CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

i motivi principali per la scelta della pianta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 18/09/2009 alle: 15:18:24
Mi chiedevo quali fossero le esigenze principali che i miei "colleghi" avevano al momento della scelta della pianta del camper. Io do molta importanza soprattutto a: 1° posto- doccia separata 2° posto- dinette classica 3° posto- mansarda grande (es. come Roller Team) Poi ci sarebbero molte altre cose che influenzerebbero la scelta se dovessi comprare un nuovo oggi. Ma se dovessi scegliere, meglio un fascia bassa con queste caratteristiche che uno di alta senza.
baloo1
baloo1
-
Inserito il 18/09/2009 alle: 15:25:09
la pianta del camper si sceglie essenzialmente in funzione dell'equipaggio che lo vivrà N° delle persone, loro età, loro dimensioni [:D] dicevamo altrove che avere tre figli piccoli è una cosa, avere tre ragazzoni alti 190 cm, è un'altra
17
filippo75
filippo75
09/10/2008 173
Inserito il 18/09/2009 alle: 15:37:26
Concordo con baloo, l'equipaggio fà l'80% della decisione. Noi per esempio per esempio siamo due adulti e 2 bambini piccoli e ho privilegiato il castello in coda per un garage + capiente e la mansarda per non dover disfare la dinette ogni volta, così spero di riuscire ad usarlo per diversi anni prima che i figli impongano un cambio. Saluti, Filippo
baloo1
baloo1
-
Inserito il 18/09/2009 alle: 15:54:15
quando vedi un profilato, al 95% dentro ci trovi una coppia di pensionati [;)] o cmq una coppia senza figli
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13004
Inserito il 18/09/2009 alle: 16:10:14
Noi abbiamo guardato la grande vivibilità degli spazi e con due bimbi riteniamo indispensabile la doppia dinette ed i letti a castello. Gianluca
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 18/09/2009 alle: 16:37:09
Deve essere gradevole alla vista. Non deve richiedere troppa manutenzione. Non deve essere troppo grande. Non deve perdere troppe foglie. Se poi rilascia un buon odore è meglio. [:D][:D][:D]
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 18/09/2009 alle: 16:46:23
le mie esigenze principali con 2 figli di 8 e 3 anni, sono: -2 matrimoniali -bagno grande -e spazio vicino alla cucina x pentole etc etc(questo ovviamente è richiesto dalla mia "principala"). saluti
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 18/09/2009 alle: 17:42:23
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 18/09/2009  16:37:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 18/09/2009 alle: 18:36:42
ma che ci fate con i bagni grandi?? capisco se si è alti e grossi serve una doccia ben capiente, ok vi ci fate installare la vasca con l'idromassaggio? [:o)]
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 18/09/2009 alle: 19:48:10
Abbiamo cercato il camper tenendo conto che -volevo mansarda alta con finestre per evitare effetto cassa da morto -un garage per metterci dentro le bici sotto al secondo matrimoniale -una cucina comoda e spaziosa -bagno con doccia separata per evitare di asciugare tutto e per usarla anche come ripostiglio -dinette classica, odio guidare dove ho mangiato Ciaoo[:D]
16
cutty andy
cutty andy
29/03/2009 57
Inserito il 19/09/2009 alle: 23:47:17
ho acquistato il camper a marzo 2009 (usato ma tento bene) siamo 2 adulti e 2 bambini (4/2anni) dopo vari indecisioni tipo : economica,motore, cellula alla fine la disposizione interna e alcuni accessori (di serie) hanno deciso il resto, mansardaid="red"> doppia dinette id="red"> (classica), = 1 matrimoniale/1 singolo o divano!!! letto a castello in coda id="red"> = la possibilita di avere anche se piccolo un garage variabile frigo 150 L id="red"> / cucina 4 fuochi con forno e scalde vevandeid="red"> / porta ingresso centro camper (bambini scendono/salgono webasto,alko, porta bici, turbovent,pannelli solari,veranda,inverter piedini di stazionamento,blocchi fiamma,antenna,e 2 sdraio nuove sono stati molto graditiid="blue">[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] unica pecca manca la doccia separata.... risolto con delle pedane in modo che quando finisco la doccia le metto su e non bagno tutto lo riprenderei sicuramente

