CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

il camper... è fatto per l'Ucraina?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 13
19
welcome9
welcome9
12/12/2006 257
Inserito il 15/08/2010 alle: 11:17:10
...si intendo, da una settimana sono in ucraina e vi sto scrivendo da qua, le belle strade le ho lasciate circa 400 km fa e da allora rappezzamenti del manto stradale che creano vibrazioni continue, buche che si devono affrtontare agli 1 allora con lavoro delle sospensioni disumano che crea forti ondeggiamenti della scocca e tratti dove l'asfalto e' inesistente... allora mi chiedo per voi sono fatte per sopportare tutto questo queste nostre scatole di cartone o ne risentono.. .voi avete esperienze simili, il mio e' uno chausson. ciao a tutti dai nostri 35 gradi...il mondo si e' rovesciato.buon ferragosto
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5783
Inserito il 15/08/2010 alle: 11:48:21
Dovevi andarci al tempo dei sovietici forse le strade erano meglio non per far circolare i privati ma per i militari, credo poi che pure la sicurezza individuale non sia il massimo, certamente i nostri camper che derivano come meccanica e telaistica dai commerciali ed hanno struttura cellula in legno non sono il massimo per questo. Nel rimessaggio dove porto il camper c'è ne uno per esplorazione, usato per viaggi nel deserto, meccanica tipo munga con 4 ruote motrici tipo "trattore" cellula con struttura portante in metallo fatta in un sol pezzo in vetroresina, chissà i consumi, ciaoo.
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 15/08/2010 alle: 13:48:31
quote:Risposta al messaggio di welcome9 inserito in data 15/08/2010  11:17:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non ti preucupare dopo il viaggio il mio amico ha dovuto cambiare camper(BATTUTA) il mio amico aveva un ciallinger nussun problema in russia è peggio saluti oliver
19
welcome9
welcome9
12/12/2006 257
Inserito il 15/08/2010 alle: 15:35:37
guarda e' la seconda volta che vengo in camper,l'altra nel 2008...l'ultima volta qua visto che sono dai suoceri ho trovato il tempo per stringere tutta la bulloneria del camper,cosa che domani rifaro'....il risultato l'ultima volta e' stato egregio...eliminati tutti gli scricchiolii vari. la sewttima volta che vengo in totale ed anche con le macchine ho sempre portato a casa qualche danno non grave se nonche' con la lybra per una buca mi si sono crepati il fendinebbia ed il fare ant destro. ritornando al camper...c'e da dire che dietro non sono a tampone avendo inserito al suo posto una molla da sospensione posteriore,quindi non e' secco e le buhe prese con dovuto modo si assorbono ma con grandi oscillazioni. domani parte il lavoro di controllo bulloneria....ciao a tutti.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9494
Inserito il 15/08/2010 alle: 17:17:59
Tranquillo,tre viaggi in marocco con lo stesso camper,strade che sembravano carta vetrata,vibrazioni continue fino a pensare " chissa' cosa accadra' alle incollature... Nessun problema riscontrato al mio dueerre
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 15/08/2010 alle: 21:48:29
per non dire alcune strade "obbligate" della Romania!! oltre l'asfalto (dove esiste) il pericolo principale sono le buche! ma per capirci sono autentiche voragini dove il mio povero camper c'è caduto con relativo blocco del motore. Ma in fondo va tutto bene, ciò che si esplora val ben una buca! Buon ferragosto a tutti Danciid="size2">
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 15/08/2010 alle: 21:48:37
...non ti preoccupare, io ho dovuto sostituire entrambi gli ammortizzatori del ducato nuovo appena giunto a 15000 km usandolo solo su strade e autostrade ben asfaltate. "Piu' di tanto non si puo' pretendere", questa e' stata la risposta della casa costruttrice quando ha deciso di passare la spesa in garanzia perche' era trascorso solo un anno dall'acquisto... Saluti, Paolo.
22
Fabio
Fabio
07/09/2003 558
Inserito il 16/08/2010 alle: 00:10:04
Ci sono stato nel 2009, preparati in slalom, ci devi proprio andare? saluti
19
welcome9
welcome9
12/12/2006 257
Inserito il 16/08/2010 alle: 08:43:53
ci sono gia da una settimana e staro' fino al 4 settembre,le strade sono tanto distrutte quanto affascinanti,sopratutto quella che passa sui carpazi che e' ben asfaltata.pensa che quando ho iniziato a venire in ucraina anche in ungheria non era tutta autostrada e mi facevo 800 km di strade secondarie paesino per paesino...ma ai tempi venivo in macchina.oggi inizio il lavoro di serraggio bulloni
16
giampa63
giampa63
24/01/2010 19
Inserito il 16/08/2010 alle: 09:31:34
Ciao welcome9, io sono 5 anni che vado da quelle parti( Carpazi e Lviv) però sono sempre andato in auto e non con il camper proprio per il motivo delle condizioni stradali, la prima volta ci ho rimesso un giunto del semiasse e sono rientrato in italia a fatica (impossibile riparare sul posto) proprio a causa di una buca piena di acqua e poi comunque non sono zone molto sicure per questo tipo di turismo.Io adesso sono in Italia, te, per curiosità, in che zona ti trovi?
