CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Igenizzare cellula abitativa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
14
Macigno
Macigno
08/06/2011 3
Inserito il 11/07/2011 alle: 20:25:23
salve a tutti,ho aquistato da poco un camper usato volevo sapere se qualcuno mi dava qulche dritta per igenizzare la cellula (per non andare in qualche conc.a farmi spennare quando magari si riesce a farlo da soli) grazie ciao
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 11/07/2011 alle: 20:40:24
Per igenizzare la cellula io ho usato: lavatrice a 60° per copricuscini, teleria ecc.. Una bella aspirata alle gommepiume ed una giornata di sole Una bella aspirata alla cellula e poi lavaggio di tutto con sgrassatore al sapone di marsiglia (non usare sostanze alcooliche specialmente prima di aver rimosso lo sporco in quanto tendono a fissare la materia organica), poi aperte tutte le finestre sempre una bella giornata di sole [8D] Per il bagno è un po più complicato ma anche la: aspirata generale, una bella detersione con sgrassatore, risciaquo, asciugatura e poi amuchina (lasciandola agire 15 minuti, poi ascugatura) importante è che prima dell'utilizzo del "disinfettante" asciughi bene rischieresti un ulteriore diluizione del prodotto r quindi meno efficacia! poi i prodotti specifici per il serbatoio acqua potabile e per le acque grigie.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 11/07/2011 alle: 21:15:44
Ciao, io per i cuscini sono andato in un carwash e li ho lavati con quella macchina bagna/asciuga con prodotto disinfettante per i sedili delle auto, poi sempre come detto una giornata di solo cocente... Per il materasso in mansarda, siccome non mi andava di dormire su due enormi cuscinoni, li ho tolti e mi sono preso un materasso all'Ikea...un centinaio di euro poco meno e dormo perfettamente, e almeno la sul mio. Per il resto come detto sopra.... Ciao Daniele
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 11/07/2011 alle: 21:27:17
vendono una bomboletta che sterilizza al 99 % si apre e si esce per una oretta
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 11/07/2011 alle: 21:41:01
quote:Risposta al messaggio di solengo inserito in data 11/07/2011  21:27:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io proprio quella cerco da anni: dovrebbe essere un prodotto che dà il tipico odore dei camper appena usciti di fabbrica e che usano i concessionari per i mezzi usati. Sapresti dirmi il nome commerciale ?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 11/07/2011 alle: 21:45:44
Quoto quanto sopra + per finire il tutto ... io sono andata in un autolavaggio e ho comprato delle bombolette igienizzanti (disinfettanti) da lasciare 15 minuti in azione! Spesa 10 euro cad. ne ho comprate 3! Ottimo risultato!
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 11/07/2011 alle: 21:51:43
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 11/07/2011  21:41:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ne avevo usato uno per l'auto (non ricordo il nome, ma mi sembra che fosse un qualche noto marchio di accessori per auto), ma non ti aspettare miracoli, anzi... secondo me fa ben poco. La cosa che funziona meglio è sempre l'olio di gomito!
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 11/07/2011 alle: 22:01:14
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 11/07/2011  21:41:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non confondere il profumo con l'igiene....il consiglio che posso darti è di pulire bene e con il tempo il camper prenderà i tuoi di profumi...vivendolo. Già se lavi le cuscinerie, cambi i materassi e magari fai o ti fai fare dei coprisucsini in cotone il tutto cambia radicalmente secondo me....
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 11/07/2011 alle: 22:02:05
Non è per rompervi le uova nel paniere ma: L'unico prodotto che uccide il 99% di batteri è la aldeide formica e glutaraldeide (disinfettanti ad alto livello che si usano in endoscopia digestiva sotto cappe particolari SONO ALTAMENTE TOSSICI) Uno spray non disinfetta l'aria!! una volta che si è ben deterso seguendo questa procedura: Rimozione manuale dello sporco detersione (pulizia con sapone o prodotti similari) Risciacquo Asciugatura Eventuale disinfezione (basta amuchina) si è a posto!! Ricordate che le sostanze chimiche che rimuovono il 99% dei batteri sono tossiche anche per noi e per quanto poco gli spray lasciano residui su mobili, suppellettili ecc! Il sole e l'areazione è la cosa migliore oltre che tanto "olio di gomito", per quanto riguarda il profumo posso dire che profumo non significa pulito!!
16
pinonza
pinonza
28/03/2009 48
Inserito il 11/07/2011 alle: 22:15:30
ciao io e mia moglie oltre ai soliti sgrassatori delle solite marche piu o meno famose al solito olio di gomito alla fine ripassiamo tutto con il vaporetto buon lavoro Pino[:)][:)]
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 11/07/2011 alle: 22:17:50
bell'idea!![:D]
14
Macigno
Macigno
08/06/2011 3
Inserito il 11/07/2011 alle: 22:28:45
ottima idea il vaporetto,ma si può dare su tutto o si rischia di rovinare qualcosa?....(scusa l'ignoranza)
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 11/07/2011 alle: 22:30:46
non mi ricordo il nome dello spray ma è in vendita in tutti i negozi di autoricambi , se poi funziona non lo so anche se sulla confezione dice che agisce su virus batteri e funghi compresi gli acari , di sicuro quando si rientra l'effetto è positivo , quando poi sono attaccato alla 220 utilizzo uno ionizzatore della Oregon ,elimina gli odori e anche questo vanta effetti positivi anche sull'umore[:D]

