CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

I migliori dal 92 al 98??

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
tato55
tato55
-
Inserito il 21/06/2010 alle: 01:25:32
Salve a tutti e....dopo aver avuto delle fantastiche risposte ai miei dubbi qualche post fa oggi vorrei chiedervi quale camper mansardato o motorhome da circa 6 - 7 posti mi consiogliereste sia come qualita dei materiali sia come accessori gia in dotazione sia come motorizzazione anche se io simpatizzo per il vecchio duicato 2500 turbo o l'iveco piuttosto che un ford, e quali sono le dotazioni principali, diciamo piu importanti da scegliere o da tenere cionto in un camper usato?? per es gli ammortizzatori ad aria o il frigo grande o i doppi sebatoi o il bombolone??sapendo che avro il massimo dellasoddisfazione leggendo roisposte sicuramente qualificate colgo l'occasione per ringraziarvi anticipatamente...a presto
100669
100669
-
Inserito il 21/06/2010 alle: 06:56:55
La scelta è sempre e del tutto personale ma personalmente sono un felicissimo possessore di un motorhome Laika 200 del 1995 su Iveco. Camper molto solido e fatto con accuratezza. Se posso consigliarti io posteriore tutta la vita e meglio se gemellato (il mio iveco non è un fulmine ma va ovunque ed alla grande). forse sceglierei il 2800 e non il 2400 ma Iveco è sintomo di affidabilità. Poi il service Laika è sempre disponibile per qualsiasi info o richiesta. Sono mezzi ancora fatti con molta cura anche se a discapito del peso. Per me insostituibile ed oggi dovrei andare su un alto di gamma con patente C per trovare la stessa qualità. sono giudizi personali ma credo condivisi da molti. Ciao Stefano
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 21/06/2010 alle: 11:36:36
quote:Risposta al messaggio di tato55 inserito in data 21/06/2010  01:25:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se lo trovi, perchè chi lo ha si guarda bene dal sostituirlo se non per fine carriera camperistica, cerca e valuta le dotazioni di un ARCA Serie SuperAmerica (Super e non America) riconoscibile dalla colorazione grigia metallizzata dell'alluminio delle pareti. La serie è montata esclusivamente su Fiat Ducato 2500 tdi 116cv (seconda serie del Fia Ducato). Le dotazioni più importanti di serie anni 1996-1999 erano le seguenti: Telaio Maxi 18 quintali portata. Omologazione (versione SuperAmerica 440) 6 posti letto/6 posti in viaggio Sospensioni aria di serie. Doppio pavimento contenente i due serbatoi dell'acqua (120ltx 2) ognuno con la sua pompa e il serbatoio delle grigie (200lt) coibentati e riscaldati. Sistema WC Nautico (40lt) + Cassetta (23Lt Fiamma adattata) coibentati e riscaldati. Bandelle laterali in Vetroresina con gavoni perimetrali esterni chiusi da chiave. Gavone posteriore e laterale sul letto a castello longitudinale comunicanti. Riscaldamento perimetrale ovunque lungo le tubazioni ed anche nei gavoni canalizzato Truma combi 6000 anche in mansarda con boiler integrato e termostato temperatura. Riscaldatore cellula di serie funzionante con acqua motore. Dinette contromarcia ribaltabile in frontemarcia FASP Tavolo dinette traslabile e seduta a tavola possibile a ferro di cavallo (6 persone comode a tavola) per i singola dinette altrimenti la versione 470 aveva la doppia dinette. Vani panche sotto dinette completamente utilizzabili e vuoti poichè i serbatoi sono nel doppio pavimento. Porta cellula con finestra e gradino integrato. Finestre Seitz.(3 finestre in mansarda = perfetta ventilazione estiva) Angolo cottura con frigo sottolavello Electrolux 92litri e comparto freezer. Piano cottura porcellanato 4 fuogni SMEV e doppio lavello con scolapiatti. Piccolo forno SMEV a gas - scaldavivande. Bagno con doccia separata da box cabina doccia con ante alluminio/plexiglass. Water WC tipo Barca nautico SeaLand in porcellana altamente igienico e perfettamente resistente agli agenti corrosivi dei prodotti di igiene per il bagno. Bombolone GPL di serie e presa GPL esterna su parete con la insieme a doccietta esterna. Interni in multistrato noce nazionale, paretine anticondensa in alcantara beige. Perfetto per l'utilizzo invernale (scaricare nere e grigie fumanti a temperature di -20° non ha prezzo...) Ottimo per l'utilizzo estivo - Doccia esterna, Doppio serbatoio di serie e doppia pompa acqua. La colorazione grigia lo rende, a mio parere, ancora piuttosto gradevole esteticamente, L'ARCA è ritornata sui modelli TOP ad offrire per soli 3550 euro tale optional..., il tetto, intelligentemente, è bianco per meglio riflettere le radiazioni solari. Semplicemente entusiasta di questo mezzo, mi sento di consigliartelo davvero ad occhi chiusi, con i necessari controlli preliminari, ovvio, sicuro che, come per me, ti accompagnerà per molti anni. Chi lo possiede sà di cosa parlo.. A futura memoria per le query ad oggetto : Arca Superamerica! :-) Marcello

