In risposta al messaggio di teran del 30/09/2015 alle 11:15:40
Come fai la prova? A motore acceso o spento? Premesso che a motore spento non dovrebbe accendersi a 12V , a meno che non sia stato manomesso l'impianto, ptrebbe essere un rele sulla sceda. Lo fa anche a motore acceso?
Concordo a 12 Volt NON DEVE funzionare a motore spento, probabilmente quel soffio può anche essere dovuto alla batteria sotto tono, però non deve funzionare.
In risposta al messaggio di Nzuri del 30/09/2015 alle 11:42:48
Il ronzio si avverte SOLO a motore acceso. Spegnendo il motore smette. Appena posso vado a verificare se si riesce a identificare da dove proviene di preciso il rumore, ma a memoria direi chiaramente dal frontale. Il ronzio è costante e non varia di intensità o di volume.
Allora non avevo capito, comunque smette perchè il frigo non funziona, si spenge!
In risposta al messaggio di Grinza del 30/09/2015 alle 12:32:18
Allora non avevo capito, comunque smette perchè il frigo non funziona, si spenge! Hai provato a vedere quanto da la batteria? Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
Esatto, smette se spengo il frigo con il suo interruttore (OFF) o se spengo il motore (e quindi si spegne il frigo...)
In risposta al messaggio di ik6Amo del 30/09/2015 alle 13:56:26
Un ronzio può essere emesso solo in due casi: il primo dovuto ad un relè che per qualche motivo vibra e quindi ronza. In genere questo può esser dovuto ad un falso contatto nell'alimentazione del relè. Il ronzio in genereè ben forte e distinto. Il secondo può provenire da un contatto di qualche interruttore o di qualche giunzione che sfiamma. Il ronzio è molto più basso, si abbina ad un surriscaldamento delle parti, alla possibilità di cattivo odore dovuto a plastica surriscaldata e PERICOLO EFFETTIVO D'INCENDIO. Le il rumore è dovuto al primo caso, è necessario individuare il relè e controllarne i contatti; nel secondo caso è bene individuare eventuali parti surriscaldate, considerando anche che il guasto è nel punto di provenienza del rumore, mentre se si tratta del relè va controllata tutta la linea di alimentazione del componente. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
CI avevo pensato anch'io ma non può essere li vicino il relè (poi tutto ci sta)
In risposta al messaggio di bruno it del 01/10/2015 alle 21:22:02
Il frigo fa Zzzzzzzzzzzz... Dorme, non svegliarlo. Bruno
Grazie Bruno, anche risposte simpaticamente inutili come la tua hanno in fondo un loro fine.
In risposta al messaggio di Nzuri del 05/10/2015 alle 16:16:37
Non sono riuscito a trovare quel benedetto fusibile del frigo... Nell'alloggiamento della BM non mi pare, lì vicino c'è solo un coperchietto di metallo che ho evidenziato nella foto, che però non sono riuscito ad aprire in quanto bloccato da una piccola e maligna vite impossibile da svitare...
Il frigo è alimantato dalla BS.
alvaro IZ2MHT