CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Illuminazione a led

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 75
17
marcochiarello
marcochiarello
02/09/2008 324
Inserito il 06/10/2010 alle: 13:45:16
particolare interrutore accensione led, presa 220V, presa 12V, multipresa 12V+ presa usb strip led mansarda 1 strip led mansarda 2 plafoniera cabina recuperata da una lancia prisma e trasformata con 24 ledsmd a luce calda per il resto work in progress[:D][;)]
19
mamomamo
mamomamo
03/09/2006 600
Inserito il 06/10/2010 alle: 14:04:58
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 06/10/2010  13:45:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi piace ancora di più questo elemento! Hai usato i led smd5050 o i led smd3528? come ti trovi von la luce così bianca in mansarda? Dalla tua esperienza, pensi che potrei sostituire con successo la luce della plafoniera standard? Grazie 12000!
17
marcochiarello
marcochiarello
02/09/2008 324
Inserito il 06/10/2010 alle: 15:10:04
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 06/10/2010  14:04:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per il led della plafoniera ,la prima volta avevo messo degli smd a 5000K ma il risultato era una luce troppo fredda per i miei gusti, poi dai cinesi ho trovato dei quadrati di led smd a luce calda e 180° di illuminazione e il risultato è buono, luce sufficiente diffusa e calda, molto meglio delle due lampade da 5W che c'erano montate e che non mi soddisfavano completamente. Ho sostituito anche lo spot di lettura con un maxiled da 10mm e anche li il risultato è buono. Per la luce della mansarda non mi trovo male anche se la gradazione di colore è un pò troppo fredda , ma cosidera che ho pagato due metri di striscia 10€ ,quindi mi accontento per quanto riguarda a tua domanda di sostituire la luce della plafoniera ci sono due possibili risposte e sono si e no: si se la lampada della plafoniera è a filamento no se è a neon, piuttosto sostituisci i neon che hai con dei neon a luca calda(li trovi nei negozi di elettricità a prezzi decisamente + bassi che dai ricambisti per camper)[;)]

Modificato da marcochiarello il 06/10/2010 alle 15:13:25
19
mamomamo
mamomamo
03/09/2006 600
Inserito il 06/10/2010 alle: 15:17:28
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 06/10/2010  15:10:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, di tutto, ma la plafoniera non c'è più e la lampada era 1 ad incandescenza + 2 alogene che avevo sostituito con LED luce fredda, ma che ricambierò con led luce calda. Dal prezzo delle strisce, penso che fossero SMD3528, meno performanti dei SMD5050 che ho ordinato. Appena li monto, posto il lavoro! P.S.: da Alibabà e i 40 ladroni sto il più possibile alla larga!

Modificato da mamomamo il 06/10/2010 alle 15:19:47
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 26/10/2010 alle: 14:02:12
come va mamomamo? ti sono arrivate le strisce? scusami, ma sono curioso e interessato al lavoro. oggi ho montato una basetta da 290lm presa per sostituire le due alogene della plafoniera principale e sono rimasto entusiasta della luce che fa, solo che il prezzo (22 euro) mi frena un po', ma è stata una prova e ora vorrei procedere alle modifiche con le strisce. ciao e grazie, cristiano
19
mamomamo
mamomamo
03/09/2006 600
Inserito il 26/10/2010 alle: 18:06:47
s/img220/2333/img00107201010261828.jpg [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]">cendere sul mio amatissimo per provare; faccio due fotine montate col biadesivo e poi si vede! [URL=http://img836.imageshack.us/i/img00106201010261827.jpg/] [/URL] [img][URL=http://img220.imageshack.us/i/img00107201010261828.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [:p][:D][8D]questi smd5050 fanno paura! una striscia da 24 led complessivi illuminano alla stragrande la zona giorno! assorbono 0,5 Ampere circa. Adesso tunizzo tutto il mezzo! Buoni illumikilometri!

Modificato da mamomamo il 26/10/2010 alle 19:42:20
23
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 26/10/2010 alle: 19:46:47
ho gia comprato da questo venditore e per chi è in zona Milano è previsto il ritiro a mano:

http://shop.ebay.it/luzitalia.l...

