CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Idea bislacca? foto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
15
fiesta
fiesta
21/08/2010 127
Inserito il 30/11/2011 alle: 11:56:28
io su mio che però a 21 anni ho usato un prodotto per l'edilizia si chiama elastik e una guaina liquida bitumosa a base d'acqua che unita ad un tessuto non tessuto ,della medesima marca, crea una guaina perfettamente impermeabile facile da posare, puoi poi verniciarla con della vernice all'allumino e il gioco e fato, e' una buona soluzione perchè elastica e risponde bene alle sollecitazioni della cellula, nel tuo è un peccato fare questo lavoro se è ancora in garanzia. lo stesso lavoro prima di me e stato fato dagli amici di un altro forum con risultati ottimi ciao federico
marcy67
marcy67
-
Inserito il 30/11/2011 alle: 16:51:06
quote:Risposta al messaggio di fiesta inserito in data 30/11/2011  11:56:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io gli manderei una lettera da un legale e pretenderei di presenziare alle riparazioni. La tecnica dei concessionari è sempre la solita, spostare il problema fino alla fine della garanzia. Conosci qualcuno che fa un controllo SERIO delle infiltarzioni? Questa è la riprova di come agiscono/ragionano. Altrochè Therostat, gli mandi una lettera , vedi come ti risolvono il problema in pochi minuti... Quando la garanzia sarà finita, allora ti cimenterai in altre soluzioni. Inoltre, "certificando" che il problema sussiste e non è risolto, allunghi il periodo di garanzia, nel senso che se a tra anni di vita ancora il problema non è risolto, la garanzia si estende automaticamente. Ciao Marcello Marcello
alexia76
alexia76
-
Inserito il 30/11/2011 alle: 17:38:40
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 30/11/2011  09:33:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chissa' perche' a me non sconcerta sapere che lo hanno messo da fabbrica quell'inghippo. Anzi mi sembra tutto normale e nella regola della modernita'. Tutto nella norma! Fatti su le maniche, comprati il sigillante apposta specifico SERIO e TENACE e vai di tuo. Noi abbiamo fatto cosi' sul ns nel 2009 (tutto tetto compreso benche' avesse gia' i profili sigillati con guarnizioni in gomma) e ad oggi non si e' mai staccato nulla. Quando usi cose buone i risultati ci sono e sono duraturi. Certo abbiamo acquistato 6 tubi di prodotto specifico alle bellezza di 18E a tubo. Fai il conto. Poi la manodopera ce la siam messi noi. [;)]
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 30/11/2011 alle: 20:36:38
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 30/11/2011  17:38:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si va be, ma come si chiama sto prodotto specifico?[?][?]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 30/11/2011 alle: 20:49:15
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 30/11/2011  16:51:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai perfettamente ragione, ma io mi sono stufato di farmi il sangue amaro con l'assistenza postvendita. Ormai è un fatto acclarato che non funziona (ho esempi di amici anche con camper di marche blasonate) e sinceramente ne ho piene le [8][8] di stare a discutere con concessionari, importatori ect ect. Da quando l'ho comprato ho dovuto sempre litigare per farmi fare lavori in granzia Per esempio quando ho scoperto l'infiltrazione per la prima volta, nonostante le foto con l'acqua dentro il camper fatte da me e dal conce la casa madre ci ha messo 20 gg per dare il via alla riparazione (dopo molte mie insistenze con il responsabile in Italia). Insomma è un settore che sta andando a rotoli e a quanto pare a nessuno gliene frega nulla perchè evidentemente ancora c'è da spremere. Sto pensando seriamente di non farmi spillare più i 120 euro l'anno per la prova delle infiltrazioni, visto i risultati...
19
maurot
maurot
15/11/2006 67
Inserito il 30/11/2011 alle: 21:39:25
x The Beagle Non demordere, fai delle foto dettagliate allegale ad uno scritto ed inviale mezzo raccomandata al conce ed al post vendita della ditta costruttrice, il conce deve rispondere del danno in quanto x legge è lui che deve rispondere x poi farsi rivalsa sul costruttore. Il sigillante da te fotografato serve solo x decoro.
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 01/12/2011 alle: 14:47:37
E' incredibile rilevare ancora che nel 2012 con le tecniche costruttive moderne si debba ancora assistere a camper di 2 anni infiltrati. Forse sarebbe il caso che questi costruttori di camper facessero un corso accellerato di assemblaggio presso un costruttore di automobili. Bye Alfredo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 02/12/2011 alle: 09:14:53
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 30/11/2011  20:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> KENT !!
14
saricottu
saricottu
12/01/2011 199
Inserito il 22/02/2012 alle: 12:48:35
La resina sul tetto non sarà mai efficace finchè avrà delle giunture.La logica di applicazione deve essere quella di una carena di barca rovesciata .Unico pezzo senza saldature.Comunque la dove la giuntura è resina più resina , dopo aver carteggiato a fondo salda con resina epossidica e tessuto di vetro impregnato.
