.come vedi io mi sono limitato agli adesivi sulla portiera .tentativi di incollarli sulla parte bucciata hanno dato esito negativi"si staccano".ciao
Alessandro quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 05/02/2013 12:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ho riverniciato con rullini a granatura fine. Ciao Gianluca
quote:ditemi cosa ne pensate di questa pazza idea? attendo le vostre, perchè secondo me un po' di colore è necessario. Ciao a tutti!>> Carino, mi permetto di darti un consiglio per gli adesivi, come già sperimentato da qualcuno, sulla lamiera bugnata, non tutti gli adesivi aderiscono. Siccome per lavoro mi occupo anche di decorazione mezzi, per la realizzazione degli adesivi ti consiglio di rivolgerti a un professionista, chiedigli che le grafiche siano realizzate con pellicole Avery 900 Cast. Queste pellicole costano un po', ma sono conformabili, cioè sono adatte a seguire profili irregolari, non ritirano, sono garantite 10 anni sul colore bianco e nero e 8 anni i colori... personalmete ti posso assicurare che ci sono veicoli decorati dalla mia azienda che hanno decorazioni da oltre 10 anni e le grafiche sono ancora li che parlano da sole [:D][:D]
http://www.europe.averygraphics...
Un cordiale saluto Max
ps: finalmente ho capito come caricare correttamente le immagini!
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 06/02/2013 13:24:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per verniciarlo mi sono fatto fare dal colorificio della vernicie per carrozzeria utilizzando come tinta il codice FIAT del furgone. Poi, come già detto, con rullino a grana fine, il tutto è stato abbastanza semplice. Sicuramente ci avvantaggia il fatto di essere una lamiera bucciata. Ciao Gianluca
quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 06/02/2013 14:01:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Pablo, hai azzeccato. Il mio vecchietto è un Arca Freccia 400 super su ducato TD 2500 anno di immatricolazione 12/89 effettivamento con servosterzo. L'ho acquistato 5 anni fa' tramite un conoscente con 83000 km originali ed era da 4/5 anni fermo in un deposito coperto. Tutti i pezzi interni della cellula sono i suoi originari e tutti perfettamente funzionanti. Pensa che un paio di settimane fa' ho avuto alcuni problemi con il pressostato della pompa dell'acqua servizi e nel cercare di sistemare il tutto ho notato che l'anno di fabbricazione della stessa è il 1988!! Ciao Gianluca
Questo è il mio.Mi avete fatto venir gola di dargli una bella rinfrescata![:p]
Nell'Arca in questione,io gli eliminerei il colore nero del fascione inferiore,fa tanto di antirombo,io lo alleggerirei facendo fascioni,paraurti anteriori e fascia nella portiera in grigio chiaro,che gli darebbe un aspetto più "moderno".Ciao
«Fino a che non diventeranno coscienti del loro potere, non saranno mai capaci di ribellarsi, e fino a che non si saranno liberati, non diventeranno mai coscienti del loro potere».
(George Orwell, 1984) quote:Risposta al messaggio di diva61 inserito in data 06/02/2013 17:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Diva61, come già detto, il tutto non è stato poi così difficile. Innanzitutto ho effettuato una veloce carteggiatura della superficie con della carta abrasiva a granatura fine. Di seguito invece ho pultito accuratamente la superficie con un buon sgrassatore (vedi esempio galletto) utilizzando una spazzola in plastica tipo spazzettone per i pavimenti. Asciutto il tutto una passata veloce con un panno imbevuto di diluente alla nitro. Infine, dopo aver cura di coprire e scocciare profili, finestre, ecc. con il rullino
ho dato una densa mano di vernice per carrozzeria. Il risultato è quello che vedi. Il tutto era già quasi finito ancora nel mese di giugno, ora ho solo ultimato il tetto ed il sotto mansarda. Ti allego le foto del prima (quando lo avevo acquistato e completamente sporco)e dopo. Ciao, se fai qualcosa faccelo sapere! Gianluca
prima
durante il lavoro
ed ora
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 06/02/2013 21:41:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Max369, la tua idea di verniciare i fascioni neri effettivamente l'avevo già presa in considerazione però ho il dubbio della resistenza di una vernicie su platica. I tuoi vedo che sono effettivamente nella stessa tonalità della cellula, ma erano originali o gli ha verniciati? Qualcuno di voi mi può dare dei consigli sull'eventualità di dipingerli e con che materiali ed in che modo? e se già fatto, nel tempo come è rimasta la verniciatura, si è screpolata? Ciao e grazie a tutti, Gianluca
Ciao.
quote:Risposta al messaggio di gvclick inserito in data 05/02/2013 11:55:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Innanzitutto ti faccio i complimenti per l'ottimo lavoro svolto: una cosa che presto o tardi dovrei decidermi a fare anch'io, ma ho sempre rimandato per la mancanza di un posto dove eseguire l'intervento ... Personalmente sono per le linee che tendono a slanciare la forma del mezzo, ma senza "esagerare". Diciamo una cosa del genere:
Oppure così:
Naturalmente usando paint i colori sono pochi, ma nella realtà hai infinite possibilità e perché no, combinarli con i tuoi disegni[;)]
In bocca al lupo e tienici aggiornati[^]
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!