quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 08/08/2012 14:56:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta girare il miscelatore sul caldo, anche a bolire spento.
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 08/08/2012 14:56:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non voleva essere una accusa nei tuoi confronti volevo solo farti notare che cè chi la pensa in modo diverso e fatalità se ne discuteva nello stesso momento per quanto riguarda il disgregante non vedo il modo di inquinare se lo vuoti nel pozzetto dove scarichi anche il nautico o le cassette in ogni caso sono felice che riesci a mantenere i serbati in ordine e senza stani odori è evidente che sei attento a quello che ci mandi dentro
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/08/2012 15:03:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non ho capito a me succede che quando finisce l'acqua nel serbatoio la pompa va a vuoto e l'acqua non esce ne calda ne fredda in quanto non viene spinta dalla pompa forse perchè io non ho il vaso di espansione [?]
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 08/08/2012 15:24:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per quanto riguarda il disgregante non vedo il modo di inquinare se lo vuoti nel pozzetto dove scarichi anche il nautico o le cassette id="red"> E' proprio questo il fatto: ad esempio nel mio rimessaggio gli scarichi sono divisi dove scarico le grigie "NON" posso scaricare le nere e se ci metto il disgregante non potrei più scaricare il disgregante con le grigie. Questo succede anche altrove, ma non so quanti ne siano edotti. Poi attenzione agli inquinanti conferiti, quando li abbiamo depositati dove è opportuno che vadano, non sempre vengono trattati e neutralizzati, più spesso vengono semplicemente diluiti per stare sotto i limiti di tabella ! Meno inquinanti mettiamo in giro e, comunque, meglio è ! Per quanto riguarda le opinioni diverse sono daccordo con te, lo avevo anche messo nel mio primo messaggio, opinioni ed esperienze diverse magari conducono allo stesso, buon risultato, ma quale posto meglio di un forum per esporle ? Buoni Km, anche perchè domani se parteeeeee ![:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 08/08/2012 15:49:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io uso sempre il cs del autostrada in quanto mi e vicino casa quindi dove si scaricano i nautici le cassette e le grigie e la stessa griglia credo che chi gestisce il servizio abbia le carte in regola per lo smaltimento
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 08/08/2012 15:33:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Neanche io ce l'ho, ma mi pare (non vorrei dire una stupidata) che l'impianto si scarica del tutto dopo che si è svuotato anche il boiler, e quindi riesco ad usare anche i 10 litri che ho nel boiler. Forse dipende da come è strutturato l'impianto e dove e posizionata la pompa?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/08/2012 16:14:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non nel mio caso, per esempio, una volta mentre lavavo i piatti, sono rimasto senza acqua per lo sciacquo, la pompa girava a vuoto e non usciva nessuna goccia neanche con il rubinetto girato tutto sul rosso. Ho risolto il problema con un secchio sotto il boiler e ho spalancato la valvola: 10 litri di acqua calda per sciacquare i piatti, le posate e ... mi sono anche lavato i denti [:D][:D] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 08/08/2012 22:18:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 200/250 cl. d'estate, 150 cl. d'inverno io uso un dosatore... mentre le tazzine da caffè le adopero per altro [:D][:D][:D] ciao, Giorgio[;)]
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 08/08/2012 19:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulla cassetta C-200 il tappo del tubo di scarico è fatto a forma di bicchierino graduato, quindi uso quello dopo che l'ho svuotata. Ci sono tacche a 60, 75 e 120ml. Se prevedo di usarla fino a riempimento uso 120ml, se invece penso che potrò svuotarla prima che sia piena metto 75ml, e se mai poi rabbocco se non la svuoto.