Dopo essere arrivati in Campeggio e sistemato il nostro eccezzionale IVECO 2.5 su cellula Euro 35 ( simile Arka) del 1984 tutto sembrava funzionare bene...MA POI.... il frigo attaccato alla 220 non andava piu',ho fatto tutte le prove immaginabili - " accendi spegni - togli la corrente - riprova ...ma NULLA ...MORTO completamente...[:0]ed eravamo all'inizio di una settimana di vacanza...che [8][8][8]...be' poi ho risolto con un piccolo frigo portatile.[}:)]
Noto che il tubicino sotto il lavandino ogni volta che entrava in funzione la pompa perdeva acqua.[xx(]..che tutto sia collegato? boooooooooo fatto sta' che appena ho rimesso in moto il camper per il ritorno a casa il frigo e' ripartito grazie all'alternatore credo.
Come mai mi chiedo non funzionava con la 220 V e con l'alternatore Bs si'!!
Non consilitemi di buttare via il camper perche' e' vecchio...lo so' da me,ma almeno per ancora questa estate mi deve funzionare.[:D]
ciao a tutti [:)]
Non l'hai specificato ma credo si tratti di un frigo a compressore , probabile che il problema sia causato dalla perdita di quel tubo sotto al lavello cucina che in qualche modo ha causato un corto con conseguente intervento del magnetotermico bloccando la 220V , oppure la tensione del camping era scarsa e inferiore a 200V
Solitamente gallina vecchia fa buon brodo e son convinto che il frigo non c'entri nulla
Mario
Nunzio73 - calasci - Ecostar id="size3"> Grazie di cuore...ottime risposte.
Il frigo originariamente era a Gas,ma il vecchio proprietario l'ha modificato a corrente per cui a Gas non funzia piu' e non mi sembra di aver visto interruttori di 220 o 12 v ... almeno no..non credo.[:I]
Il Camping dove siamo stati e' Ottimo ed e' frequentato da molti stranieri...ma nessuno lamentava lo stesso mio problema,anzi scolavano Birroni super freschi da "invidia"[^]
ECOSTAR : Credo tu abbia ragione,non so' esattamente se il frigo e' a compressore (non me ne intendo) ma smontando la griglia esterna e' fatto allo stesso modo di quello di casa,col motore ecc. quindi credo che la colpa molto probabilmente sia di quel TUBACCIO che perde e che al massimo domani cambiero' ... poi vedremo.[8D]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.