quote:Risposta al messaggio di veladoppia inserito in data 08/05/2010 22:47:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche a me lo avevano consigliato, ho provato ma non è servito a nulla...da chi lo fa di mestiere mi è stato detto che spesso va, ma bisogna essere fortunati...io ho poi risolto con la sostituzione (fortunatamente l'ho trovato usato :)). Comunque provare non costa molto...l'importante è non considerarlo come la soluzione definitiva di tutti i prb ;) Ciao, Mauro
quote:Risposta al messaggio di SMauro inserito in data 08/05/2010 23:53:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ottima e saggia risposta , aggiungo solamente che chi di di mestiere ti ha consigliato al meglio Mario
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 08/05/2010 23:47:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra strano che il tuo frigo ti dia noie dopo pochi anni di utilizzo. Da quanti litri è? Sul mio precedente mezzo EV5L del 96, dopo 9 anni di utilizzo, quando l'ho venduto nel 2005 funzionava come un treno. Tieni presente che aveva lo scarico a tetto.Ciao.
quote:Risposta al messaggio di veladoppia inserito in data 08/05/2010 22:47:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La ragione per cui un frigo dopo vari anni di onesto lavoro decida di non velerne piu sapere è molto semplice. Con il tempo,all'interno della tubazione dove lavora la miscela di ammoniaca,si creano delle micro scorie di ruggine.Quando una di queste arriva al foro calibrato del circuito lo ostruisce ed il frigo non funziona piu.Capovolgendo il frigo e battendo hai fatto si che quello che ostruiva il foro sia riandato in circolo e il frigo ha ricominciato a lavorare. Fino a quando?Nessuno te lo puo dire,magari,te lo auguro,sei fortunato e non ti dara piu fastidi ma....devi correre il rischio.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 09/05/2010 22:35:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto[:D][:D][:D] Oltre alle sfoglie di Ruggine, si hanno i cristalli di Sale di Ammonio HN4CL, che si incastrano...loro malgrado, nel tubicino di ritorno dall'evaporatore (quello più fino...[xx(]), e ...non fanno più raffreddare (perchè' a funzionare funziona lui, povero[:(!])... NON resta che ...[|)]Sostituirlo[^] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 09/05/2010 23:41:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao gianni, scusami quindi stai dicendo che neanche a gall...si è riusciti a far resuscitare il tuo frigo?? ma se così è perchè aveva altri problemi oppure no? te lo chiedo perchè anche io conto quanto prima di andare da mau.cr. a gall... e quindi mi interessa anche il tuo parere e la tua esperienza a tal proposito. ciao e grazie da Walt.
quote:Risposta al messaggio di arcaiolo92 inserito in data 10/05/2010 03:30:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio come dici Tu...il mio frigo non raffreddava ed ha continuato a non raffreddare! Altri problemi non ne aveva se non questo e non è stato risolto; facendolo funzionare fuori dal mezzo in piena aria la resa era leggermente superiore (per via della maggior ventilazione) ma ancora molto lontana dalla produzione di ghiaccio! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 10/05/2010 08:41:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahh ok! grazie, anche se a dire il vero la mia celletta freezer funziona in modo accettabile (fà anche il ghiaccio ma non tanto consistente) il vero problema è la parte di sotto che raffredda davvero poco, tu dopo l'intervento hai notato miglioramenti nella parte sottostante il freezer o nemmeno lì?? Walt