quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 19/09/2011 10:02:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D] pienamente d'accordo... e non solo i bagni per quello... sem nasù par patì... e patèm...
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 19/09/2011 10:02:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aggiungerei non li usa se chiedete agli addetti ai lavori con i quali si ha a che fare normalmente (concessionari , meccanici , resposabili service delle case madri) tutti (o quasi)si guardano bene dall' avere un camper... le "scuse" sono sempre le stesse "non ho tempo per usarlo" "mi basta gia' avere a che fare durante il lavoro " [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 19/09/2011 09:57:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per non parlare dei vani doccia separati. Pieni di luci, addirittura con la cromoterapia e in qualche caso anche la musica, ma chi come me è alto oltre 1,85, non ne trova con altezza sufficiente per poter stare in piedi senza sbattere la testa o trovarsi con la testa nell'oblò. [xx(] E non parliamo dei prezzi.[:(] Buona giornata a tutti
quote:Risposta al messaggio di marba726 inserito in data 19/09/2011 11:17:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meno male che qualcuno se ne è accorto spesso le persone guardono i fronzoli tralasciando le cose veramente utili e necessarie.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 19/09/2011 09:57:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il male nasce da noi utenti che vogliamo la doccia separata, completamente separata, esigendo un doppio vano in un mezzo che inevitabilmente lo spazio lo deve risparmiare. Capiamoci, un camper è un robo che in pochi metri deve far stare di tutto. Inoltre noi PRETENDIAMO (non so il tuo caso) di farlo con un mezzo da guidare con la patente B. Io credo che se uno vuole un mezzo "senza compromessi" debba adeguarsi a prendere prima di tutto la patente C, e poi rinunciare alle strade più piccole e tortuose. E a questo punto va su mezzi tedeschi o americani dove non si fa risparmio di spazio. Dinette enormi, bagni casalinghi, cucine da ristoranti, garages dove si piazza una smart; si consumerà ovviamente 4-5 km/l. Ma se uno invece non accetta questa idea di patente c e mezzo americano, dovrà accettare un qualche compromesso. Secondo me se uno vuole doccia/bagno più spaziosi, dovrebbe accettarle in un unico locale, e considerare la possibilità di asciugare il pavimento quando il giro di docce famigliari è finito: 2 minuti. Ma questa soluzione è così invisa che praticamente non viene più offerta sul mercato se non su mezzi ultra-economici o ultracompatti; addirittura ho letto in un altro topic che c'è chi pensa che con una doccia integrata di fatto NON SI POSSA FARE LA DOCCIA [:0][:0][:0][:0][:0]. A mio avviso, sopratutto per chi è di taglia xl, questa soluzione sarebbe invece da rivalutare anche in mezzi di classe, magari con qualche accorgimento tecnico per risolvere il problema di asciugare il pavimento...
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 19/09/2011 14:11:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto, in camper bisogna adattarsi, si la doccia la faccio così, lasciarla scorrere dall'alto è uno spreco e basta ciao
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 19/09/2011 14:11:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> curiosita' , usate anche voi questo sistema ? Si e credo sia l'unico e praticissimo sistema
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 19/09/2011 19:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti pure sul mio Ixeo 664 il bagno non è piccolo, il lavabo ovviamente è limitato ma tant'è ... [;)] per l'altezza essendo io "standard" (1.80) non mi lamento, ovvio che sotto la doccia eretti non ci si sta ma credo sia la norma. sul vecchio mezzo avevo tolto il termoformato della porta per recuperare spazio, altrimenti avrei dovuto tenere la porta aperta [}:)]
quote:Risposta al messaggio di baronettorosso inserito in data 19/09/2011 20:47:57 (> Io ho un coral 660Sp Adria e nella doccia ci sto alla grande sia in altezza che in larghezza....sono 1,87 per 92 kg Anche nel Sonic 700 SP MH Adria ci sto benissimo....Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...