CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

I camper sono tutti uguali?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 126
maculani
maculani
-
Inserito il 15/05/2009 alle: 12:55:37
Stefano hai scritto troppo e ora non riesco a risponderti ma brevemente . . . . L'idea che le persone possono farsi di me mi interessa fino ad un certo punto specie se non mi conoscono di persona. Quello che scrivo o cerco di far comprendere non sempre può essere recepito da tutti, ma ciò è normale e fisiologico. Nei miei scritti spesso ci infilo dell'umorismo e cerco di renderlo tale, poi se uno comprende altro mi spiace per Lui. Purtroppo il fatto di essere preso per uno "snob" potrebbe essere un mio limite, ma questo è un problema di come sono stato allevato, educato e alcune volte di certi ambienti, che specie nel passato, ho frequentato per varie ragioni. Detto questo non voglio che nessuno si innamori di me, basta già mia moglie e i miei figli e qualche decina di amanti [:D][:D][:D], io cerco di rispettare tutti e se, talvolta, offendo qualcuno o faccio intrevedere altro, chiedo scusa sin d'ora. Detto questo non mi toccate però le mie massime latine [:D][:D][:D] A presto MACU P.s.: per il rapace: questa non te la perdono [:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)]
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 15/05/2009 alle: 13:10:07
L'amicizia VERA non è mai plageria [;)]. Quanto alle massime [:D]: quo vir virum legeret ..... Con sincera stima CANARINO [8D]

Modificato da Canarino Feroce il 15/05/2009 alle 13:13:01
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 15/05/2009 alle: 13:17:25
Hai capito Macu il motivo per il quale l'ho lasciato ai due signori simpatici?mi dispiace un sacco devo dirti la verita' ma dovrei aggiungere troppo!!!era veramente tenuto da dio!!!
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 15/05/2009 alle: 13:26:55
l'avrei preso al posto di questo!!!si che si ci fanno e stesse cose ma la differenza c'e'!!!
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
inoltre
inoltre
17/02/2008 100
Inserito il 15/05/2009 alle: 13:36:18
quote:Originally posted by lucamarix
l'avrei preso al posto di questo!!!si che si ci fanno e stesse cose ma la differenza c'e'!!! >
> Quale differenza c'è? Aspetto risposta anche dal mitico Macu, nonchè dal canarino. Ale
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 15/05/2009 alle: 13:42:37
quote:Originally posted by inoltre
l'avrei preso al posto di questo!!!si che si ci fanno e stesse cose ma la differenza c'e'!!! >
> Quale differenza c'è? Aspetto risposta anche dal mitico Macu, nonchè dal canarino. Ale
>
> Ciao INOLTRE, sinceramente non so quale sia l'oggetto del desiderio in questione o, meglio ancora, di quale VR trattasi. CANARINO [8D]
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 15/05/2009 alle: 13:50:50
l'oggetto del desiderio e' il flair in alto!!!quello vecchio del 1999!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
Damila
Damila
05/04/2008 150
Inserito il 15/05/2009 alle: 13:53:16
Ciao a tutti. Ho comprato il mio primo camper nel 2007; ho optato per un'entry level nuovo (mi dava più sicurezza la meccanica) più che altro perchè avevo una buona garanzia e dovevo fare ancora esperienza di vita camperizzata. Devo dire che il mezzo si è comportato (fino ad ora) molto bene. La meccanica è quella del Ducato X250 100cv (che trovo ben dimensionata per il mio mezzo), che se faccio i 100Km/h di media mi fa più dei 10km con un litro. La cellula ha in se stessa molte qualità: riscaldamento Truma Combi 4002, localino bagno con cabina doccia separata, 110 litri acque