CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Il mio primo camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
14
xcaso
xcaso
16/07/2011 34
Inserito il 16/07/2011 alle: 20:33:47
ciao a tutti, non so se posso parlarne qua , ma essendo nuova non so come funziona il forum. Cmq, ri-ciao...ho un piccolo grosso problema, cioè in questi giorni sto valutando l'aquisto del mio primo camper e sono nel buoio più totale! Molti amici sono camperisti da anni, e mi incasinano la testa ancora di più![:(][:(]... io ho visto un Marlin 66g che mi piace tantissimo e che fa al caso mio, sia nel prezzo, che proprio nella struttura stessa, ma purtroppo alcuni mi dicono:" noooooo non prenderlo, non vale niente, è di bassissima qualità, ha sempre infiltrazioniecc.." ora mi sento un pò confusa, il mezzo è molto bello, tenuto in un modo impeccabile, è del 2004 ha 33400km,ducato 2800jtd e mi hanno chiesto 25000 euro. Cosa ne pensate? ... vi elenco di seguito tutte le cose che ha in dotazione: tendalino,pannello solare,antenna terrestre +antenna satellitare+tv lcd,piedini manuali,cappa aspirante,radio con lettore dvd e cd,monitor retrocamera+telecamera posteriore,antifurto,rilevatore gas,portabiciclette... vi ringrazio in anticipo x le risposte.. e spero tanto che sia un affare , xchè oramai mi sono già innamorata di questo camper[:X]
15
reale89
reale89
12/02/2010 82
Inserito il 16/07/2011 alle: 20:46:07
guarda, ti avviso subito che sentirai pareri discordanti, chi ti dice, qualche anno in più ma di qualità, e chi ti dice più recente a scapito della qualità! il mio parere è che è meglio un camper magari con qualche anno in più ma di ottima fattura(tanto le meccaniche dal 2001 circa in avanti sono più o meno simili, la cosa più fondamentale che cambia è la classe euro). comunque secondo me non è un buon prezzo quello che ti hano fatto...per farti un esempio poco tempo fa c'era a novara un laika kreos 3007 del 2002 a 22000 euro...quello era un buon prezzo. comunque secondo me lascia stare elnagh e punta più in alto, e soprattutto non avere fretta di acquistare, se poi aspetti ancora qlc mese risparmierai bei soldini perchè è dopo le ferie e la fiera di parma che si apre il mercato!!chi ha un bel camper adesso se lo usa per le ferie, poi lo mette in vendita!! buona fortuna e scegli con calma!!
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 17/07/2011 alle: 10:35:17
Secondo me ci sono due elementi essenziali che devi mettere sul piatto e sono il budget a tua disposizione e quanto sei capace di valutare quanto è impeccabile il modo in cui è tenuto il camper. Purtroppo il fatto che sia esteticamente tenuto molto bene non è detto che non nasconda qualche magagna per le infiltrazioni o altro, purtroppo esistono venditori che pur di vendere qualcosa coprono i difetti più grossi in modo raffazzonato perché tu possa accorgertene solo nel pieno delle vacanze. Detto questo considera che da circa 32000/35000 euro potresti avere un nuovo uscito di fabbrica direi della stessa fascia di quello che stai valutando ma nuovo (quindi con 2 anni di garanzia più almeno 5 per le infiltrazioni). Bisogna anche capire se quegli accessori sono per te indispensabile perché sarebbe un nuovo come casamadre lo ha fatto senza gli accessori che citi ma pur sempre in grado di darti la possibilità di farci tante vacanze per poi decidere quali di questi accessori ti servono veramente e magari spendere qualche soldino per montarli (e montare il modello che vuoi tu). E in generale se sei al tuo primo camper e riesci a non farti prendere dalla malattia detta "accessorite" scoprirai che molti degli accessori non li useresti mai e che ne mancano che vorresti! ciao. Marco
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Inserito il 17/07/2011 alle: 11:17:28
