CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Il solito dilemma della scelta.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 27
18
madimi73
madimi73
05/06/2007 191
Inserito il 31/03/2009 alle: 00:17:53
Come spesso accade, quando si cambia camper le proposte sono tante e il dilemma è sempre lo stesso: quale tra i due? In questo caso la mia scelta avviene fra un Rimor katamarano 6 recente (ma fascia bassa) e Laika ecovip 2 con del 1999, so perfettamente che la qualità dell'ecovip non è paragonabile a quella del Katamarano, ma è innegabile anche che il Laika ha 70000 km e 10 anni e nonostante sia motorizzato iveco 35.12 ho paura che nel giro di poco tempo venga fuori qualche problemino, l'altro invece so di certo che è stato usato molto poco ed infatti ha 13000 km ed è motorizzato su ford 2400 td trazione posteriore, insomma vorrei provare a comprare un mezzo che per qualche anno mi dia una discreta tranquillità. Se qualche anima buona vuol lasciare la propria opionione è veramente ben accetta. Grazie a tutti. Maurizio
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 31/03/2009 alle: 01:07:12
Partendo dal fatto che la scelta del mezzo è estremamente personale e che i consigli si danno sempre difficilmente ti posso dire quale potrebbe essere la mia scelta.Da come hai esposto la situazione io opterei per il laika,la meccanica iveco per me ha un qualcosa in più e quelle cellule sono sempre molto belle. Ciao Nicola
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 31/03/2009 alle: 01:24:11
quote:Originally posted by madimi73
Come spesso accade, quando si cambia camper le proposte sono tante e il dilemma è sempre lo stesso: quale tra i due? In questo caso la mia scelta avviene fra un Rimor katamarano 6 recente (ma fascia bassa) e Laika ecovip 2 con del 1999, so perfettamente che la qualità dell'ecovip non è paragonabile a quella del Katamarano, ma è innegabile anche che il Laika ha 70000 km e 10 anni e nonostante sia motorizzato iveco 35.12 ho paura che nel giro di poco tempo venga fuori qualche problemino, l'altro invece so di certo che è stato usato molto poco ed infatti ha 13000 km ed è motorizzato su ford 2400 td trazione posteriore, insomma vorrei provare a comprare un mezzo che per qualche anno mi dia una discreta tranquillità. Se qualche anima buona vuol lasciare la propria opionione è veramente ben accetta. Grazie a tutti. Maurizio >
> Ho vissuto la tua stessa "diatriba" pochi mesi fà... Ero al secondo camper e come nella scelta del primo che si è rilevata vincente...ho preferito un buon mezzo da "assegno circolare" blasonato che quando vuoi lo vendi ad un mezzo più recente ma entry level o fascia bassa. L'Iveco poi con 70000km ha forse finito il rodaggio... Ovviamente DEVI far controllare tutto e poi tutto sia sul mezzo più anzianotto che su quello più recente... ..e comunque vada...sarà un successo! Buona scelta! Marcello
17
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 31/03/2009 alle: 06:22:28
Concordo con Nicola io tra qualche giorno ritiro l'ecovip 2.1 su meccanica iveco 35 del 2001 con 77000 km ho provato il motore ed è una sinfonia sentirlo girare credimi non ci sono paragoni con i rimor in particolare il katamarano,fai verificare tutto del laika ma puoi star certo che non ti deluderà. buoni km.
