quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 17/07/2011 14:34:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Quoto completamente Jerrymouse che tra l'altro devo ringraziare perchè mi è stato molto vicino e dato ottimi consigli sull'acquisto del mio meraviglioso ARCA America 400 su duca 2.5tds
Io l'ho appena comprato (febbraio 2011) e già ho fatto qualche vacanza al mare ed in montagna, ti dirò giusto come dice Jerrymouse meglio uno di marca e datatato il mio è del '95, che uno più nuovo ma di livello medio.
Ti dirò io essendo prima esperienza non volevo assolutamente spendere il cifrone che vorresti spendere tu,e così mi sono fissato un budget di 12.500€ sapevo che sarebbe stata dura, ma alla fine senza fretta, e sfruttando il momento favorevole a me, proprio febbraio (tempo morto per i vr) l'ho portato a casa.
Ti dirò il mio è del 95, tenuto in maniera maniacale dai precedenti proprietari, l'ho comprato da un privato, il quale si è messo a disposizione in tutto, e ad oggi devo dirti che sno soddisfattissimo.
Anche mia moglie era scettica sul fatto dell'età, ma poi vendendolo al momento che abbiamo dovuto scegliere, e vivendolo oggi...così proprio la settimana scorsa siamo andati da un concessionario e gli ho chiesto di salire su mezzi più recenti ma di livelli economici, tipo elnagh - C.I. - Riviera e gli ho chiesto di aprire uno sportello, la sua risposta è stata subito, ma sono di carta pesta?
Questo è solo per farti capire che quando si parla di qualità si parla anche di quello, e la solidità dei mobili diventa di conseguenza anche confort nel viaggio.
Quando dovevo comprare il mio vr, ho fatto dei giri dai concessionari, oltre che avevano dei prezzi molto sopra le righe (forse vuoi che se ne vendono tanti...ma!!) a mio dire non mi soddisfavano, ad un certo punto con un mio amico camperista siamo andati da uno di questi, che è il più grosso rivenditore di camper d'italia, sono andato a vedere un rimor s.b. 679, lo vendeva 12.900 anno 95, bellino, ma con segni di vita all'interno. Faccio passare circa 3 settimane, ebbene il concessionario lo stesso mezzo lo vendeva al prezzo di 9.900€, ben 3.000€ in meno, e dando le stesse cose...questo è solo per farti capire, che alla fine neanche di loro ti puoi fidare tantissimo.
Il mio consiglio è perdi uno due giorni e vai dai vari concessionari, sali sia su quelli di fascia economica che di fascia medio-alta, e che abbiano la stesa configurazione interna che tu gradisci, e poi da li valuta sia i mofili, dove sicuramente noterai le differenze, e sia con quale ti trovi più in sintonia, diciamo che come mi ha indicato un amico, lo capisci a pelle quello che ti va meglio.
Credimi anche io non volevo crederci, tanto che su ogni camper che salivo sentivo che quello era adatto a me, ma poi salendo sul mio...ho sentito subito un feeling, e ne sono contentissimo!!
P.S. Se ti va nel mio profilo ho le foto esterne del mio VR, se vuoi vedere gli interni per capire a cosa mi riferisco quando parlo di qualità ti invio le foto dell'interno in privato o vai nella sezione fai da te e cerca Luci da viaggio e notturne li vedrai una parte sola dei mobili.
Spero di esserti stato d'aiuto!!