quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 03/10/2014 14:30:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah, ecco! Forse la canna del rubinetto è di ottone cromato (esternamente).
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 03/10/2014 17:41:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Lo stesso colore lo assume la soluzione acido muriatico + acqua ossigenata, quando incido le basette ramate [;)] Ciao, Renzo.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 03/10/2014 17:41:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche il boiler ha la camicia interna in metallo, se hai prelevato acqua calda hai tirato dentro il boiler dell'acido citrico, et voilà! BUONA PULIZIA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 03/10/2014 23:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, quando faccio questo lavoro faccio passare acqua da entrambi i circuiti e riempo il boiler. Mi rincuora il fatto che dici che è indice che tutto è pulito. Grazie per i chiarimenti. [;)]
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 29/07/2014 22:50:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui è dove lo acquisto io .... http://www.ebay.it/itm/ACIDO-CITRICO-DA-5-KG-E330-MONOIDRATO-PRODOTTO-IN-EUROPA-CONF-TERMOACCOP-/260992704753?pt=Detergenti_e_Panni&hash=item3cc460a0f1 Cordialmente Max
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 04/10/2014 10:34:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stai tranquillo l'acido citrico in quella concentrazione ha solo un blando effetto lucidante sul rame e sull'ottone, sciacqua il tutto per bene sino a quando l'acqua risulterà pulita ed avrai fatto un lavoro a regola d'arte [;)][;)] Per quanto riguarda il boiler quelli della truma hanno il contenitore dell'acqua in acciaio inox, l'acido citrico non gli fa nulla, rimuove il calcare e basta. Cordialmente Max
quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 23/12/2014 00:35:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma sai che è successo anche a me, ma questa roba verdastra mi è uscita dalla base di ogni rubinetto e non dall'ugello di uscita dell'acqua, e così ho dovuto cambiare le tre cartucce dei miscelatori (doccia, bagno e cucina). Per carità spesa irrisoria e lavoro banale, ma anche io non ho capito di cosa si trattasse, quindi mi associo alla curiosità. [B)]
quote:Risposta al messaggio di ferdi69 inserito in data 23/12/2014 13:58:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo non ho mai avuto questa esperienza, magari avendo delle fotografie si capirebbe di più.. [;)] Cordialmente Max
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di vigor inserito in data 09/01/2015 14:52:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io userei un aspira liquidi.
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di terranova inserito in data 10/01/2015 18:01:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ottimo intervento pero bastava 1 kg di acido su 50 litri Massimo