17
pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 31/03/2009 alle: 09:28:08
Come spesso accade, quando si cambia camper le proposte sono tante e il dilemma è sempre lo stesso: quale tra i due? In questo caso la mia scelta avviene fra un Rimor katamarano 6 recente (ma fascia bassa) e Laika ecovip 2 con del 1999, so perfettamente che la qualità dell'ecovip non è paragonabile a quella del Katamarano, ma è innegabile anche che il Laika ha 70000 km e 10 anni e nonostante sia motorizzato iveco 35.12 ho paura che nel giro di poco tempo venga fuori qualche problemino, l'altro invece so di certo che è stato usato molto poco ed infatti ha 13000 km ed è motorizzato su ford 2400 td trazione posteriore, insomma vorrei provare a comprare un mezzo che per qualche anno mi dia una discreta tranquillità. Se qualche anima buona vuol lasciare la propria opionione è veramente ben accetta. Grazie a tutti. Maurizio >
> E hai pure dei dubbi???. Io ho il Laika ecovip 2ì del 99 su Iveco 35.12 con 88.000 km. E' perfetto. La trazione posteriore gemellata lo rende un mulo, un bestione incredibile. Ha il primino, che insieme alle gemellate ti porta ovunque, in qualsiasi condizione. Il motore praticamente si "scalda" e gira fluido dopo un centinaio di km, questo per farti capire la solidità del mezzo. Il telaio è a longheroni, il che gli consente di caricare qualsiasi cosa...Sulla cellula NON C'E' PARAGONE, anzi forse uno c'è: corre la stessa differenza che passa tra una panda ed una bmw X5...e non esagero [;)] Il Laika tra 5 anni lo rivendi alla grande, il Rimor tra cinque anni dubito che sia ancora in piedi... Solo per darti un'idea: quel Laika ha il doppio pavimento e tutti i serbatoi coibentati (quello delle grigie è messo all'interno del doppio pavimento). L'altro non ha niente, manco la bocchetta che manda aria calda in mansarda.... E' UN CONFRONTO IMPOSSIBILE [:D][:D][:D] preferisco una quarantenne grande f.i.g.a. alla figlia ventenne di Fantozzi [:D][:D]
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 31/03/2009 alle: 13:36:11
penso obiettivamente che non ci sia motivo di avere alcun dubbio fra i due mezzi. la scelta è fra un camper vero, di qualità sicura su una motorizzazione da urlo e un involucro che ha la forma del camper e poco altro. ma le scelte in questo campo, si sa, sono soggettive. io prenderei il laika-iveco al volo. saluti, franco
maculani
maculani
-
Inserito il 31/03/2009 alle: 14:33:19
quote:Originally posted by pipinaro
> E hai pure dei dubbi???. Io ho il Laika ecovip 2ì del 99 su Iveco 35.12 con 88.000 km. E' perfetto. La trazione posteriore gemellata lo rende un mulo, un bestione incredibile. Ha il primino, che insieme alle gemellate ti porta ovunque, in qualsiasi condizione. Il motore praticamente si "scalda" e gira fluido dopo un centinaio di km, questo per farti capire la solidità del mezzo. Il telaio è a longheroni, il che gli consente di caricare qualsiasi cosa...Sulla cellula NON C'E' PARAGONE, anzi forse uno c'è: corre la stessa differenza che passa tra una panda ed una bmw X5...e non esagero [;)] Il Laika tra 5 anni lo rivendi alla grande, il Rimor tra cinque anni dubito che sia ancora in piedi... Solo per darti un'idea: quel Laika ha il doppio pavimento e tutti i serbatoi coibentati (quello delle grigie è messo all'interno del doppio pavimento). L'altro non ha niente, manco la bocchetta che manda aria calda in mansarda.... E' UN CONFRONTO IMPOSSIBILE [:D][:D][:D] preferisco una quarantenne grande f.i.g.a. alla figlia ventenne di Fantozzi [:D][:D]
