CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Il camper lo svuotate quando...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 17/09/2009 alle: 21:24:00
appunto come da titolo, Voi, quando portate il camper a eseguire il tagliando della cellula (controllo infiltrazione) lo svuotate di tutto ciò che c'è dentro (cosi che possono controllare anche la parete dietro ai piatti e bicchieri, il gavone dove c'è sempre di tutto e di più) o lasciate tutto al suo posto? Io è il secondo tagliando che devo effettuare e sto già scaricando tutto. Cosi faccio anche una bella pulizia.[:D] Mi farebbe piacere sentire anche altri come si comportano. Ale.

Modificato da zero3 il 17/09/2009 alle 21:24:32
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 17/09/2009 alle: 21:43:51
Anche se lo svuoti non controllano una bella cippa...ci fregano solo i soldi.[}:)] Cordialmente.
attila76
attila76
-
Inserito il 17/09/2009 alle: 21:56:12
quote:Risposta al messaggio di McOscar inserito in data 17/09/2009  21:43:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è vero[8D][8D][:D][:D]
18
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 17/09/2009 alle: 22:07:41
Infatti, non é vero! Fino a un'anno fà ero proprietario di un camper di primaria marca, acquistato da un noto e affidabilissimo concessionario di roma, dove diligentemente facevo fare i controlli periodici al modico costo di 60 euro (anche se ero dentro il periodo di garanzia). Una di quelle volte, per strana circostanza, assistetti a quel controllo e descrivo le operazioni: 1- chiusura di tutti gli oblò e finestre 2- giro del camper con un tubo dell'acqua in gomma, tenuto chiuso con un dito per spruzzare acqua come quando si annaffiano i geranei sul balcone (ma molto delicatamente, per non rovinarli) 3- controllo a vista, e al tatto, per verificare che non vi era stato ingresso di acqua. Durata totale del controllo: sette minuti, timbro sul libretto di garanzia e rilascio fattura.
17
Baccoba
Baccoba
18/03/2008 154
Inserito il 17/09/2009 alle: 23:00:28
e tu pagavi 60 euro per farti bagnare il camper da fuori e controllare visivamente se all'interno entrava acqua? spero tu stia scherzando, che razza di controllo e' questo?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 17/09/2009 alle: 23:06:25
Tutte le volte che torno dalle ferie... (esco 5 o 6 volte per una media di circa 70gg/anno). Il mezzo lo lascio in strada vuoto (a parte i manufatti da cucina e i cuscini). La scocciatura è che torno sempre di notte... almeno un paio di ore per svuotalo ci vogliono (per caricarlo pronto per la partenza non meno di tre). Salute, Massimo.
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 17/09/2009 alle: 23:07:10
Io ho visto fare il test da un concessionario Laika, il mezzo resta sotto ad una struttura munita di spruzzatori tipo doccia per una giornata intera e a fine giornata fanno il test con l'igrometro dentro a tutti i mobiletti. Preciso che il camper non era mio ma mentre aspettavo un pezzo ho assistito a questa procedura. Ovviamente non ho aspettato il mio pezzo tutta la giornata ma sono andato dal conc alla mattina e il pomeriggio ed il caper era sempre sotto le docce [:D]
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 17/09/2009 alle: 23:26:55
Io invece l'ho portato impolverato dopo 20 giorni che non pioveva. Per prova ho anche fatto dei segni con il dito nella polvere. Quando lo sono andato a prendere era ancora impolverato. Però ho il mio tagliando che estende la garanzia (fino al quinto anno).
18
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 18/09/2009 alle: 07:51:15
Per baccoba ti rispondo con quello che ho scritto più sotto sullo stesso argomento. "secondo me, non c'è controllo nei termini di garanzia che possa tutelare da infiltrazioni, che quasi sempre vengono scoperte dopo diverso tempo e a garanzia ampiamente scaduta. Più sopra, nell'altro post, ho descritto la mia esperienza. Però i controlli l'ho sempre fatti fare e pagati: avreste visto che sorriso luminoso ha fatto il compratore del mio camper quando ha visto quel libretto pieno di timbri! E io, a fronte di una spesa totale di seicento euro, ne ho ricavati buoni duemila in trattativa (a scanso di equivoci, ho venduto il mio camper dopo sei anni in condizioni perfette)".
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 18/09/2009 alle: 07:53:21
L'importante è il timbro! Mi entrava acqua dall'oblò del bagno, ho fatto il tagliando e non se ne sono accorti! Quando stavo pagando, ho chiesto se era tutto apposto. "Tutto ok non c'è nessun problema!" "Sono 100 Euros, se vuole la fattura sono 120...va bene?" Sicuramente il prossimo tagliando non lo farò più lì. Ragazzi facciamo molta attenzione...ci fottono!!! Per la cronaca...ho dovuto riprendere un appuntamento per cambiare l'oblò!