chiare, etc, etc. Naturalmente la cura stilistica degli interni è quella di un entry level, non posso certo chiedere ad un mezzo simile la dinette foderata in pelle o i mobili in legno di super qualità, ma devo dire che sono già gradevolissimi e soprattutto li ho trovati robusti, così come i tessuti. In definitiva, per non stressare troppo chi legge questa mia risposta, vi dico che io credo che la scelta del camper da acquistare sia molto soggettiva per ognuno. Se non badate troppo allo stile, all'estetica, potete anche buttarvi tranquillamente su un entry level. [:)] Io ho sempre fatto campeggio in tenda o carrello tenda, quindi col mio piccolo Joint mi sembra di essere al grand Hotel. [:)][:)] Buona scelta e buoni km a tutti. [:D][:D] Ciao
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 15/05/2009 alle: 14:03:35
quote:Originally posted by Damila
Ciao a tutti. Ho comprato il mio primo camper nel 2007; ho optato per un'entry level nuovo (mi dava più sicurezza la meccanica) più che altro perchè avevo una buona garanzia e dovevo fare ancora esperienza di vita camperizzata. Devo dire che il mezzo si è comportato (fino ad ora) molto bene. La meccanica è quella del Ducato X250 100cv (che trovo ben dimensionata per il mio mezzo), che se faccio i 100Km/h di media mi fa più dei 10km con un litro. La cellula ha in se stessa molte qualità: riscaldamento Truma Combi 4002, localino bagno con cabina doccia separata, 110 litri acque chiare, etc, etc. Naturalmente la cura stilistica degli interni è quella di un entry level, non posso certo chiedere ad un mezzo simile la dinette foderata in pelle o i mobili in legno di super qualità, ma devo dire che sono già gradevolissimi e soprattutto li ho trovati robusti, così come i tessuti. In definitiva, per non stressare troppo chi legge questa mia risposta, vi dico che io credo che la scelta del camper da acquistare sia molto soggettiva per ognuno. Se non badate troppo allo stile, all'estetica, potete anche buttarvi tranquillamente su un entry level. [:)] Io ho sempre fatto campeggio in tenda o carrello tenda, quindi col mio piccolo Joint mi sembra di essere al grand Hotel. [:)][:)] Buona scelta e buoni km a tutti. [:D][:D] Ciao >
> ciao!!!certo sicuramente approvo tutto quello che hai scritto infatti il mio e' un entry level...ma quando ti si parano davanti certe occasioni come il flair della foto (che ho anche visto dal vivo)ti viene un po' da sbavare!!!oh poi io adoro il nostro camperillo e ce lo stiamo godendo alla grande!!!
17
D612
D612
08/10/2008 472
Inserito il 15/05/2009 alle: 14:05:33
Scusate, ma indicativamente quanto costa un oggetto come il Flair in qustione? Un trentino? Tra un trentino ed un trentacinquino? Tra un trentacinquino e d un quarantino? Tra un quarantino e un quarantacinquino? Tra un quarantacinquino ed un cinquantino? Di più? Grazie, è tanto per farsi un'idea. Ciao.id="purple">
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 15/05/2009 alle: 14:12:30
quote:Originally posted by D612
Scusate, ma indicativamente quanto costa un oggetto come il Flair in qustione? Un trentino? Tra un trentino ed un trentacinquino? Tra un trentacinquino e d un quarantino? Tra un quarantino e un quarantacinquino? Tra un quarantacinquino ed un cinquantino? Di più? Grazie, è tanto per farsi un'idea. Ciao.id="purple"> >
> quello in questione 29.500 €!!!
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 15/05/2009 alle: 14:13:45
[:0] CANARINO [8D]
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 15/05/2009 alle: 14:22:43
quote:Originally posted by Canarino Feroce
[:0] CANARINO [8D] >
> canarino perche' [:0]???e' tanto o poco?