>
> Anche se detto in modo molto sbrigativo e simpatico il nostro amico Pipi ha ragione. Trovare problematiche gravi sui Laika Ecovip sino agli anni 2003 è veramente raro (in archivio ho veramente poco, qualche portellone post. imbarcato e un paio di spigoli nella pavimentazione lato post.) sull'altro veicolo non si può dire la stessa cosa. Cordialmente MACULANI.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 31/03/2009 alle: 16:17:53
Voce fuori dal coro: Io opto sempre per il mezzo più recente, una donna a 40 sarà ancora bella ma ha 40, non potrà mai competere con una di 20, diventerà vecchia e brutta moooltooo presto; un mezzo di 10 anni se lo devi tenere altri 4/5 sarà un mezzo di 15 anni quando lo devi rivendere, sarà mooltoooo vecchio e br.........pensaci[;)]
18
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 31/03/2009 alle: 16:43:13
quote:Originally posted by francesco.1
Voce fuori dal coro: Io opto sempre per il mezzo più recente, una donna a 40 sarà ancora bella ma ha 40, non potrà mai competere con una di 20, diventerà vecchia e brutta moooltooo presto; un mezzo di 10 anni se lo devi tenere altri 4/5 sarà un mezzo di 15 anni quando lo devi rivendere, sarà mooltoooo vecchio e br.........pensaci[;)] >
> Ci sono donne che a 40 anni non hanno nulla da invidiare alle 20enni di oggi. Camper parlando preferirei "possedere" un Laika oggi, di 10 anni, sapendo che "godrò" per almeno 5 anni piuttosto di accontentarmi e magari pensare sempre alla 40enne.........[:D] Ti consiglio il Laika Ecovip 2 per non avere rimpianti. Saluti R
17
pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 31/03/2009 alle: 16:58:43
Voce fuori dal coro: Io opto sempre per il mezzo più recente, una donna a 40 sarà ancora bella ma ha 40, non potrà mai competere con una di 20, diventerà vecchia e brutta moooltooo presto; un mezzo di 10 anni se lo devi tenere altri 4/5 sarà un mezzo di 15 anni quando lo devi rivendere, sarà mooltoooo vecchio e br.........pensaci[;)] >
> Ho parlato di grande f.i.g.a. quarantenne al confronto della figlia di Fantozzi (che nel film ha circa vent'anni) [:D]. Hai presente la figlia di Fantozzi?. La Uga...quella ha 20 anni ma è inguardabile. [:D] Tu con chi andresti?. E dopo dieci anni chi vorresti?. La cinquantenne ancora ben messa o la Uga di trent'anni rimasta racchia come a 20?. La bella donna resta tale. A 50 anni sarà un po' invecchiata, ma resta affascinante. La racchia di venti anni, a 30 non diventa bella.....resta racchia!!. A 40 o a 50 non diventa bella...è ancora più racchia!! [:D]. La racchia è racchia: a 20/30/40 o 50...anzi è proprio lei che più invecchia e peggio è. [:D][:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 31/03/2009 alle: 17:09:58
quote:Originally posted by pipinaro
> Ho parlato di grande f.i.g.a. quarantenne al confronto della figlia di Fantozzi (che nel film ha circa vent'anni) [:D]. Hai presente la figlia di Fantozzi?. La Uga...quella ha 20 anni ma è inguardabile. [:D] Tu con chi andresti?. E dopo dieci anni chi vorresti?. La cinquantenne ancora ben messa o la Uga di trent'anni rimasta racchia come a 20?. La bella donna resta tale. A 50 anni sarà un po' invecchiata, ma resta affascinante. La racchia di venti anni, a 30 non diventa bella.....resta racchia!!. A 40 o a 50 non diventa bella...è ancora più racchia!! [:D]. La racchia è racchia: a 20/30/40 o 50...anzi è proprio lei che più invecchia e peggio è. [:D][:D]
>
> Il concetto trasmutandolo non fà na piega, anzi rende perfettamente l'idea. MACU.