http://it.oregonscientific.com/...

esiste un modello anche più grande
16
pinonza
pinonza
28/03/2009 48
Inserito il 11/07/2011 alle: 23:17:52
noi lo usiamo sulle pareti e sulle stoffe che sono fisse e per pulire doccia /bagno certo non stiamo a sfregare sullo stesso punto in continuazione perche' ho paura di staccare qualcosa e poi e' una pulizia straordinaria che facciamo dopo un mese di vacanza giusto per igenizzare oltre le solite pulizie ,su un vecchio topic sconsigliavano di usarlo sui cuscini perche potrebbe sbricciolare la spugna pero ripeto una passata quasi veloce solo per igenizzare dopotutto ognuno sa come ha usato il propio mezzo e agisce di conseguenza.buone pulizie[:)]
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 11/07/2011 alle: 23:26:01
Quello che mi fa paura del 100 gradi è la possibile scollatura dei rivestimenti dei mobili, ma se voi lo avete provato e lo usate senza problemi ci proverò anche io, grazie della dritta
18
luca6
luca6
05/05/2007 234
Inserito il 11/07/2011 alle: 23:38:51
Informati dove vanno ad igenizzare le autobulanze nella tua citta', i prodotti usati da queste ditte non si trovano nei negozi, il profumo di pulito(supermercato) non indica che il mezzo e'igenizzato,batteri, larve,acari hai voglia di uccederli con un prodotto di negozio,leva tutto il mangiare quando vai a fare il trattamento,carica dentro il camper i cuscini del divano di casa,i cuscini che dormi nel letto di casa cosi igenizzi tutto(se riesci anche il materasso dove dormi[:D][:D])
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 11/07/2011 alle: 23:58:24
Attento un autoambulanza non è un camper!! Tutte le superfici sono lavabili, non c'è niente che assorba, è tutto acciaio plastica e vetroresina. il prodotto che usiamo noi sui nostri mezzi è il panseptil ma non lo userei sicuramente sul mio camper. chi vuole dia un occhiata alla scheda:

http://www.sanitas-farma.it/sch...

a parer mio la soluzione di pinoza è quella più sicura.
18
luca6
luca6
05/05/2007 234
Inserito il 12/07/2011 alle: 00:35:20
quarda che igenizzano con un gas(non so il nome)tot tempo chiuso con il gas dentro,poi tot tempo tutto aperto,niente di liquido,il problema e che non devi pulire un camper usato da te,ma un camper di una altra persona,lo sporco lo pulisci,ma i batteri,e gli acari come fai,dicono che questo trattamento riesce a uccidere le formiche che ci sono dentro nell'isolamento del camper.percio' bene con il vaporeto dove puoi arrivare(attento al legno),ma per me non basta.
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 12/07/2011 alle: 01:47:43
Il gas del quale parli te è l'ozonoid="red">id="Andale Mono">, ci sono trattamenti all'ozono per ambulanze ed anche per camper, non so ditri però i prezzi ne dove li eseguono. ci sono altri sistemi aereosol con prodotti chimici ma questi lasciano residui,
14
angedras
angedras
11/07/2011 1923
Inserito il 12/07/2011 alle: 11:57:30
Io ne ho preso uno usato da un concessionario, ed è anche il mio primo camper, loro me lo puliscono tutto, secondo voi basta? E' meglio se dopo a casa uso dei prodotti per igienizzare tutto? Angedras...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link