ciao benvenuta tra noi [:)] che dire ... nel lontano aprile 2010 [:0] ... ci siamo innamorati subito del primo camper che abbiamo visto su internet visitando il sito del concessionario . ovvio che abbiamo fatto una prova su strada e controllato a vista che il tutto fosse ok . come motore e' uguale al mio ( 127cv ..se di piu' ancora meglio) ... per ora ho sostituito solo l'alternatore ma nell'insieme e' "buono" ...olio non ne consuma ... forse la 5° lunga da' un po' fastidio . il resto lo devi valutare tastando con mano per le infiltrazioni e provando tutti gli accessori possibili ... mi raccomando di prenderti "una mezza giornata di ferie " per i controlli . meglio qualche ora in piu' spesa prima che molti giorni dopo per ripararlo . se dopo tutto questo lo consideri in buon stato ... cerca di trattare con il venditore [;)][;)] ai miei tempi sono riuscito a farmi fare uno scontone di ben "100" € [}:)] che gente ... comunque ci piaceva troppo ... mobilia praticamente nuova ... 23000 km...unico proprietario (molto importante )... 5,40 mt [:0] ora e' mio [;)][;)][:)][:)] ciaoooo e buoni futuri km
14
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 17/07/2011 alle: 11:34:00
[:)][:)]Ti capisco... anche noi ci siamo innamorati di quello che poi abbiamo acquistato... Abbiamo seguito l'istinto e speriamo di averci dato! Auguroni anche a voi!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
xcaso
xcaso
16/07/2011 34
Inserito il 17/07/2011 alle: 13:32:59
vi ringrazio di cuore x le vostre risposte, capisco che sia un camper di fascia bassa, ma purtroppo le mie disponibilità economiche non mi premettono nulla di più, anzi.. ho già tirato anche troppo quindi è proprio il massimo che posso prendermi x il momento.Cercherò di fare bene attenzione a tutto come mi avete consigliato, mi date qualche dritta su cosa devo controllare bene? .. oltre ai vari elettrodomestici, cosa devo controllare?... x le infiltrazioni come faccio a notarle? devo vedere se ci sono macchie e rigonfiamenti?? grazie mille, e scusate le mie domande, ma sono completamente ignorante in fatto di camper.[:(]
14
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 17/07/2011 alle: 13:36:02
io prima di comprarlo ho preteso la prova delle infiltrazioni! L'ho fatto portare da un concessionario e hanno fatto la prova igrometro... 80 euro pagati da me! Ma onestamente almeno so di aver fatto il possibile x non prender la fregatura! Poi ho controllato il frigo (fatto accendere prima ...), e i vari impianti... poi sono andata alla sorte!! E devo dire..tranne qualche noia.. x ora procede bene!
quote:Risposta al messaggio di xcaso inserito in data 17/07/2011  13:32:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 17/07/2011 alle: 14:34:25
quote:Risposta al messaggio di xcaso inserito in data 16/07/2011  20:33:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io invece, darei una occhiata in rete per vedere con 25.000 euro cosa trovo e poi farei il paragone con quello che vorresti prendere....poi deciderei. Io sono uno di quelli che preferisce il mezzo più vecchio ma di fascia più alta a parità di costo...ovviamente[;)]
arturino
arturino
-
Inserito il 17/07/2011 alle: 17:50:29
quote:Risposta al messaggio di xcaso inserito in data 17/07/2011  13:32:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come già consigliato portalo da un concessionario per la prova infiltrazioni; e da un meccanico per un controllo della motrice. Il prezzo, se il mezzo è bello, è in linea. E' pur vero che con quella cifra (che non è poi così bassa) puoi trovare qualcosa leggermente più vecchio ma di qualità superiore. Più ... confusa che persuasa adesso? [:)][:)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 17/07/2011 alle: 19:37:38
Eccoti un esempio:

http://www.subito.it/caravan-e-...

