CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Il frigo. Gioia e dolori del camperista

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 18/08/2016 alle: 16:07:21
Himmer,  io non lo so se i 20 gradi sono regola ferrea o no. Io quel che leggo é che chi non si lamenta del trivalente poi vai a vedere che le vacanze se le fa sempre nelle Alpi o in inverno. Io stesso coi camper a noleggio non ho mai avuto problemi coi frigoriferi che ho usato. Poi peró ci penso, e ho noleggiato sempre tra novembre e febbraio  (per via dei costi indubbiamente più bassi). Oltretutto credo che andassero sempre a 12 volts, perché non mi hanno mai spiegato la questione gas. Immagino che fossero cablati per andare a batteria costantemente (evitando cosí problemi).

Il frigo che veniva nel mio camper probabilmente era giá cotto, anche se di notte riusciva a scendere a 6/7 gradi, indice che se la temperatura scendeva il frigo funzionava sufficientemente. Peró dovendolo cambiare io credo che un frigo a compressore sia una scelta quasi obbligata. Il cambio a un frigo che accendi e vai per me é una buona spesa.  Prima era una tiritera di "mappork non si accende la spia/sará sufficiente la fiammella?/accendi a gas/apri la reticella superiore/chiudi la reticella/dovrei mettere ventilatori/la fiamma a massimo no perché c'é già molto caldo/partiamo:spegni a gas e metti a 12v/dovrei pensare se cambio i fili di rame o no/a 12 volts non lavora tanto/azz dobbiamo tornare indietro perché ho dimenticato di accendere il frigo a gas/peró lo lasci acceso quando non ci sei?/ eccetera eccetera. Chiunque abbia un trivalente di vecchia concezione o magari anche di nuova sa di che parlo.

Che vuoi che dica. Qui accendi e parti. Passi al supermercato e puoi anche permetterti il piacere di comprarti due gelati per il viaggio.
Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.

Modificato da RobertoBcn il 18/08/2016 alle 16:11:50
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 18/08/2016 alle: 16:21:15

non so che modello di frigo trivalente avevi ,ma il mio  8 anni di vita  150 l con freezer sopra da 26 l e cella frigo sotto da 120 l aes ,decido di partire metto in automatico 10 ore prima  e fa tutto da solo arrivo a casa  lo spengo lascio uno straccio per assorbire nel freezer l'effetto sbrinamento e sono apposto .....ovvio che non posso anche se già freddo durante il viaggio  riempire di botto il frigo sino all'orlo di roba a temperatura ambiente  perchè andrebbe in crisi prima di poter raffreddare tutto quello dentro .... cercare di fare attenzione di aprire la porta il meno possibile ,ti sei mai chiesto perchè i frigo trivalenti dei camper a noleggio rimangono sempre in perfetta efficienza  nel tempo , perchè vengono usati praticamente tutto l'anno non restando mai fermi per lunghi periodi.....
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 18/08/2016 alle 16:23:32
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 18/08/2016 alle: 17:04:57
eh, io avevo un electrolux di 15 anni. Te l'ho detto, dovevo cambiarlo si o si. 
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 18/08/2016 alle: 17:16:34

siamo un po fuori  argomento
comunque   se devo preoccuparmi  di dovermi spostare  per alimentare il frigo
perche altrimenti non funziona ..piu nulla nel camper??

pensa invece di stare a dormire all'ombra  su di una  amaca  devo andare via per
avere corrente.
comunque anche nelle giornate  piu calde  40 gradi   il mio  trivalente
da 180 litri  non e mai andato sopra  i 12 gradi
il frezeer  mai sopra i -10.
anche stando sdraiato comodamente su di una amacaangel

Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
marob
marob
19/08/2009 2279
Inserito il 18/08/2016 alle: 18:11:40
Sul primo camper (classe 1988) c'era un compressore e il vecchio proprietario lo sostituì con un trivalente (chissà perchè?), io l'ho tenuto per quindici anni, nessun problema (naturalmente sempre fatta l'ordinaria manutenzione e acceso almeno una volta al mese), adesso camper nuovo (di serie c'è il trivalente automatico), 150 lt, una meraviglia... sono felicissimo!
La vita è un tour de forse.
16
filipposa
filipposa
04/08/2009 52
Inserito il 19/08/2016 alle: 15:52:49
Ciao ragazzi. Il mio frigo trivalente fredda benissimo. Sto in puglia a 32° e la roba in frigo e freddissima. Su cinque livelli lo tengo a due. Mo vi faccio pure ridere un po. Mia moglie in vacanza si porta il lievito madre e rischia di morire perché troppo freddo in frigo. 
Io sono curioso di sapere perché al mattino lo trovo spento dopo una giornata di ottimo lavoro. E aggiungo pure che fino a l'una le due è acceso. 
Ma puntualmente al mattino è spento con il led rosso lampeggiante.Tre o quattro tentativi e poi va .Alla grande direi.
     Ciao a tutti gli amici camperisti.    Filippo.
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 19/08/2016 alle: 18:45:59
molto  probabilmente visto  che  lo senti tichettare in partenza
anche la perte elettronica che gestisce il magnete gas (quello che senti fare clok) comincia
 ad avere lo stesso difetto della 220

se  nei vari tentativi di accensione  non senti  il clok del magnete  non penso duri molto.
 se invece lo senti controlla  se si accende la fiamma e poi si  spegne.
 nel caso e la termocoppia.
16
filipposa
filipposa
04/08/2009 52
Inserito il 19/08/2016 alle: 22:57:56
Infatti sento il primo clock e si accende per una quindicina di secondi. Poi sento un secondo clock e il frigo si spegne e parte la scintilla elettrica . Dopo un po di tentativi , il frigo non parte e va in blocco lampeggiando il led rosso.      
                 Buona serata a tutti.

19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 20/08/2016 alle: 08:30:24
Termocoppia  universale 60 cm.    5 euro e risolvi 
16
filipposa
filipposa
04/08/2009 52
Inserito il 20/08/2016 alle: 09:02:32
Infatti e la prima cosa che farò. È simpatico il fatto che si spegne sempre alle prime luci dell'alba. Per ora un grazie a tutti.  Filippo
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 20/08/2016 alle: 10:05:21
La notte arriva in temperatura. E si spegne. Alla ripartenza la.termocoppia  e fredda  e  al primo.tentativo. non riesce a scaldarsi a sufficienza. Se serve  indicazioni scrivimi in pvt che ti indico. Come fare
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 20/08/2016 alle: 13:02:11
Azz!! La moglie ti fa il pane fresco in camper?? Ti dichiaro mio nuovo idolo laugh

16
filipposa
filipposa
04/08/2009 52
Inserito il 20/08/2016 alle: 18:40:13
Hahahahaha. No non lo fa in camper. Ma tocca portarlo , gia' da diversi anni, appresso altrimenti muore .
.                             
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link