20
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 31/03/2009 alle: 17:30:51
belin ma dai il kata non e' proprio come la figlia di fantozzi dai!!!!!!!!!!!!!!io che allora ho un blucamp sky 50 devo pensare che ho la figlia di fantozzi??????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
18
madimi73
madimi73
05/06/2007 191
Inserito il 31/03/2009 alle: 17:38:47
In effetti il concetto non fa una grinza, ma la cosa che diversifica un entry level da una racchia è che la racchia si vede che è brutta da subito e ti difendi, mentre l'entry level appare gradevole ai nostri occhi perchè poco usato e perchè profuma di nuovo, il problema è che se la giovane fanciulla dal gradevole aspetto invecchia alla velocità della luce, beh... allora non si sa più come difendersi, se non attraverso il consiglio di chi ha provato direttamente. Maurizio
maculani
maculani
-
Inserito il 31/03/2009 alle: 17:54:48
quote:Originally posted by lucamarix
belin ma dai il kata non e' proprio come la figlia di fantozzi dai!!!!!!!!!!!!!!io che allora ho un blucamp sky 50 devo pensare che ho la figlia di fantozzi??????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! >
> Il tuo è una eccezione te lo dice il MACU [;)][;)][;)]
17
Cammellodacorsa
Cammellodacorsa
06/02/2009 63
Inserito il 31/03/2009 alle: 18:06:37
Senza scendere nei dettagli dato che c'è gente che lo può fare mille volte meglio di me io dico: Laika 100 volte. E poi mi siederei sulla seggiola ad ammirarlo anche se ha 10 anni! Come farei con Sharon Stone, a proposito di 40 enni!!!
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 31/03/2009 alle: 18:27:16
ciao !!![:)] Conta fino a uno e poi scegli... Laika senza ombra di dubbio!!! entra in officine Iveco e vedrai con i tuoi occhi Daily con 700/800mila km ci sono donne che a 50 anni ti fanno partire di testa... non si puo generalizzare[:D] Successo sul web da Cindy Crawford a Demi Moore. «Più conturbanti delle ventenni» Bellezza e Internet , se l'uomo (online) preferisce le quarantenni L'ex direttrice di rotocalchi Bonnie Fuller: «Le più giovani non hanno complessità e profondità sessuale» Avvertenza. Questo non è un normale articolo del Corriere. È un tentativo di persuasione, e/o un atto di lobbismo. Qui si descrive, si apprezza e si cerca di lanciare in Italia una tendenza in atto negli Stati Uniti; lo si fa per biechi motivi generazionali. Per tirar su il morale a noi quarantenni, che siamo tantissime; per convincere i coetanei che siamo ganzissime; anzi, visto che già lo sanno e la cosa li terrorizza, per rassicurarli: se si avventurano in un «come stai bene oggi» non stanno confortando una vecchietta; dicono la verità e sono pure alla moda. Comunque. Svolgimento. Sarà l'alimentazione sana, sarà la ginnastica, saranno i ritocchi col photoshop e con altro, le belle signore tra i quaranta e i cinquanta ultimamente hanno un enorme successo sul Web. Cindy Crawford (43 anni) inschiumata sul sito di Allure ha superato le 400 mila cliccate. Demi Moore (46) ha sbancato il social site Twitter dove il marito trentunenne ha messo una sua foto che ne esalta le terga. Valerie Bertinelli (48), ragazzina così-così nella serie d'epoca «Giorno per giorno» (se siete così vecchie da ricordarvela siete anche voi dei sex symbol, allegria) spopola in bikini sulla copertina di People e sul sito. E poi c'è la solita Madonna (50) e i suoi giovani fidanzati che i distratti spesso confondono coi bambini adottivi, e Michelle Pfeiffer (50) molto interessante nel nuovo film «Cheri», e Michelle Obama (45) con le sue braccia toniche. Eccetera. «Ma la prova più evidente del nostro innamoramento nazionale per le over 40 è il fenomeno Sarah Palin. Anche i detrattori ammettono che è una "Babe" con la B maiuscola». Lo scriveva ieri Bonnie Fuller, ex direttrice cattivissima di rotocalchi (over pure lei), sul solito sito Huffington Post, e finora l'hanno letta e commentata a centinaia di migliaia. Fuller paragona le celebrità carampane «calde e conturbanti» alla banda di «bland 20-somethings» che si contendono «le copertine delle riviste e l'inconscio