[;)]
manuelnagh
manuelnagh
-
Inserito il 17/07/2011 alle: 19:44:52
quote:Risposta al messaggio di xcaso inserito in data 16/07/2011  20:33:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho un elnagh che va' per i 15 anni sempre all'aperto fino all'anno scorso..mai un problema ne infiltrazione ne altro...poi sono sicuramente superiori i laika o che dir si voglia ma se ti piace prendilo e goditelo..tanto se ti ha colpito è inutile pensarci...[:D]
14
xcaso
xcaso
16/07/2011 34
Inserito il 17/07/2011 alle: 20:20:50
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 17/07/2011  19:37:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> avevo notato questa inserzione , come tante altre molto buone direi... ma poi ho pensato che forse è meglio prendere un usato da concessionario , che x lo meno mi da un anno di garanzia, piuttosto che da un privato dal quale non ho niente . Magari posso sbagliarmi, essendo anche il mio primo aquisto, ma avere una garanzia penso sia un attimino meglio.. penso .. spero[:(]
15
totosky
totosky
09/11/2010 207
Inserito il 18/07/2011 alle: 00:16:38
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 17/07/2011  14:34:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto completamente Jerrymouse che tra l'altro devo ringraziare perchè mi è stato molto vicino e dato ottimi consigli sull'acquisto del mio meraviglioso ARCA America 400 su duca 2.5tds Io l'ho appena comprato (febbraio 2011) e già ho fatto qualche vacanza al mare ed in montagna, ti dirò giusto come dice Jerrymouse meglio uno di marca e datatato il mio è del '95, che uno più nuovo ma di livello medio. Ti dirò io essendo prima esperienza non volevo assolutamente spendere il cifrone che vorresti spendere tu,e così mi sono fissato un budget di 12.500€ sapevo che sarebbe stata dura, ma alla fine senza fretta, e sfruttando il momento favorevole a me, proprio febbraio (tempo morto per i vr) l'ho portato a casa. Ti dirò il mio è del 95, tenuto in maniera maniacale dai precedenti proprietari, l'ho comprato da un privato, il quale si è messo a disposizione in tutto, e ad oggi devo dirti che sno soddisfattissimo. Anche mia moglie era scettica sul fatto dell'età, ma poi vendendolo al momento che abbiamo dovuto scegliere, e vivendolo oggi...così proprio la settimana scorsa siamo andati da un concessionario e gli ho chiesto di salire su mezzi più recenti ma di livelli economici, tipo elnagh - C.I. - Riviera e gli ho chiesto di aprire uno sportello, la sua risposta è stata subito, ma sono di carta pesta? Questo è solo per farti capire che quando si parla di qualità si parla anche di quello, e la solidità dei mobili diventa di conseguenza anche confort nel viaggio. Quando dovevo comprare il mio vr, ho fatto dei giri dai concessionari, oltre che avevano dei prezzi molto sopra le righe (forse vuoi che se ne vendono tanti...ma!!) a mio dire non mi soddisfavano, ad un certo punto con un mio amico camperista siamo andati da uno di questi, che è il più grosso rivenditore di camper d'italia, sono andato a vedere un rimor s.b. 679, lo vendeva 12.900 anno 95, bellino, ma con segni di vita all'interno. Faccio passare circa 3 settimane, ebbene il concessionario lo stesso mezzo lo vendeva al prezzo di 9.900€, ben 3.000€ in meno, e dando le stesse cose...questo è solo per farti capire, che alla fine neanche di loro ti puoi fidare tantissimo. Il mio consiglio è perdi uno due giorni e vai dai vari concessionari, sali sia su quelli di fascia economica che di fascia medio-alta, e che abbiano la stesa configurazione interna che tu gradisci, e poi da li valuta sia i mofili, dove sicuramente noterai le differenze, e sia con quale ti trovi più in sintonia, diciamo che come mi ha indicato un amico, lo capisci a pelle quello che ti va meglio. Credimi anche io non volevo crederci, tanto che su ogni camper che salivo sentivo che quello era adatto a me, ma poi salendo sul mio...ho sentito subito un feeling, e ne sono contentissimo!! P.S. Se ti va nel mio profilo ho le foto esterne del mio VR, se vuoi vedere gli interni per capire a cosa mi riferisco quando parlo di qualità ti invio le foto dell'interno in privato o vai nella sezione fai da te e cerca Luci da viaggio e notturne li vedrai una parte sola dei mobili. Spero di esserti stato d'aiuto!!