ciao a tutti
16
ape72
ape72
18/12/2009 303
Inserito il 26/10/2010 alle: 20:15:52
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 01/10/2010  00:05:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A marcochiarello dove e' possibile reperire quelle plafoniere? Su quale sito di Hong Kong si possono acquistare ? Grazie ape72
19
mamomamo
mamomamo
03/09/2006 600
Inserito il 26/10/2010 alle: 21:34:25
quote:Risposta al messaggio di vincenzo1961 inserito in data 26/10/2010  19:46:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Attenzione che c'è striscia led e striscia led! A luzitalia mi hanno proposto 5m led smd3528 (molto meno performanti degli smd5050) allo stesso prezzo che ho pagato ad hong kong per i smd5050. Dipende da cosa dovete fare: io dovevo illuminare al posto della plafoniera e mi servono tanti lumen! Di più, ninzò!
16
ape72
ape72
18/12/2009 303
Inserito il 26/10/2010 alle: 21:49:59
Ciao MAMOMAMO mi sapresti dire su quale sito di Hong Kong si possono acquistare. Grazie ape72
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 26/10/2010 alle: 21:53:07
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 26/10/2010  18:06:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molto belle! Luce calda vero? Quante ne hai messe per sostituire la plafoniera? Io ho un neon da 11 watt, pensi che potrei sostituirlo degnamente con queste? Dove le hai prese?
16
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 26/10/2010 alle: 22:05:03
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 01/10/2010  22:30:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> geniale l'idea di usare i microswich dei mouse come interruttori, vedrò di recuperarne anche io per copiare il tuo lavoro. saluti, Marco
19
mamomamo
mamomamo
03/09/2006 600
Inserito il 27/10/2010 alle: 07:23:58
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 26/10/2010  21:53:07 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Non ho ancora completato il lavoro, ma vista la potenza metterò oltre ai 24 led della foto, altre due strisce da 24 led a destra e sinistra del condizionatore per illuminare più direttamente le due dinette; quindi totale 72 leds e me ne restano ancora 228! Penso che rispetto al neon la luce sarà almeno equivalente, ma l'effetto della maggiore diffusione della luce non ha nemmeno paragone!Certo è che, da spente, queste strisce fanno un po' hahare; sto pensando a come mascherarle; un bel saltino al brico center..... Ah, l'ho comprata qui

http://cgi.ebay.it/5m-500cm-War...

16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 27/10/2010 alle: 08:28:04
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 27/10/2010  07:23:58 me ne restano ancora 228! >
> Se vuoi te ne compro qualcuna [;)]
20
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 27/10/2010 alle: 08:32:43
Vorrei un parere autorevole di emme48 ma 300 strip led 5050 a quanti watt corrispondono?? Non è che si rischia di spendere maggiore energia rispetto alle alogene?
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 27/10/2010 alle: 09:24:23
grazie mamomamo, in effetti stavo pensando proprio a te...ehm...ehm...cioè, al tuo vecchio post! in questi giorni stavo anche io pensando alle modifiche luci e mi è venuto in mente il post e sono andato a cercarlo. per me 300 sarebbero davvero troppe, ma se decidessi di venderne qualcuna tienimi presente perchè 50 o 100 te le comprerei volentieri. se posso permettermi, ti pregherei anche di informarci su quale soluzione adotterai per camuffare le strip montate. ciao e grazie, cristiano @ onkite1: se 24 led sono 0,5A, 300 saranno circa 6-6,5A cioè 78W al massimo. direi assolutamente troppi comunque 300 led in un camper se con 24 ha già sostituito la plafoniera centrale. non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra che i 5050 a luce calda valgano 14 lumen a led.

Modificato da ChiccoPeri il 27/10/2010 alle 09:29:24
23
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 27/10/2010 alle: 10:17:38
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 26/10/2010  21:34:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> attenzione che ogni tanto comprando da HONG HONG alla dogana vengono bloccati e ci devi pagare i diritti doganali e poi devi aspettare anche 30gg ciao a tutti
19
mamomamo
mamomamo
03/09/2006 600
Inserito il 27/10/2010 alle: 11:12:11
Facciamo un po' di chiarezza: Per Vincenzo 1961: l'utente della "baya" dove l'ho acquistata ha feedback positivo 99.9% su, mi sembra, 12000 utenti. Vero che impiega 30 giorni minimo ad arrivare la merce, ma arriva anche perchè il valore dichiarato della merce è basso. In compenso, pagare la metà del prezzo della stessa identica merce in Italia, è una bella goduria. I 300 Leds sono su 5 metri lineari!! Mica li devi per forza usare tutti! la striscia si può tagliare ogni 3 leds. L'assorbimento di 0,5 A su 24 elementi è basata sul valore della centralina arsilicii che ho sul SB. Se si vuole una minore concentrazione di LEDs basta prendere lo strip con 30 led/metro contro i 60 Led/metro di quella che ho acquistato io;
17
marcochiarello
marcochiarello
02/09/2008 324
Inserito il 27/10/2010 alle: 12:50:49
Azz... mi distraggo un attimo e andate cosi avanti?[:D] Bene in questi giorni ho deciso di aggiungere due plafoniere recuperate da una fiat marea per illuminare un zona del mio camper buia. inizio lavori rivestimento mensola stesso colore del camper cablaggio e rifintura installazione su camper accese[:D] nel frattempo ho pensato di integrare l'accensione del boiler e della luca esterna in un unico supporto.[;)] P.S. in questo momento le luci sono alogene ma al + presto le sostituisco con i led che sto aspettando dalla cina[;)]
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Inserito il 27/10/2010 alle: 13:29:19
Fate attenzione però ai consumi. Una striscia da 2 metri non consuma 1W, ma anche 20W-25W, leggete bene i dati tecnici. Ciao. Ivan
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link