligherei il progettista del mezzo a vivere almeno due o tre mesi continuativi dentro il suo progetto, fornendogli naturalmente la possibilità di fare modifiche, per ottimizzarlo.
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 19/09/2011 alle: 20:47:57
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 19/09/2011  19:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti pure sul mio Ixeo 664 il bagno non è piccolo, il lavabo ovviamente è limitato ma tant'è ... [;)] per l'altezza essendo io "standard" (1.80) non mi lamento, ovvio che sotto la doccia eretti non ci si sta ma credo sia la norma. sul vecchio mezzo avevo tolto il termoformato della porta per recuperare spazio, altrimenti avrei dovuto tenere la porta aperta [}:)]
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 19/09/2011 alle: 21:37:16
quote:Risposta al messaggio di baronettorosso inserito in data 19/09/2011  20:47:57 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Io ho un coral 660Sp Adria e nella doccia ci sto alla grande sia in altezza che in larghezza....sono 1,87 per 92 kg Anche nel Sonic 700 SP MH Adria ci sto benissimo....

https://forum.camperonline.it/#...

19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 19/09/2011 alle: 22:53:03
Nel mio arca M699 la doccia è bella spaziosa,se non sbaglio 70x90, il bagno comodo e con un lavabo grande, quando ti lavi la faccia l'acqua non cade in terra come nel camper precedente,buona l'altezza (io sono alto 1,75), finestra +oblo con ventola, nel complesso lo trovo molto comodo.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 20/09/2011 alle: 09:49:23
Io ho da circa un anno un vecchio Arca America 400 dell'81, ma in fiera siamo andati tutti con il camper dei miei che è un Granduca del 2004. Bhè... sembrava che il lavandino fosse sprofondato, non me lo ricordavo piu, per favare i denti dovevo abbassarmi e sono solo 1.65, ovviamente chei è alto abbassandosi và a sbattere il sedere dapperuttutto, poi WC da girare ogni volta a seconda di cosa devi fare (ricorda pozetto nel ragazzo di campagna quando prende casa a Milano... letto.. tac... tavolo.. tac...) e la odccia, non l'ho usata ma... Il mio camper del 1981 ha un bagno perfettamente quadrato, lavello tondo e alto, su un mobiletto isolato e non "fuso a tutto il reso del bagno, WC che on ruota ma senza nulla davanti se non la porta... ma molto davanti, non si battono le ginocchia. Pareti lisce e non rivestite di materiali che rubano cm e la... vasca, si al vvasca monoposto, ti ci puoi sedere ma io la uso da impiedi, con una tendina che fà il giro completo ci entro benissimo e l'altezza è la stessa che si ha in tutto il resto del camper. I compromessi ci sono si, ma c'è comodità e comodità, è possibile fare le cose con raziocinio piu che per estetica soprattuto in un luogo come il bagno dove la funzionalità è ( dovrebbe essere) al primo posto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link