CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Il momento cruciale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
pierlu1
pierlu1
26/10/2007 408
Inserito il 07/06/2009 alle: 12:28:22
Dopo lunghe indecisioni, forse il momento è arrivato ma i dubbi sono ancora molti. Inzialmente volevamo affittare un camper per fare una prova, ma ci siamo resi conto che la prova di un solo W/E forse non puo' bastare per capire se il mondo del camper fa per noi meno. Allora via per l'acquisto (speriamo bene); dopo aver vagliato bene le esigenze di una famiglia con due bimbi di 8 e 7 anni ci rimane ancora un qualche dubbio sul modello/marca e sui tempi: Qualche euro in più (5000) per un Laika x700 (la fascia bassa di Laika) o un Superbrig 689tc (la fascia alta di Rimor) [?] Al netto del gusto personale, apprezzerei qualche consiglio di chi questi mezzi li conosce bene. Inoltre, meglio comprare adesso con uno sconto più alto, o attendere Settembre per acquitare i modelli 2010 ? Grazie in anticipo a chi vorrà darmi qualche prezioso consiglio. Pier
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 07/06/2009 alle: 13:31:42
Fare la prova noleggio o acquistare un camper nuovo?? Io senza dubbio ne acquisterei uno usato.....ma le che vada la prima mazzata l'ha presa colui che lo vende. Gianluca

Modificato da sport15 il 07/06/2009 alle 13:32:09
18
pierlu1
pierlu1
26/10/2007 408
Inserito il 07/06/2009 alle: 16:41:26
Anche questo è vero, e l'usato è stata un'opzione valutata, anche se il risparmio, per un mezzo abbastanza fresco e di marca, non è particolarmente allettante (ovviamente a mio parere).
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 07/06/2009 alle: 19:17:43
Giusto per parlare...qualche giorno fa ho visto un Laika Ecovip2 del 2002 su Iveco -immacolato- a 31mila€ accessoriato per diverse migliaia di euro. Mezzo da non paragonare assolutamente a quelli da te citati,per esempio, e con una spesa che ti consente di conservare in tasca oltre 20mila€,sempre rispetto a quelli da te tirati in ballo. Gianluca

Modificato da sport15 il 07/06/2009 alle 19:18:28
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 08/06/2009 alle: 07:30:09
Ciaio e buongiorno:La mia esperienza di ordinare un mezzo nuovo a Rimini a fatto si che ad oggi non sono ancora in possesso del mio mezzo. Mi spiego:ci son voluti 9 mesi per averlo!!!! Quindi dal profondo del mio cuore se devi comperare un mezzo nuovo(che è meglio)compralo che lo puoi toccare con mano !!!!Non fidarti per nessun motivo dei tempi di consegna che ti propongono perchè ad oggi il settore degli autocaravan è in crisi profonda e ci sono troppe cause in ballo che potrebbero far slittare di molto,molto tempo la consegna. Se vuoi guarda la discussione su cellula dei Mobilvettisti con il Kea e ti renderai conto dell'odissea passata da parecchi dio noi. Altra cosa di vitale importanza valuta molto attentamente il concessionario a cui ti rivolgi,e chiedi recensioni su di lui. Per il mezzo in se dipende molto dalle tue esigenze,però personalmente andrei sul nuovo visto che oggi pur di vendere fanno delle offerte incredibili . Ciao ed in bocca al lupo per l'acquisto Omar69[;)]
quote:Originally posted by sport15
Giusto per parlare...qualche giorno fa ho visto un Laika Ecovip2 del 2002 su Iveco -immacolato- a 31mila€ accessoriato per diverse migliaia di euro. Mezzo da non paragonare assolutamente a quelli da te citati,per esempio, e con una spesa che ti consente di conservare in tasca oltre 20mila€,sempre rispetto a quelli da te tirati in ballo. Gianluca >
>
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
pierlu1
pierlu1
26/10/2007 408
Inserito il 08/06/2009 alle: 19:29:18
Grazie per i suggerimenti ad entrambi. In effetti sto ragionando su dei "pronta consegna" al fine di strappare qualche condizione migliore. Di fatto pero', non sono riuscito ad andare molto oltre ad un 10% e due accessori in croce: seconda batteria porta bici retrocamera Ovviamente senza alcun ritiro. Grazie ancora. Pier
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 08/06/2009 alle: 23:35:40
anche io l'ho comperato in questo periodo nel 2007 e ho fatto un ottimo affare ,il mio e' un Mizar gtx ,prima di acquistarlo ho fatto 3 anni di noleggi e dopo mi sono deciso all'acquisto. Oggi piu di ieri ne sono soddisfatto alla grande... Se posso consigliarti ,certi accessori tipo ;pannello ,doppio serbatoio,tendalino comprali subito.. Nel frattempo valuta la vivibilità,le specifiche ma anche se sarai deciso ad utilizzarlo anche in inverno. In bocca al lupo anzi al camper... Un saluto Marco 1971
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 09/06/2009 alle: 09:43:59
quote:Originally posted by sport15
Giusto per parlare...qualche giorno fa ho visto un Laika Ecovip2 del 2002 su Iveco -immacolato- a 31mila€ accessoriato per diverse migliaia di euro. Mezzo da non paragonare assolutamente a quelli da te citati,per esempio, e con una spesa che ti consente di conservare in tasca oltre 20mila€,sempre rispetto a quelli da te tirati in ballo. Gianluca >
> Concordo pienamente, tra l'altro i Laika di fascia bassa di ultima generazione non sembrano tenere il prezzo come gli altri e qualche motivo ci sarà. Io ho un Rimor di fascia alta e mi sento di consigliarti pur senza conoscerlo bene, Laika tutta la vita. Sai com'è, se hai una imperfezione su un mezzo di fascia bassa pazienza, sapevi che la ditta sa fabbricare cose molto migliori, il guaio è quando ti guardi intorno su uno di cosiddetta fascia alta vedi che è realizzato in maniera piuttosto superficiale e ti rendi conto che è il massimo che sanno fare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link