CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Idea folle...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 09/05/2011 alle: 20:37:54
Ciao a tutti, sono di ritorno da una vacanza di 15 giorni tra la Toscana, l'Umbria, e perchè no...una cappatina in Francia, il tutto con il mio Balù, un camperotto Fendt anzianotto (91)ma fantastico[^] e da qua l'idea e i consigli da porvi. provengo da un Superbrig 678, poi mi si è infeltrita la famiglia [:D] e siamo rimasti in due, io e la mia principessina di 8 anni...così la vendita del bisonte nuovo (7.20) e l'acquisto del nanetto (5.70) maggiorenne. Dopo aver viaggiato solo per 15 giorni, mi sono reso conto che mi tornerebbe più utile un camper puro, più agevole, maneggevole e veloce di un mansardato...ma VORREI ALLESTIRMELO IO... Ho da poco rifatto completamente il bagno a Balù ottenendo un ottimo risultato e siccome mi sono reso conto che le cose quando te le fai ottieni buoni risultati, volevo prendere un furgone passo lungo e camperizzarmelo...che ne dite? Sia fattibile il discorso? In questo modo otterrei la pianta interna che più mi aggrada utilizzando materiali sicuramente di qualità, sperando di spendere in totale molto meno che acquistarne uno di usato non sapendo a cosa vado incontro... A voi i consigli grassie[;)]Daniele

Modificato da cielele il 09/05/2011 alle 20:40:47
14
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 09/05/2011 alle: 22:34:24
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 09/05/2011  20:37:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti conviene prenderlo già fatto...anche perchè non puoi camperizzare un furgone...se non facendolo omologare in motorizzazzione con in mano la certificazione di un ingegnere e la dichiarazione di una ditta specializzata che il lavoro è stato eseguito a regola d'arte...un impresa!...che secondo mè vale la pena fare solo se vuoi un mezzo allestito in una certa maniera...di sicuro non per risparmiare soldi...e per legge non puoi allestire un furgone per "viverci"...nel senso che gli allestimenti non possono essere fissi ma solo mobili...ciao e buon proseguimento!!
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 09/05/2011 alle: 22:40:05
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 09/05/2011  20:37:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Daniele , non ti riconosco più , poco che vai avanti ti ritrovo dentro ad una " maggiolina"....[;)][:D] Che mi dici , tutto bene , è un po che non ci si sente[V] Tante belle cose Paolo
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 09/05/2011 alle: 22:56:35
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 09/05/2011  22:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao caro, tutto bene grazie. Sono stato a zonzo per un paio di settimane con Sabine, volevo testarne l'attitudine alle vacanze itineranti prima[:D] e devo dire che mi ha impressionato la signorina...predisposta, veloce e pratica (sta maledetta mi aveva tenuto nascosto che il suo papino si è fatto 40 anni in marina e che lei ha trascorso la sua gioventù tra una barca a vela e l'altra[xx(]) comunque la "fraulein" predilige le vacanze itineranti aggressive[:D], e la sosta super libera e possibilmente solitaria....cavolo se non avessi avuto una tedesca a proteggermi avrei avuto paura pure io...sti Krukki non hanno proprio paura di nulla[:)] e così l'idea, anche se devo essere sincero, staccarmi da Balù la vedo moltissimo durissima, oramai mi ci sono super affezionato. Tu tutto bene?
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 09/05/2011 alle: 22:58:47
> Se ti puo' interessare conosco un'artigiano che oltre a costruire i suoi camper offre anche questo servizio,ti segue e consiglia nella tua costruzione,se vuoi fornisce i materiali e segue tutto ciò che è burocrazia fino alla messa su strada. Ciao Giorgio.
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 09/05/2011 alle: 23:15:02
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 09/05/2011  22:56:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io tutto ok, quando vuoi , fatti sentire che mi racconti le buone nuove... Ciao Paolo
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 09/05/2011 alle: 23:16:26
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 09/05/2011  22:58:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ti ringrazio, potrebbe essere interessante e tornarmi utile, magari mandami una email per evitare inutili polemiche su presunte pubblicità. Grazie ancora Daniele (ps: fatto da non trascurare, io abito in provincia di Venezia)
20
degibso
degibso
23/03/2005 15
Inserito il 28/07/2011 alle: 15:33:43
camperizzare un furgone non ti convinene dal punto di vista anche economico: in quanto furgone non può esserci comunicazione tra cabina e vano "carico" (minimo una griglia -vedi automobili immatricolate autocarro). Inoltre, un quanto furgone, paghi una cifra paurosa di assicurazione (non vorrei dire una fesseria, ma tipo sui 3000 euro l'anno) e bollo piu alto di un camper. quel che puoi fare è prendere un camper puro a poco, sventrarlo e rifarlo. a quel punto non hai le menate burocratiche. Ma a quel punto... se posso consigliarti un mezzo (che ho avuto ) un cartagho malibu 32... 5,05 x 1,89 metri. 2500 td...magari col clima... ciao Marcone
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link