Modificato da Marxello il 21/06/2010 alle 11:38:34
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 21/06/2010 alle: 12:01:52
Quoto Marxello...non sono riuscito a trovarlo ma l'avrei comprato ad occhi chiusi (si fa per dire). E' stato il mio primo amore ed ancora oggi quando ne vedo uno do di gomito alla moglie e gli dico "...guarda! Un Big Silver" (li chiamo così) e se capita che qualche felice possessore di questo mezzo è nel raggio di 1km da dove sono io gli rompo inevitabilmente le[8][8] e me lo mangio con gli occhi (il camper[:D]). Io ho preso un Mirage(era l'altra marca che mi interessava) e mi trovo molto bene ma credo che ce ne sono in giro ancora meno....buona caccia[:)].
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 21/06/2010 alle: 12:38:42
quote:Risposta al messaggio di decimo massimo meridio inserito in data 21/06/2010  12:01:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche il Mirage è un ottimo mezzo, se non erro è parente stretto degli ARCA , le prime sperimentazioni con pareti in Vetroresina di Arca le volle fare con un nuovo marchio..appunto Mirage. Strategia commerciale o meno i Mirage sono degli ottimi mezzi. Per il mio SuperAmerica, se ti dovessi incontrare, Decimo Meridio Massimo sei il benvenuto a bordo...e con quel tuo nick non sarà poi così tanto difficile.. Er Sor Marcello

Modificato da Marxello il 22/06/2010 alle 00:16:06
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 21/06/2010 alle: 13:36:54
Grazie Marxello non mancherò...io porto il vinello tu metti i bicchieri e il...salotto![:)]. Si anche il Mirage è fatto molto bene e ne sono soddisfatto...me lo consigliò mio cugino che ne ha uno del 1998. Lui è ingegnere[8)] e a suo dire sintetizzò i due marchi così: "il Mirage è progettato da "ingegneri"[8)][8)][8)] e rifinito da "ingegneri...l'Arca è progettato da ingegneri[8)][8)][8)] ma rifinito da "architetti"[:p][:p][:p] per questo gli interni sono così belli"...comunque sia il mio Mirage non me ne voglia ma io un Big Silver lo guarderò sempre[:D]. [;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 21/06/2010 alle: 15:24:32
quote:Risposta al messaggio di tato55 inserito in data 21/06/2010  01:25:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi associo a quanto detto dagli altri...Laika serie Ecovip,(ecovip 2 su ford, oppure ecovip 200 su Iveco) oppure Arca Superamerica,( il 470 che ha sette posti )[;)] Dotazioni?? diciamo che le sospensioni ad aria non sarebbe male avercele,tantomeno il frigo grande o il generatore, o il condizionatore...ovviamente più roba ha, più costa e più pesa!
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13120
Inserito il 21/06/2010 alle: 15:46:06
L'abitabilità del SuperAmerica 475 è questa,durante un ultimo dell'anno sulla neve. Manca ovviamente un adulto che scatta la foto. Gianluca