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/07/2011 alle: 03:01:26
secondo me se non te ne intendi e sei alla prima esperienza devi farti aiutare da un'esperto per valutare se il camper che ti piace è in buone condizioni.
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 18/07/2011 alle: 08:11:32
Xcaso,non fare affidamento su di una garanzia che alla fine in molti casi è solo sulla carta!Affidati ad un fidato "vecchio" camperista e considera senza riserve anche i "privati". Ciao e buon acquisto
15
reale89
reale89
12/02/2010 82
Inserito il 18/07/2011 alle: 09:05:09
io sconsiglio i concessionari, perchè 1 ti fanno pagare un usato quasi come se fosse nuovo, con prezzi al di fuori del mercato, facendoti STRAPAGARE la "garanzia", e gira un po tra i post, e vedi come trattano bene un usato in garanzia, ti mettono una pezza aspettando che passi la garanzia!! comprando da un privato risparmi, e con la differenza di prezzo nel caso avesse qlc problemuccio te lo fai sistemare a regola d'arte!!e probabilmente avanzi ancora qlc!!
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 18/07/2011 alle: 09:29:29
Personalmente ritengo che i camper di fascia bassa (nei quali includerei anche elnagh) vadano bene se uno ha POCHI soldi da spendere. Ma con 25.000 euro, tutto sommato, si può anche aspirare a qualcosa di più. Non dico il vr nuovo, ma un usato di qualità.. un bel Laika, un Arca.. sono camper che non ti faranno MAI pentire di averli scelti [;)] Però per carità, se ti sei innamorata di quello - dopo averne visti tanti altri, spero - prendilo e goditelo (e non fissarti sugli accessori, quelli si montano dopo, se proprio decidi che ti servono). Buon acquisto! [:)]
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 18/07/2011 alle: 11:14:26
Io ho comprato in dicembre 2010 un elnagh Clipper 570 del 1991, da un privato. Problemi riscontrati: 1- Rotto tubo scarico grigie prima dell'acquisto (sostituito dal precedente proprietario) 2- Pompa acqua sostituita dopo un mese (100 euro) 3- Finestra laterale crepata, sostituita dopo un paio di mesi con polizza cristalli (gratis) 4- Scatola dello sterzo che faceva rumore, ne ho approfittato per mettere anche l'idroguida (900 euro) - senza erano metà. 5- Revisionato motorino avviamento, sostituito gommino supporto motore, vari ed eventuali (2-300 euro). Contando che a infiltrazione è ZERO, con un prezzo iniziale di 7800 euro, sono ancora convinto di aver fatto un buon affare. Quindi per me, anche se di fascia bassa, lo reputo un buon camper (a me gli interni piacciono...). Conclusione, se quello che vuoi comprare è veramente come sembra, compralo!

Modificato da lquaggi il 18/07/2011 alle 11:17:26
manuelnagh
manuelnagh
-
Inserito il 18/07/2011 alle: 11:24:26
quote:Risposta al messaggio di leocec inserito in data 18/07/2011  11:14:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con quello che hai speso e quello che hai preso ti sei garantito svariati anni senza problemi...visto quello che si legge nei forum..complimenti ..scelta intelligente (ce l'ho anch'io)[:D][:D]
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 18/07/2011 alle: 11:30:14
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 18/07/2011  11:24:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Finché non mi impediscono di girare con un Euro 0, guai a chi me lo tocca![}:)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/07/2011 alle: 15:07:42
quote:Risposta al messaggio di leocec inserito in data 18/07/2011  11:14:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto tutto quanto dici...però il tuo prezzo iniziale è stato di 7800 euro...quello di xcaso è di 25.000 euro e c'è una bella differenza![;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link