quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 26/08/2014 06:46:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una mezza giornata?? (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 28/08/2014 00:10:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perché ci sarebbe bisogno di un sacco dedicato alle grigie? Le chiare una volta fatte scorrere nell'impianto poi si riversano nel serbatoio delle grigie.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 02/08/2014 09:58:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mizzica Fargo,...addirittura vedi l'acqua uscire verde/azzurra dopo il trattamento, che ci tieni nei serbatoi i sorci morti[:)][:D][:D] Io dopo averne usato 1kg per serbatoio, l'acqua era appena opalescente,...mha! (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 30/08/2014 10:32:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, non lo so. E non so neanche se esserne contento (nel senso chè l'acido citrico fa il suo lavoro) o no (perché c'è sta roba). Non so da cosa sia causato, ma purtroppo il mio serbatoio è nel doppio pavimento ma senza la possibilità di essere ispezionato.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 30/08/2014 14:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche sul mio camper i serbatoi sono sotto il pianale e non sono ispezionabili, però non è uscita tutta questa sporcizia, infatti sono rimasto un po' perplesso pensavo di averli più sporchi, invece a quanto pare sono in buone condizioni. Quello che invece credo sia più incrostato è il serbatoio delle grigie, infatti o le sonde di rilevamento che non funzionano[xx(] Per quanto riguarda il tuo serbatoio,...quando non usi il mezzo svuoti sempre il serbatoio[?] E poi,...il tuo e sotto al telaio e cimbentato, oppure è lasciato esposto alla luce diretta[?] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 31/08/2014 12:16:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Normalmente svuoto sempre i serbatoi, di sicuro di inverno, mentre d'estate non svuoto le chiare se so che lo userò a breve. Il serbatoio delle chiare è coibentato e nascosto nel doppiofondo, mentre quello delle grigie non è coibentato ed è esterno, ed è di plastica nera.
quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 01/09/2014 00:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certamente e sari uno di quelli che trarrà maggiori benefici da questo trattamento. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 03/10/2014 08:58:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> avrai una pianta di menta nel serbatoio [:D][:D] scherzo a me esce l'acqua di colore rosso chiaro uguale alla tua come tonalità ma rossa e il perché non lo so Massimo
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 03/10/2014 11:08:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il rosso potrebbe anche spiegarsi con dell'ossido di ferro nell'acqua, o forse si tratta davvero di alghe ma di tipi diversi. Però è una cosa curiosa, in entrambi i casi.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 30/08/2014 14:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'acido citrico reagisce col rame, se hai raccordi o tubazioni di rame o ottone fa così.
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 03/10/2014 11:08:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi ero perso la foto, direi di si comunque, è una piccolissima quantità di solfato rameico disciolta. La mia macchina del caffè, in rame e ottone, fa uguale se la pulisco col citrico. Significa cmq che è tutto pulito.