Modificato da sport15 il 21/06/2010 alle 15:46:56
19
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 21/06/2010 alle: 16:34:16
Per quanto mi riguarda ho un ecovip 2i su iveco 35 12 e debbo dire soddisfatissimo, oltre ad un ottima abitabilità interna, 7 letto con castello longitudinale e doppia dinette centrale, le dotazioni sono soddisfacenti, ottima la coibentazione interna, con 5 oblo, doppie finestre in mansarda anche in piena estate l'aria circola in abbondanza, i serbatoi grigie e scuri sono coibentati, con -20 scrichi senza problemi, il doppio serbatoio acqua 1 inteno 1 esterno danno un ottima autonomia ( c.ca 200 lt) in estate, d'inverno a mio avviso è una pecca l'esterno non coibentato, la doccia separata molto comoda, la truma 5002 con doppia canalizzazione e aria calda in mansarda distribuisce il calore in maniera egregia in tutto l'abitacolo, personalmente preferisco la tradizionale truma alla combi per un discorso energetico, non si rischia mai di rimanere al freddo, la meccanica iveco è superlativa, stabile potente (90kw) con le gemellari posteriori in montagna si sale meglio che con l'auto, unica pecca il fuori peso. Lo terrò, credo fino al termine delle sue capacità, perchè ritengo sia veramente eccelso. Cordiali Saluti Mario
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 22/06/2010 alle: 00:19:28
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 21/06/2010  15:46:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che meraviglia! Soprattutto il bel gruppo...ma anche il SuperAmerica non è da meno!
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 22/06/2010 alle: 15:27:07
[:)]Quoto Marxello ANTO15
19
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 22/06/2010 alle: 16:12:16
Io aggiungerei i mobilvetta vecchia maniera[;)] , soprattutto la serie skipper. Ho avuto uno skipper 4 su iveco 30.8 aspirato: meccanica un po' lenta(anche se i fordini aspirati me li fumavo) e rumorosa(i td erano nettamente piu' silenziosi), ma una cellula indistruttibile, a prova di due bimbi piccoli ed irrequieti come eravamo io e mio fratello. E' un 6 posti sia letto che viaggio, con panca contromarcia ribaltabile in frontemarcia, letti a castello sempre pronti e bagno grande. Alcuni furono costruiti anche su 35-12 (magari averlo avuto...non lo avremmo mai sostituito). La serie successiva, ovvero lo skipper 4 magic era invece su ducato 14, aveva la parte inferiore della mansarda in vtr ed il vano doccia separato. Unica pecca almeno sul mio il frigo a compressore che freddava sì, ma consumava un saccodi corrente tanto che i pannelli lavoravano in continuo e sempre al 100% limitando un po' i danni. In alternativa con piante diverse c'era anche lo skipper 5 magic su ford oppure la serie Icaro per i mansardati o Yacht per i motorhomes. Gli avversari erano i soliti e bellissimi laika laserhome/car ed in seguito gli ecovip, mentre in casa arca c'erano gli europeo, america e superamerica(bellissimo a mio avviso, se non il piu' bello mai visto), ma anche Hymer ed i piu' rari burstner e co. Se cerchi un prodotto di qualita' a costi contenuti sono questi i mezzi da cercare e troverai oggetti che qualitativamente rispetto ad oggi sono avanti anni luce, mezzi fatti per durare e non per apparire. Un saluto e buona scelta. Luca
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 24/06/2010 alle: 17:07:39
Io ho avuto il 3L ma devo confermare il Laika 2.1 su Iveco è davvero eccezionale! Se ho dato via il mio Laika era solo perchè avevo voglia del matrimoniale in coda e il garage x lo scooter, altrimenti l'avrei tenuto finchè andava![;)] M.Stella
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 25/06/2010 alle: 10:49:01
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 21/06/2010  06:56:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto per il Laika (specie su IVECO: "indistruttibile") anche se ritengo Arca una valida alternativa Giordano
17
lanina
lanina
15/02/2009 87
Inserito il 25/06/2010 alle: 13:24:42
> Arca M4 1998 favoloso! (a parte che è giallo..visto che la vetroresina sperimentata all'epoca ha fatto dei brutti scherzi), poco male, se fosse stato bello bianco..non ce lo saremmo potuti permettere!ciao anna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un elnagh marlin slim5 semintegrale su ducato 244 del 200...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
30/06/26 - 16:32
Meccanica
Collettore aspirazione squagliato Ford Transit
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho...
Miky22
30/06/26 - 14:55
Aree di sosta e campeggi
Campo Imperatore info per sosta/escursione
Buongiorno, intorno al 15 luglio dovrei arrivare a Campo Imperatore verso le 17:00–18:00, ...
IvanG
30/06/26 - 14:14
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
30/06/26 - 11:28
Meccanica
Lampadine ducato X244 anno 2005
Ciao a tutti, so che esistono tanti vecchi post su questo argomento ma purtroppo ci sono t...
Grezz
30/06/26 - 10:57
Meccanica
Cambio olio... o no?
Ducato 2300 multijet euro IV anno 2011 (110.000 km), il libretto dice di effettuare il cam...
iw5ci
30/06/26 - 10:48
Viaggi all'estero
Nordsee in camper
Buongiorno, dopo diversi anni vorremmo tornare in Germania e più precisamente nella parte ...
ronza75
30/06/26 - 06:52
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link