tp://i45.tinypic.com/9bjipf.jpg ">formato una fila di cassette anche ripieghevoli ,(se non mi servono), nell'interno del garage, e dal lato che' e'accessibile dall'interno della cellula aprendo una portello scorrevole.
pero' mi serviva la luce necessaria per prendere le cose , e allungando il braccio in ginocchiato , nemmeno ci arrivavo .
allora ho montato una seconda plafoniera dal lato opposto .
1 ) un interruttore centrale che mi accende dall'interno ambedue le plafoniera e...
2) se apro il portello DX del garage , accendendo la plafoniera con il suo interruttore incorporato ,automaticamente accendo anche la sx
3) cosi anche se apro il portello del garage dalla parte DX , e accendendo la plafoniera DX automaticamente si accende anche la Sx
spero di essere stato chiaro tra dx sx , sx dx , dx sx dx sx [xx(]
sia ben chiaro che non e' una marcia di un battaglione di militari[V]
Modificato da elefantin il 05/12/2009 alle 17:17:21
Ciao,
io ho fatto un'altra cosa più semplice: aprendo la plafoniera originale ho collegato all'interruttore in cavo bipolare, che ho portato nei pressi della porta all'interno ed al quale ho attaccato un interruttore. Così facendo posso accendere la luce dall'interno del camper senza sporgermi fino ion fondo al gavone dove c'è la plafoniera. Ovviamente un interruttore non esclude l'altro (sennò sarebbe un deviatore) ma ciò poco importa. Quando sono dentro l'accendo e spengo da dentro, quando sono fuori l'accendo e spengo da fuori. Non so se sono stato chiaro. [?][?][?]
Salutoni. Mauro
Io invece dell'interruttore ho montato un finecorsa industriale così che appena apri la porta dall'interno la luce ti si accende in automatico.
Come plafoniera ho utilizzato una lampada a led (consuma molto meno delle alogene) e l'ho montata proprio sopra al vano di accesso al garage.
Le plafoniere originali rimangono accessibili dai vani di accesso esterni.
Ciao
Ottimo lavoro![:)] Io ho risolto in un modo molti simile: al posto della 2° plafoniera ho messo un faretto a 9 led orientabile proprio sopra alla porta interna d'accesso al gavone,in modo da averlo immediatamente a portata di mano appena aperta la portella[;)].Per l'alimentazione,ho "clampato" la nuova linea su quella che alimenta la plafoniera originale rimor vicino alla porta dx del gavone.
Ciao!
Brunetto
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.