nazionale»; come Jessica Alba, Natalie Portman, Anne Hathaway, Jessica Biel. E conclude che non hanno «la profonda sensualità e complessità delle quarantenni». Grazie. O meglio, grazie con riserva. Fuller e i fans delle tardone continuano a inscatolare le femmine nelle due categorie classiche: le madonne e quelle un po' meno. Le «over» potabili sono o Milf (Mother I'd like to fuck, insomma le mamme degli amici che piacevano ai ragazzini, e Palin è la portabandiera) o Cougar, cioè puma, cioè tocca fare le panterone. Le signore normali che la vita ha reso simpatiche, tolleranti, scetticamente accoglienti potrebbero sentirsi tagliate fuori. Una seconda di reggiseno squalifica come tipo materno; e molte, all'idea di ghepardarsi, sono in imbarazzo. Pazienza, basta che la moda prenda piede; e che, come proclama Fuller, l'età delle donne non sia più un problema (in Italia le Milf stanno a casa e le Cougar da Bruno Vespa, ancora, però; troviamo qualche altra over in cui identificarci, facciamo uno sforzo, prima che sia tardi). tratto dal corriere di oggi... ciao michele

Modificato da Panzer il 31/03/2009 alle 18:54:27
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 31/03/2009 alle: 20:04:59
un 2i quelli si che erano Laika[;)]
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 31/03/2009 alle: 22:15:13
Scusatemi ma come si può parlare di camper e di donne e fare confronti,mi sembra di stare a discutere come in un bar. Ognuno ha una sua idea di cosa è bello e di cosa è meglio,per questo sulle nostre strade ci sono rappresentati tutti i marchi i modelli e qualcosa in più del panorama camperistico. Personalmente preferisco un mezzo recente,più nuovo,più fresco,più aggiornato,esteticamente più bello. Questa è la mia idea....punto. Cordialmente Twentytree
17
deex
deex
27/03/2009 40
Inserito il 31/03/2009 alle: 22:25:08
capisco la semplicita del mio ragionamento ma vista l'enorme differenza come dicono gli amici e procare a cercare ancora? scusa tra un medico che dice operare e uno che dice non operare non è forse il caso di sentire un terzo parere? cmq io sono strafelice del mio ford
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 31/03/2009 alle: 22:40:24
Non capèisco i tuoi dubbi: Il Laika, oltre ad essere un gran camper, ha anche una gran meccanica. Non pensarci un minuto ancora. Cordialmente [;)]
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 31/03/2009 alle: 23:24:22
by twentytree[/i] Scusatemi ma come si può parlare di camper e di donne e fare confronti,mi sembra di stare a discutere come in un bar. scusa !!! ma sai cos'è l'ironia ? noi scherziamo [:)]mica siamo all'inquisizione... poi la risposta era per l'amico che parlava di donne giovani o mature... per quanto riguarda la scelta dell'amico ,io ho solo fatto notare che anche economicamente in caso di rivendita il LAIKA tiene il prezzo,e la meccanica è un mulo.... senza considerare l'utilizzo invernale.[:D][:D][:D] ciao senza polemica michele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
30/04/26 - 17:59
Marchi
Sondaggio Detfless Globetrail
Buongiorno, fatta la ricerca vedo che non c'è una sezione dedicata ai furgonati Dethfless ...
costantino64
30/04/26 - 17:40
Cellula abitativa
Che materiale è?
Salute a tutti. Sono neofita. Sto sistemando un Rimor brig del 1992. Per verificare condiz...
Gimmo_rm
30/04/26 - 17:07
Cellula abitativa
Fulcro?
Buona sera, secondo voi il Fulcron della Arexon è utilizzabile per togliere le macchie sul...
P1950
30/04/26 - 15:26
Viaggi all'estero
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
30/04/26 - 10:32
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
30/04/26 - 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
30/04/26 - 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
29/04/26 - 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
29/04/26 - 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
29/04/26 - 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
29/04/26 - 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
29/04/26 - 08:28
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link