CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

il mio caricabatterie?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
12
JumPo
JumPo
05/09/2013 243
Inserito il 30/03/2014 alle: 21:32:11
Si,non c'è niente,i cavi delle batterie(i due + e la massa) vanno dentro questa centralina. Se io dò corrente al camper mi carica le batterie anche se la centralina è spenta(cioè ne in manuale ne in automatico). Stasera è collegato alla 220v e la centralina è in automatico. La centralina non è calda come le altre volte,quindi potrei dedurre che la funzione "automatico" serve solo per caricare le batterie.(può essere che carica fino ad una certa tensione poi si scollega da sola fino a ripartire se scende sotto una determinata tensione)[?] I SOGNI SALVANO LA GIORNATA....... QUANDO VAI A LETTO ORGANIZZATI IL GIORNO SEGUENTE Jump
12
enricogel
enricogel
24/07/2013 982
Inserito il 30/03/2014 alle: 23:58:58
dai un'occhiata a questi schemi vedi se trovi qualcosa

https://www.google.it/search?q=...

ciaoooooooooooooooooo[:)] Non c'è nulla di più allettante per l'uomo che la libertà della sua coscienza, ma non c'è neanche nulla di più tormentoso. ©Fëdor M. Dostoevskij.
12
JumPo
JumPo
05/09/2013 243
Inserito il 31/03/2014 alle: 19:07:52
non trovo niente riguardo la mia centralina,Enrico,a quanto pare è l'unica rimasta(lol)... I SOGNI SALVANO LA GIORNATA....... QUANDO VAI A LETTO ORGANIZZATI IL GIORNO SEGUENTE Jump
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 31/03/2014 alle: 21:48:51
Prova a seguire i cavi della 220v
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
JumPo
JumPo
05/09/2013 243
Inserito il 31/03/2014 alle: 22:11:24
Vanno nella centralina anche quelli. I SOGNI SALVANO LA GIORNATA....... QUANDO VAI A LETTO ORGANIZZATI IL GIORNO SEGUENTE Jump
12
enricogel
enricogel
24/07/2013 982
Inserito il 31/03/2014 alle: 22:41:24
ma la tua è una pura curiosità o hai un problema? sicuramente dietro il pannello della centralina ci sarà il trasformatore ,il ponte e tutto l'armamentario di relè e cablaggi. nel caso posta su vintage che qualcuno con il gransoleil lo troviamo. ciaooooooooooo[:)] Non c'è nulla di più allettante per l'uomo che la libertà della sua coscienza, ma non c'è neanche nulla di più tormentoso. ©Fëdor M. Dostoevskij.
12
JumPo
JumPo
05/09/2013 243
Inserito il 31/03/2014 alle: 23:14:15
Cosa intendi per "posta su vintage"? Per ora non ho nessun problema,ma non riesco a capire come funziona,questo caricabatterie,và sempre e non ha interruttori. Se la centralina è spenta,lui carica lo stesso. E duduco che a lunga andare mi fà saltare anche le batterie,perchè non si stacca mai. I SOGNI SALVANO LA GIORNATA....... QUANDO VAI A LETTO ORGANIZZATI IL GIORNO SEGUENTE Jump
12
JumPo
JumPo
05/09/2013 243
Inserito il 31/03/2014 alle: 23:16:53
dimenticavo... "sicuramente dietro il pannello della centralina ci sarà il trasformatore ,il ponte e tutto l'armamentario di relè e cablaggi." no.non c'è niente dietro,forse dentro alla centralina,come ho detto in messaggi precedenti...dentro potrebbe essere possibile. I SOGNI SALVANO LA GIORNATA....... QUANDO VAI A LETTO ORGANIZZATI IL GIORNO SEGUENTE Jump
12
enricogel
enricogel
24/07/2013 982
Inserito il 31/03/2014 alle: 23:31:27
si tratta di un altro forum , ho già postato richiesta schemi e info. dunque spiega meglio; tu hai quel pannello comandi; se lo smonti dietro ci sono solo fili elettrici? tu dici che carica continuamente? forse è nella circuitazione a tampone; cioè il carica è sempre collegato allle batterie e alle utenze; potrebbe essere un caricabatteria a scr a soglie di tensione che gestisce la corrente di carica a seconda delle necessità. sembra complicato ma non lo è ,quasi tutti i tedeschi di almeno 10 anni fa son così e molti italiani di classe alta. certo servirebbe lo schema, vediamo se si trova. ciaooooooooooooooooo Non c'è nulla di più allettante per l'uomo che la libertà della sua coscienza, ma non c'è neanche nulla di più tormentoso. ©Fëdor M. Dostoevskij.