19
welcome9
welcome9
12/12/2006 257
Inserito il 16/08/2010 alle: 12:57:57
quando sei sulla stada per leopoli a stry la lasci e andando verso est fai ivano francovsk,chernivtsy e sokeryani,paesino al confine con la moldavia,dal confine 600 km,bellissima la strada dei carpazi...ed i sasclec...gli spiedini lungo la strada
19
welcome9
welcome9
12/12/2006 257
Inserito il 16/08/2010 alle: 13:01:06
mai come quest'anno i mezzi commerciali fiat hanno preso il sopravvento sugli altri,predominio fino a pochi anni fa dei soli sprinter o marche nazionali e russe,moltissimi hanno i furgoni e dei fiat parlano benissimo,da dire che qua il ducato nuovo adesso non eì il 250 ma vendono il 244 con il 2.3jtd o 2.0 benzina. e' pieno di doblo' e ducato qua dalle mie parti
16
giampa63
giampa63
24/01/2010 19
Inserito il 16/08/2010 alle: 13:58:34
Concordo in pieno per i sasclec ma anche per i vareneki, borsc, olupsi e via dicendo, sai, nei carpazi abitano alcuni parenti e quindi quando andiamo a trovarli ci viziano con tutti questi piatti; ho dato un'occhiata su Google heart dove si trova Sokeryani per capire dove fosse, non ci sono mai stato, però sono stato a ternopil, ivano frankivska, bukovel, kiev,lviv, truskavetz(ottime terme) ed ovviamente tutta la zona dei carpazi. Per quanto rigurda il sopravvento Fiat avevo notato già dallo scorso anno un certo aumento di veicoli della casa ma non credevo che fossimo arrivati a questo punto, forse si sono accorti che hanno raggiunto una affidabilità pari al mercedes ma con costi inferiori di manutenzione
19
welcome9
welcome9
12/12/2006 257
Inserito il 17/08/2010 alle: 06:58:02
ieri hi iniziato il lavoro di serraggio bulloni e con molta soddisfazione ho trovato i bulloni sottoscocca,quelli che tengono il pavimento per intenderci ben serrati e non come 2 anni fa che molti erano lenti compresi quelli delle cinture,ed anche per i mobili vale lo stesso discorso se non per qualche vite,ma dico alle case costa troppo stringerle bene? visto che non si sono piu' allentate e' una loro mancanza di professionalita'....chausson welcome 9
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
21 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
21 minuti fa
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
33 minuti fa
Meccanica
Collettore aspirazione squagliato Ford Transit
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho...
Miky22
Oggi alle 14:55
Aree di sosta e campeggi
Campo Imperatore info per sosta/escursione
Buongiorno, intorno al 15 luglio dovrei arrivare a Campo Imperatore verso le 17:00–18:00, ...
IvanG
Oggi alle 14:14
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
Oggi alle 11:28
Meccanica
Lampadine ducato X244 anno 2005
Ciao a tutti, so che esistono tanti vecchi post su questo argomento ma purtroppo ci sono t...
Grezz
Oggi alle 10:57
Meccanica
Cambio olio... o no?
Ducato 2300 multijet euro IV anno 2011 (110.000 km), il libretto dice di effettuare il cam...
iw5ci
Oggi alle 10:48
Viaggi all'estero
Nordsee in camper
Buongiorno, dopo diversi anni vorremmo tornare in Germania e più precisamente nella parte ...
ronza75
Oggi alle 06:52
Accessori
Batteria a Litio NDS richiesta suggerimenti
Scusate se creo un nuovo post sull'argomento delle batterie a litio. Vedendo la descrizion...
gaegug
Ieri alle: 22:14
Accessori
Problema elettrico col condizionatore a tetto
Ciao a tutti, vorrei un vostro parere su una cosa che mi è successa questo weekend. Sul m...
tsolignani
Ieri alle: 22:10
Accessori
Consiglio su pannello FV
Rieccomi, nuovo (già previsto da un po') upgrade al vecchio pannello moove da 120w 12v e p...
campier65
Ieri alle: 21:49
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link