CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Il mio primo camper, che fatica l'acquisto!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
grkb
grkb
27/04/2009 22
Inserito il 03/05/2009 alle: 23:36:10
Siamo una coppia con un figlio quattordicenne che stà con noi due volte al mese. Stiamo girando per il ns. primo camper e ad oggi quello che ci ha colpito maggiormente è un Elnagh Doral 112 del 2000 con 40.000 km, ma purtroppo senza garage. Chiediamo il vs. aiuto per le seguenti domande: - è un modello di camper valido ??? - esistono altri modelli con la zona giorno a ferro di cavallo nella parte posteriore ma con il garage ? - la mancanza di garage è un limite sopportabile per la composiz. della ns. famiglia ??? - ha senso l'acquisto di un 2000, e fra qualche anno avrà ancora un valore ??? Grazie a tutti per l'aiuto e a buon rendere! [:D]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 04/05/2009 alle: 08:42:38
Se non sbaglio il doral ha parecchi problemini. Segui i miei ultimi interventi che ho uno sleek del 2000 ed e' molto simile. Ho avuto dei problemi che ho risolto solo ora ma non e' stato facile. E farlo fare volevano troppi soldi. C'e' un threed apposito qui per i 'doralisti'. Io te lo sconsiglierei piu' che volentieri. Anzi niente condizionale: te lo sconsiglio perche' hanno tralasciato cose importanti nella costruzione di base che ti provochera' delle infiltrazioni fastidiose e se il camper che hai visto ha sempre dormito fuori avra' certamente gia' in corso da tempo. Come diceva Roberto66 nell'altro intervento... un cliente contento fa pubblicita 3 volte... ma un cliente scontento la fa per sette. Io sono sempre stata contenta del mezzo ed ancora lo saro' ma attenzione perche' i problemi di infiltrazioni sono gravissimi e costosi e noiosi da mettere a posto. Volgi il tuo interesse altrove. Tra l'altro se avrai problemi la casa elnagh non ti degnera' di attenzione, come ha fatto con me. Se puoi spendi meglio il tuo denaro! [:)][:)][:)]
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 04/05/2009 alle: 09:12:11
Per poter dare un consiglio serve avere più informazioni: -budget -piantina -numero letti fissi -uso principale del mezzo (inverno polare o saltuario, etc.) -preferenze meccanica eventuali -etc. Detto questo, il modello è discreto, ma come leggi alcuni Doral hanno sofferto di infiltrazioni, fattelo controllare bene e fatti dare una garanzia scritta. Modelli con dinette in coda a U ce ne sono, anche più recenti, però non me ne vengono in mente con il garage se non su mezzi di fascia più alta (mi pare un Concorde visto in Francia, altissimo, patente C su Iveco o Mercedes). Il discorso garage è complicato, ti spiego: noi siamo in due con un piccolo cane ma non possiamo farne a meno. Facciamo sport e ci fa comodo quel grande vano dove mettiamo bici, tavole snowboard, barbecue, stendibiancheria, attrezzatura per osservazioni astronomiche, etc. etc. L'unico che vedrei bene è il classico con cuccette trasversali, dove ribaltando la cuccetta inferiore avresti un discreto vano, quasi un garage. Ma è troppo soggettivo...ho amici che sono in 4 fissi e non ce l'hanno... L'acquisto di un mezzo del 2000 potrebbe anche avere senso, specie se il mezzo è un camper di fascia alta di quegli anni e che manterrà valore sia dal punto di vista economico che funzionale, come ad esempio un Hymer, Laika, Arca, etc.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/05/2009 alle: 10:05:55
Scusa mi intrometto! Quel FATTELO CONTROLLARE bene mi da' poca fiducia a me visto da cosa esco fuori. E ti dico: comprati l'attrezzo e controllatelo oppure con un camperista SERIO e FURBO e con il macchinettino vai a controllartelo. Mica fidarti di quelli che te lo vendono. Se c'e' una piccola infiltrazione tu in 1 anno non te ne accorgi e la garanzia che avrai sara' giusto per quel tempo. Non fidarti mai e piu' di nessuno. Guarda con i tuoi occhi e controlla bene, soprattuto se comprerai questi modelli che hai in mente! Occhi aperti, apertissimi. Si fa presto a tirar fuori 20/30mila euro e poi restare a piedi.
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 05/05/2009 alle: 15:37:37
quote:Originally posted by alexia76
Scusa mi intrometto! Quel FATTELO CONTROLLARE bene mi da' poca fiducia a me visto da cosa esco fuori. E ti dico: comprati l'attrezzo e controllatelo oppure con un camperista SERIO e FURBO e con il macchinettino vai a controllartelo. Mica fidarti di quelli che te lo vendono. Se c'e' una piccola infiltrazione tu in 1 anno non te ne accorgi e la garanzia che avrai sara' giusto per quel tempo. Non fidarti mai e piu' di nessuno. Guarda con i tuoi occhi e controlla bene, soprattuto se comprerai questi modelli che hai in mente! Occhi aperti, apertissimi. Si fa presto a tirar fuori 20/30mila euro e poi restare a piedi. >
> E' scontato che "fattelo controllare bene" non è riferito al venditore...altrimenti è come chiedere all'oste se il vino è buono...[;)] Di certo però un igrometro professionale ha un costo non indifferente e bisogna pure saperlo usare.
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/05/2009 alle: 19:04:11
Mah... io quando mi sono accorta della mia infiltrazione l'ho capito perche' il pavimento era molliccio, poi andando da sotto sentivo odor di funghi ed infine con la mano spuntavo da una parte all'altra. Ma era ormai a livello critico. Allora sono andata subito al camper service il quale con l'igrometro professionale mi ha controllato tutto il perimetro del camper e mi ha detto che la infiltrazione era grandina ma limitata a solo quella zona che avevo gia' scoperto io. Il resto per il cosino elettronico era tutto sano e perfetto. E il conto per sistemare la mia infiltrazione ammontava indicativamente a 2000euro. Senza aprire e visto a scatola chiusa, poi una volta aperto si vedeva se c'erano aggiornamenti. Io prima di prendere decisioni sono tornata a casa ed ho cominciato a premere con le mani tutto il camper ovunque, pareti, oblo, funghetto bagno smontato, pressione attorno alle finestre: sia dentro che fuori. Ho riscontrato cosi' senza macchinette che anche tutto il perimetro della parete basso era andato in particolare la zona si sentiva chiaramente nel gavone. La macchinetta tutto questo non l'ha visto. E non era una piccola infiltrazione, era tutto marcio ormai. Forse ci vuole una buona persona con un buon occhio ed una discreta conoscenza e buona manualita' e senza macchinetta si controlla il camper ugualmente. FORSE!!
16
FR09
FR09
04/05/2009 13
Inserito il 07/05/2009 alle: 19:28:35
ciao!! secondo me nn ho un modello di camper valido. perchè è un po troppo vecchio, nn cia il garage e potreste sentirne la mancanza, quando lo rivendi nn varra piu niente, perche le persone adessono cercano un camper valido ma con il garage, e poi a vostro figlio nn piacere, perchè anche un mio amico ha circa l'eta di vostro figlio e ogni volta ke va via con i suoi genitori si porta via meta casa. Ciao!! Fr09
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 07/05/2009 alle: 20:19:59
grkb io lascerei stare.Cambia strada! Prenditi tempo e guardati in giro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link