12
JumPo
JumPo
05/09/2013 243
Inserito il 01/04/2014 alle: 00:00:21
Quel pannello comandi,è un blocco di circa 30x40x15 cm,e molto pesante. Da quel blocco escono i fili che vanno alle varie utenze,(vedi descrizione nella foto)ed entrano 220v e i due + delle batterie con massa. Se collego il camper alla 220v,non importa come metto la centralina(spenta,manuale o automatico),le batterie si caricano sempre. L'unica differenza che ho notato ieri sera è che collegato alla 220v con centralina in funzione automatica,quest'ultima non diventa bollente. I SOGNI SALVANO LA GIORNATA....... QUANDO VAI A LETTO ORGANIZZATI IL GIORNO SEGUENTE Jump
12
JumPo
JumPo
05/09/2013 243
Inserito il 01/04/2014 alle: 00:04:14
Quasi quasi per scrupolo gli piazzo due interruttori sui fili delle batterie che vanno in questa centralina,visto che li ho già individuati,così posso bloccare la carica prima di andare a letto e magari la mattina non è bollente la centralina e non uso le ventole di "raffreddamento". I SOGNI SALVANO LA GIORNATA....... QUANDO VAI A LETTO ORGANIZZATI IL GIORNO SEGUENTE Jump
12
enricogel
enricogel
24/07/2013 982
Inserito il 01/04/2014 alle: 00:05:09
se è molto pesante , attaccato a quel pannello comandi ,dietro, DEVE esserci un trasformatore e un ponte diodi; fagli una foto da dietro magari che si vedano bene i fili e magari ci fai un segno sopra per vedere quali sono almeno quelli delle batterie ciaoooooooooooooo[:)] Non c'è nulla di più allettante per l'uomo che la libertà della sua coscienza, ma non c'è neanche nulla di più tormentoso. ©Fëdor M. Dostoevskij.
12
enricogel
enricogel
24/07/2013 982
Inserito il 01/04/2014 alle: 00:07:31
può essere (supposizioni) che in manuale la carica è diretta e non regolata da nulla, in automatico ci sia una sezione caricabatteria. ma senza schema nun saccio, fai foto. ciaooooooooooooo[:)] Non c'è nulla di più allettante per l'uomo che la libertà della sua coscienza, ma non c'è neanche nulla di più tormentoso. ©Fëdor M. Dostoevskij.
12
JumPo
JumPo
05/09/2013 243
Inserito il 01/04/2014 alle: 00:09:56
Dì smontarla,se non ne ho bisogno,ora non ci penso nemmeno c'è da diventare matti. Come ti ho scritto prima è una scatola di circa 30x40x15 cm. I SOGNI SALVANO LA GIORNATA....... QUANDO VAI A LETTO ORGANIZZATI IL GIORNO SEGUENTE Jump
12
JumPo
JumPo
05/09/2013 243
Inserito il 01/04/2014 alle: 00:13:51
""""può essere (supposizioni) che in manuale la carica è diretta e non regolata da nulla, in automatico ci sia una sezione caricabatteria."""" Manca una supposizione,quella che carica le batterie anche se non è ne in automatico ne in manuale,quindi utenze camper non funzionanti...[?] I SOGNI SALVANO LA GIORNATA....... QUANDO VAI A LETTO ORGANIZZATI IL GIORNO SEGUENTE Jump
12
enricogel
enricogel
24/07/2013 982
Inserito il 01/04/2014 alle: 13:04:53
allora supposizione per supposizione ( in attesa schema) ,teniamo conto che i gran li facevano sull'ardeatina a due passi da Pomezia dove si costruisce l'arca; all'epoca le aziende di elettronica erano poche e le concezioni tecnologiche simili: riferendomi all'arca il suo impianto "silver" era composto da trasf a due secondari ,uno con ponte per le utenze varie e una senza ponte per le sole luci; la ricarica era perenne ad entrambe le batterie senza interuttore di sorta che interrompesse; vi era aggiunta una sezione automatica regolata da un temporizzatore , che serviva alla ricarica intensa per un determinato periodo; se il tuo è lo stesso tutto si spiega. ciaoooooooooooooo[:)] Non c'è nulla di più allettante per l'uomo che la libertà della sua coscienza, ma non c'è neanche nulla di più tormentoso. ©Fëdor M. Dostoevskij.
12
enricogel
enricogel
24/07/2013 982
Inserito il 01/04/2014 alle: 13:25:27
intanto gustati questo restauro a cui ho partecipato online con consigli sul rifacimento tipologia impinto elettrico.