Modificato da cutty andy il 20/09/2009 alle 00:33:45
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 20/09/2009 alle: 00:22:57
ttp://i33.tinypic.com/15s1piu.gif ">c="http://i33.tinypic.com/15s1piu.gif">
Posso dare per scontato che la mia soluzione dovra essere, mansardato doppia dinette,letti a castello in coda con garage a volume variabile,porta centrale,bagno con doccia separata,cucina 3 fuochi(bastano e avanzano)piano appogio si (moglie è comoda)forno!scalda vivande!nooo andiamo in vacanza mica in guerra.Be vado all'acquisto![;)NOTTEEE!!!]id="blue">id="size2">
id="left">
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 20/09/2009 alle: 09:20:19
quote:Risposta al messaggio di baloo1 inserito in data 18/09/2009  15:54:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho comprato il mio semintegrale a 24 anni...certo non abbiamo figli, però abbiamo amici che hanno figlia e 3 cani di taglia grande con un semintegrale tipo il mio. Certo i modelli tipo Ixeo, se ne vedranno diversi quest'anno, permettono di ospitare anche una famiglia in modo più confortevole. Per noi era importante la capacità di carico ma non volevamo superare i 7m., anzi stare verso i 6.5m, però non volevamo rinunciare ad una doccia fruibile facendo sosta libera (fruibile, non enorme), tanti pensili, dinette tradizionale, due porte per il garage+comunicazione con l'interno, zona notte arieggiata (ho 4 finestre più oblò). Poi altre cose che magari si danno per scontate ma su mezzi di fascia bassa non lo sono come ad esempio la porta zanzariera (intera, non quelle chiuse sotto, magari con il bidone) perché a volte capita di stare fuori con il cagnolino che non può uscire...ci vede e prende il fresco![;)] Adesso, con l'esperienza e con il fatto che un anno dopo aver preso il camper ci siamo appassionati alla montagna (io già da prima, la dolce metà solo allora), darei importanza anche ad altre cose, per evitare di ricominciare con il fai da te ed i vari miglioramenti che ho dovuto apportare al mio per meglio fruirne durante la stagione fredda: spessore e tipologia materiale isolante, riscaldamento potente e ben canalizzato, paretine anticondensa, serbatoio di recupero coibentato e riscaldato o interno, etc. etc.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 20/09/2009 alle: 18:27:10
Ci vorrebbero due camper, uno per l'estate e uno per l'inverno[:D][:D][:D]...purtroppo visto che non si può, le misure e le esigenze me le calcolo in base all'uso invernale, per cui essendo la mia una famiglia di due adulti e due bambini penso che sia stato giusto prenderne uno con la doppia dinette, letti a castello in coda e bagno grande con doccia separata di dimensione quasi domestiche, se è vero che d'estate spesso si frequentano AA con le docce d'inverno con due bambini averne una comoda è impagabile, come è necessario avere il giusto spazio per il living, sulla neve quando sono le 18 si entra in camper e se gli spazi sono risicati bene non si sta.
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 20/09/2009 alle: 22:13:05
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 20/09/2009  18:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il camper che ti serve per l'inverno, viene buono per l'estate, credimi l'importante è non soffrire il freddo o avere problemi sottozero. IGHI: quote per i sedili guida, anche a livello di ergonomia non sono il massimo Il garage in coda è la miglior mansarda, 120 cm dal tetto, e oblo vari sul mio
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 21/09/2009 alle: 01:27:34
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 20/09/2009  22:13:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non parlavo di coibentazione ma di spazi...sarà che in fiera mi sono follemente innamorato del Westfalia James Cook che è agli antipodi del mio...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link