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 22/02/2012 alle: 16:10:31
ciao,ascoltami bene: mi sono fatto una cultura su i sigillanti prima di dover risigillare il mio(io faccio quel che posso in fai da te),allora prendi il KENT(base polimero)e lascia stare sto benedetto SIKA(tanta pubblicita')che ha(base poliuretanica). non ascoltare altro fidati. i prodotti a base di polimero( http://www.kenteurope.com/it/shop/viewfamily.php?viewfamily=8560&sectionid=453&type=Ind)sono superiori basti pensare che li utilizzano in campo navale per sigillare anche gli oblo' e non si staccheranno mai(o quasi[:D]).ovviamente costano il doppio. ti prendi del nastro carta e il sigillante,e pian piano te lo stendi da solo,per tirarlo bene ti prepari un bicchierino con acqua e sapone e quando togli il nastro per tirarlo perfettamente inumidisci il dito con l'acqua e sapone e lo tiri.vedrai il risultato. se hai bisogno di altro chiedi andrea
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 22/02/2012 alle: 17:03:24
Ciao The Beagle, premetto che non ho mai avuto infiltrazioni, e per mantenere questo standard, io il lavoro che vuoi fare tu, l'ho fatto 2 anni fà per avere una tranquillità futura, solo che il mio camper è del 1994 ; però devo anche dire che come ti hanno suggerito, ho rifatto PRIMA tutte le sigillature con Sika 521Uv e IN PIU' per ulteriore garanzia, ho messo sopra il nastro bituminoso che trovi da qualsiasi venditore di materiale edile o brico ben assortito, ora sono tranquillo anche sotto il diluvio, e poi... sul tetto chi lo vede? e quando vorrò, si può togliere e ritorna originale; Poi su un mezzo di soli 2 anni non so esteticamente come può apparire (anche se ripeto sul tetto non lo vedi)

https://forum.camperonline.it/t...

Modificato da sheitan56 il 22/02/2012 alle 17:39:51
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 22/02/2012 alle: 21:45:04
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 30/11/2011  20:49:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e provare a cambiare concessionario? molte volte si risove di piu, visto che la garanzia e valida in tutti i concessionari del marchio
17
mapa59
mapa59
16/03/2008 74
Inserito il 22/02/2012 alle: 22:48:57
questa tipologia di profilo fa da protezione alla giuntura del tetto con la parete laterale,dunque se il cordolo di protezione si stacca è perche la parete e il tetto si muovono talmente tanto che fanno staccare il profilo dal tetto, di conseguenza l'acqua entra dal tetto e scende sulla parete interna, soluzione rimuovere il profilo e controllare se le viti di fissaggio sono integre e serrate correttamente,incollare il profilo con sika 252 o similari mettere del praimer all'interno del profilo affinche il profilo diventi corpo unico con le due parti da collegare pulire accuratamente con pagliuzza e alcol il bordo tra profilo e tetto,sigillare il bordo con sika 521 uv e lisciare con acqua e sapone, poni attenzione che sul tetto l'acqua non ristagni affinche la sigillatura rimanendo nell'acqua si sollevi e perda le sue capacita,,,, buon lavoro fammi sapere
13
scooby doo
scooby doo
16/02/2012 73
Inserito il 23/02/2012 alle: 00:07:55
ciao thebeagle, io dopo l' ennesima visita dal concessionario ho mandato mail alla ditta produttrice del mio mezzo e come per magia dopo pochi giorni mi hanno contattato e invitato a recarmi di nuovo dal concessionario al quale avevano già detto con che prodotto intervenire. io personalmente non ti consiglio di intervenire con del fai da te...i concessionari aspettano solo questo per far saltare la garanzia. insomma fai la voce grossa. avrai tempo dopo la scadenza per divertirti!!
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 23/02/2012 alle: 10:12:15
Ciao a tutti, vedo che l'argomento è "ricicciato" [;)] Vi aggiorno sullo stato delle cose. Dopo ben 2 mesi che il camper era in assistenza, finalmente la casa costruttrice ha riconosciuto il lavoro della falla in garanzia e lo ha riparato. Per quanto riguarda invece la risigillatura delle parti che vi ho fatto vedere in foto, l'ho fatta fare io a mie spese dal conce con il sika521 per un costo totale di 120 euro (fatturati per eventuali contestazioni future per la garanzia). Non c'è stato nulla da fare, la garanzia sulle infiltrazione prevede SOLO la toppa dove c'è la falla e non il rifacimento totale delle sigillature fatte con il sigillante scrauso [:(!]. Cmq tutti i vostri preziosi consigli li ho messi da parte per metterli in atto quando scadrà la garanzia ufficiale [;)] Grazie a tutti. Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link