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 15/05/2009 alle: 14:56:55
Ho messo la faccina [:0] pensando fosse chiaro che, almeno per me, in questo specifico caso il rapporto qualità/prezzo è più che ottimo. Parere personale, nè [;)]. CANARINO [8D]
maculani
maculani
-
Inserito il 15/05/2009 alle: 15:16:12
l'oggetto del desiderio e' il flair in alto!!!quello vecchio del 1999!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> Ho saputo il tutto, mi dispiace molto ma quando vuoi sono sempre quì. Ciao MACU.
maculani
maculani
-
Inserito il 15/05/2009 alle: 16:06:17
quote:Originally posted by inoltre
>
> Non può farmi una domanda così, stà parlando di Sua Maestà FLAIR, concepito per dare il meglio in ogni fase della vita di un camperista, collaudato nei modi più ignobili già da chi lo produce, curato nei particolari che contano per un motorhome. Se Lei dovesse togliere ad esempio (piccolo fatto tecnico) il vetratone davanti, la cabina è autoportante (cosa raretta anche nei motorhome moderni). Il riscaldamento ALDE è così concepito e collaudato che tra una zona e l'altra del v.r., vi sono al massimo 2-3 gradi di differenza, perchè vengono provati in celle frigo a -10/20/30/40 con tassi di umidità diversi. L'alluminio in quei mezzi la fa da padrone. Le cellule già nel 99 venivano poi verificate singolarmente in gallerie con uggelli che emettevano acqua piovana la cui molecola è più fine dell'acqua di rubinetto, ed è il motivo per cui i camper hanno facilità ad infiltrarsi. Un Flair del 99 non ha certo bisogno di mie rappresentazioni, veicolo di gran successo in Germania ove la clientela è esigente, molto meno conosciuto da noi (per fortuna). Quel veicolo farà la felicità certa dei loro nuovi possessori che spero capiscano il valore reale di ciò che domani potranno guidare. Non mi chiedete di fare ulteriori raffronti con mezzi di prima fascia di oggi, perchè non è possibile, plausibile, ma è solo risibile. Poi ogni v.r. può dare sempre molto, basta capirlo e non esigerlo. Cordialmente Maculani.
17
pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 15/05/2009 alle: 16:11:23
quote:Originally posted by maculani
l'oggetto del desiderio e' il flair in alto!!!quello vecchio del 1999!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> Ho saputo il tutto, mi dispiace molto ma quando vuoi sono sempre quì. Ciao MACU.
>
> l'HO APPENA VISTO QUEL FLAIR!. CHE SPETTACOLO!. Il prezzo mi sembra eccellente, sbaglio Macu?.
maculani
maculani
-
Inserito il 15/05/2009 alle: 16:27:06
quote:Originally posted by pipinaro
quote:Originally posted by maculani
>
> l'HO APPENA VISTO QUEL FLAIR!. CHE SPETTACOLO!. Il prezzo mi sembra eccellente, sbaglio Macu?.
>
> Eccellente ?????? E' da sosta notturna davanti al conc. Lo ha ammesso di essersi tenuto troppo basso ma vi è un perchè, che non è tecnico ma commerciale che è correlato a ciò che ha ceduto agli ex proprietari (Hymer da paura). Comunque quando gliel'ho detto che si era tenuto un pò basso (circa 4-5 mila sotto) mi ha detto:" se fossi un privato lo cambierei il prezzo ma sono un conc. serio (e lo è) e quindi ormai è andata così ". Pipi per quella robbetta ti ospitavo a casa mia, ciao paesà. MACU.
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 15/05/2009 alle: 16:29:37
Hu hu, interessante! Si può sapere dove si trova? La meccanica? Euro 2?
maculani
maculani
-
Inserito il 15/05/2009 alle: 16:39:13
quote:Originally posted by fieripotest
Hu hu, interessante! Si può sapere dove si trova? La meccanica? Euro 2? >
> Interessante ????? Forse parto ( ma ciò una cresima domani che pa.....e )ora me lo prendo e poi ci guadagno sopra [:D][:D][:D]Ciao Macu. Comunque è in Liguria.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link