http://gianlucagaleazzi.wordpre...

ho scritto una mail a questo amico, se legge ti fo sapere, intanto qui ci sono un pò di lavori sul transit gran soleil

http://www.edilia.org/FordTransit/

ciaooooooooooooooooooooo[:)] Non c'è nulla di più allettante per l'uomo che la libertà della sua coscienza, ma non c'è neanche nulla di più tormentoso. ©Fëdor M. Dostoevskij.
12
JumPo
JumPo
05/09/2013 243
Inserito il 01/04/2014 alle: 21:00:39
Grazie Enrico per la disponibilità. Gran bei lavori,complimenti a chi li ha fatti ed ai tuoi suggerimenti! Avevo visto il video su youtube. E' sempre un grandsoleil,ma ha ruote gemellate,il mio no,ho fatto moltissimi lavori anch'io con l'aiuto anche di mia moglie quando poteva. Per vostra curiosità(non è detto magari non interessa)ora li elenco,magari metterò delle foto un domani: meccanica e struttura -rifatto freni e sostituito olio e pompa freni -sostituito ammortizzatori -rifatto piani batterie -trovato alloggio ruota di scorta(adattato porta ruota peugeot 206) -rifatto cablaggi fari posteriori -fatto rinascere piedi di stazionamento -rinforzo per baule -ripristinato motorino tergi per spegnimento motore -riparato ventola cabina caldo/freddo -montato scambiatore di calore per il gasolio -ripristinato gradini ingresso -rifatto mezzo lato destro letto matrimoniale causa infiltrazione -sostituito grate aria frigo e cellula -"inventato" cumignolo a botte per camino stufa -antenna di Alva.it interni -rifatto bagno -lo scarico del porta potti l'ho fatto elettrico -montato aspiratore cappa e luce armadio -rifatto piano copri fornello/lavandino -rifatto tutti i cuscini,tendaggi e materasso -montato allarme gas -doppia bombola con duo truma -resuscitato frigo -fissata centralina e incorniciata(è più carina) -ventole raffreddamento centralina -copri gradini(anti caduta per bambine) -fatto mensola posteriore più appendiabiti ho dimenticato sicuramente delle cose[;)] e ne devo fare delle altre[:D] I SOGNI SALVANO LA GIORNATA....... QUANDO VAI A LETTO ORGANIZZATI IL GIORNO SEGUENTE Jump
12
JumPo
JumPo
05/09/2013 243
Inserito il 01/04/2014 alle: 21:04:29
infatti dimenticavo -sostituito serbatoio acqua potabile -sistemato serbatoio acque di scarico -aggiunto piccolo serbatoio di scarico per il bagno -sostituito tutti i tubi dell'acqua -sostituito pompa acqua -sostituito sonde livelli acqua -aggiunto vaso di espansione -aggiunto doccia al bagno ho sicuramente dimenticato delle altre cose[;)] me ne verranno in mente tante altre I SOGNI SALVANO LA GIORNATA....... QUANDO VAI A LETTO ORGANIZZATI IL GIORNO SEGUENTE Jump
12
JumPo
JumPo
05/09/2013 243
Inserito il 01/04/2014 alle: 21:06:30
SCUSATEMI,forse non era il post giusto da scrivere queste cose,ma i link di Enrico mi hanno fatto venire voglia di scriverle. I SOGNI SALVANO LA GIORNATA....... QUANDO VAI A LETTO ORGANIZZATI IL GIORNO SEGUENTE Jump
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link