quote:Risposta al messaggio di sbizz inserito in data 21/10/2010 15:04:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io fino ad un mesetto fa avevo un Mobilvetta Euroyacht 100 con i letti a castello longitudinali posteriori e gavone a volume variabile. Io ero l'unico utilizzatore del letto posteriore, in quanto moglie e figlio sfruttavano il letto basculante. Pertanto il volume variabile era sfruttato tutto. Nel gavone dietro, per prendere le sdraio dovevo svuotare mezzo gavone. Decisamente scomodo. Adesso, da poco, abbiamo il letto matrimoniale in coda e la vita sembra già diversa, anche a livello di ordine interno. Infatti, le ripercussioni dentro alla cellula sono parecchie. Sul vecchio MH era davvero una baraonda, tra borse, borsette, la scopa sempre in mezzo, ecc.
quote:Risposta al messaggio di sbizz inserito in data 21/10/2010 15:04:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai retta a tua moglie, avvolte anche loro hanno ragione[:D][:D][:D] Scherzi a parte, dipende anche dall'età dei figli, io con due piccoli 7 e 3/2 ho optato per il garage e matrimoniale in coda, per loro è un divertimento dormire insieme in camper tanto che ci hanno sfrattato dalla mansarda ed in coda ci dormiamo noi, poi il garage è davvero molto utile, quando sei in 4, le robe da portar via sono tante, il volume variabile lo sfutti se non utilizzi un letto, altrimenti con tutti i letti impegnati, hai solo un po di spazio in piu rispetto al tuo. Poi se le tue ragazze sono grandi e vogliono la loro privacy e dormire ognuna per conto suo, allora la tua scelta è obbligata.. Ciao Pietro
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 21/10/2010 16:37:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in tutto e per tutto. Aggiungo una personalissima considerazione. Non capisco proprio perchè qualche costruttore (sempre meno) proponga la soluzione dei letti lungitudinali, visto che, a mio parere ha solo difetti rispetto a quella con i letti trasverali. Per completezza dell'informazione io, con i letto inferiore rialzato, carico 4 bici senza avere il matrimoniale. Non è frequente lo so, ma senza arrivare a tanto si può godere di un ottimo compremesso cose/persone, in particolare con i veicoli su Ducato. Sul Daily non altrettanto. Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 21/10/2010 15:28:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Devo dire che per ora avendo fatto un uso prettamente estivo e da mare non abbiamo avuto bisogno di molto spazio oltre quello già a disposizione, tanto che un paio di stipetti sopra la dinette sono semi vuoti. Come ho detto il gavone è pieno e scomodo da usare per l'unico grande portellone, ma forse basterebbero 20/30cm in più in altezza e un doppio accesso. In ogni caso siamo per usare sempre solo l'indispensabile e lasciare a casa il superfluo. I miei "contro" del garage sono: un invito a riempirlo ed aumentare i pesi, diminuisce lo spazio calpestabile sul camper o lo allunga, costringe le due figlie a dormire nello stesso letto. Il pro è che le bici starebbero al riparo, non ne vedo altri. Grazie, ciao ------ Matteo
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 21/10/2010 16:37:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, le figlie sono ancora piccole, 7 anni una e 15 mesi l'altra che da quando è nata ha dormito in mansarda con la mamma. Dall'anno prossimo dormirà nel castello inferiore. Non sono troppo convinto nel farle dormire insieme perchè di notte la piccola si agita parecchio. Però magari crescendo finirà come con i tuoi, vedremo. ------ Matteo
quote:Risposta al messaggio di ub212 inserito in data 21/10/2010 16:38:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>La mia opinione sui letti gemelli è la stessa che ho sul matrimoniale nautico: va bene per la coppia senza figli, su semintegrali o MH. Altrimenti hai una stanza che usi le poche ore di notte e per il resto del giorno è solo un volume vuoto da riscaldare ------ Matteo
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 21/10/2010 17:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, approfitto del tuo post per una domanda relativa alle differenze di allestimento e prezzo tra camper di una stessa marca, di serie diversa ma con piante paragonabili. Cioè tra il tuo Baron 47D e il Duke 47D (o tra questo e il Prince 47) mi confermi che nella sostanza (meccanica, scocca, consistenza degli arredi) non c'è differenza e invece variano gli accessori? Grazie ------ Matteo
quote:Risposta al messaggio di marcoscintilla inserito in data 23/10/2010 20:50:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie anche a te, volevo chiedere a Tatanka se la dinette piccola si può usare a divanetto (immagino senza cuscino per la schiena) e tu me l'hai confermato. Mi fai capire meglio cosa ti sta nel gavone oltre le 4 bici, e com'è la questione del materasso da sfilare? Cosa mi dici sulle differenze con il Prince stessa pianta (oltre al frigo piccolo che per noi non è un problema)? Grazie ------ Matteo