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 18/09/2009 alle: 08:35:12
quoto straquoto tutte le inc...xxature e mi associo L'altro giorno ho fatto un post su questo tema dal titolo "1° tagliando cellula... lo faccio?".. era ovviamente una provocazione perchè alla fine l'importante è il timbro e basta. In questi giorni prenoterò il mio tagliando; purtroppo non potrò essere li ad assistere, e forse è meglio così (occhio non vede, cuore non duole e [8][8] non girano!) Caccerò i 120€ e basta.... tanto siamo in Italia e alla fine arriviamo a pensare che quando ci fottono è normale... Comunque la domanda è lecita... proverò a chiedere al conce x sapere se devo svuotare il camper x fare il controllo... sono curioso della risposta! Un saluto a tutti Enzo
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 18/09/2009 alle: 09:06:18
anch'io fra poko dovro' decidere se fare il tagliando per estendere la garanzia sull'infiltrazioni per i 5anni.. come mi girano le [8][8] sapere che mi dicono una cosa e ne fanno un'altra e io li a farmi prendere per il cu.. pagando pure.. e magari alla fine del tagliando ringraziando anche [}:)][}:)] minky che nervi... [:(!][B)][xx(]

Modificato da m.a.x. il 18/09/2009 alle 09:07:10
16
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 18/09/2009 alle: 10:40:47
ho portato il camper (per fortuna in garanzia) a controllare l'infiltrazione della finestra della dinette. Avevo lasciato sul letto basculante trapunta e cuscini, be' quando sono andata a ritirarlo ho trovato trapunta e cuscini ben piegati dentro l'armadio: il loro sospetto era che l'acqua filtrasse da un oblò e poi scorresse fino a trovare il punto di uscita sotto la finestra, pertanto hanno evitato che le coperte si bagnassero durante le prove,devo dire piuttosto scrupolosi e attenti! cmq fai bene a svuotarlo, sicuramente faciliti i controlli (sempre che vengano fatti!!!)
16
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 18/09/2009 alle: 11:39:43
A mio modesto avviso, dagli interventi degli altri utenti emerge solo una cosa: ci sono riparatori e concessionari onesti e scrupolosi e altri no. Io, a scanso di equivoci, siccome ho il rimessaggio all'aperto, mi sono comprato un igrometro. Un paio di controlli l'anno fatti da me dopo un bel periodo di pioggia mi fanno stare più tranquillo. Costo igrometro (doppio con sensore e pin)? 75€. Secondo me una spesa fatta bene. Buoni Km (e asciutti [:D])
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 18/09/2009 alle: 15:58:15
Ma mi pare che non tutte le marche fanno pagare... Con hymer per esempio ho fatto il controllo l' altra settimana gratis..[8D]
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 19/09/2009 alle: 08:11:58
ragazzi...io ho fatto a luglio il terzo controllo da quando ho il camper (devo farlo ogni 6 mesi)e di prezzi cosi' non ne ho mai sentiti...pagato un terzo compreso grafitaggio sottoscocca!!!e visto con i miei occhi,non solo timbro e via!!!
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 19/09/2009 alle: 11:05:33
lo svuoto quando faccio la revisione o và in officina,sapeste quante baracche saltano fuori, tutta zavorra e gasolio sprecato.saluti luca
17
Clint
Clint
01/09/2008 12437
Inserito il 19/09/2009 alle: 11:18:26
quote:Risposta al messaggio di Rommy inserito in data 17/09/2009  23:07:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello probabimente è il classico "specchietto per allodole". E' la prima volta che sento parlare di una procedura del genere. Quali sono i concessionari attrezzati in quel modo? Mi piacerebbe avere delle considerazioni da altri camperisti.Grazie.
16
dinpak
dinpak
03/01/2009 308
Inserito il 19/09/2009 alle: 15:11:33
Nel gennaio scorso ho fatto il tagliando e per verificare eventuali infiltrazioni hanno utilizzato un apparecchio eletronico ed hanno inserito due aghi molto fini, collegati all'apparecchio, in diversi punti della parte interna del mezzo vicino, possibilmente vicino alle aperture. Questo apparecchio ha il compito di segnalare eventuali infiltrazioni. Dal mezzo non ho tolto niente
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 19/09/2009 alle: 19:24:45
Il mio non subisce i controlli come quelli citati da Rommy, però io arrivo su appuntamento ed assisto al controllo, inoltre controllano i punti dove gli chiedo di guardare. In questo modo sono state intercettate e curate in tempo, prima che facessero danno, un'infiltrazione della parete posteriore ed il classico problema dei portelloni...senza scucire un euro essendo in garanzia. Che poi alcuni facciano i furbi...l'ho letto e credo sia possibile, però penso/spero che non sia così diffuso.
18
hym3
hym3
06/05/2007 81
Inserito il 19/09/2009 alle: 21:46:58
Ho un Hymer ma mi piacerebbe sapere da Inesperto come potrei usufruire del controllo gratuito anche Io ( Promesso nella vendita da un conce che adesso non c'è più ), ma che comunque già al secondo anno mi fatturò felicemente 90 Euro con un controllo " volante ".Il terzo lo feci fare da un altro ( sempre pagando in questo caso Euro 75,00 ). A fine anno devo decidere il da farsi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link