www.laikisti.eu
) propone di inserire una striscia di led in sostituzione dei tubi al neon da 8 w...ma i risultati, in termini di resa luminosa, sono scarsi...provato personalmente. Saluti Lucianoquote:Risposta al messaggio di fabrymi inserito in data 01/11/2010 19:11:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esatto , estro 4 del 2004[;)]
quote:Risposta al messaggio di fabrymi inserito in data 01/11/2010 19:36:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , la lampada circolare al neon l'ho montata appena comperato il camper , i 2 neon dell'oblò fanno veramete pietà come luce , poi , ho ordinato in ditta un pannello di legno ed ho fatto quella cornice con i faretti a led , ma l'illuminazione principale rimane quella della lampada circolare , poi , ho amche fatto un' iluuminazione soffusa x quando di sera si guarda la televisione , retroilluminando i mobili della cucina e quello sopra la dinette con una striscia a metratura di led.
quote:Risposta al messaggio di fabrymi inserito in data 01/11/2010 21:05:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao fabrymi, questo suggerimento deriva da installazioni da me eseguite su diversi camper. Se vuoi installare anche il modulo lungo devi sostituire le grigliette opache che hai attualmente sul quel lato con le grigliette lattescenti che hai sui due lati dove sono i neon, in questo modo il lavoro sarà pulitissimo... esteticamente non cambierà e non si noterà nulla ma l'effetto è molto buono. Appena posso posto le foto del lavoro completo. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di fabrymi inserito in data 01/11/2010 21:03:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , sinceramente ritengo l'illuminazione a led un'illuminazione aggiuntiva , non principale , invece l'illuminazione fatta da quella lampada al neon circolare è veramente soddisfacente , x alimentarla ho smontato la cornice dell'oblò , poi , con una lunga punta da trapano ho forato in orizzontale , poi , facendo le dovute misure ho bucato il soffitto intercettando il canale orizzontale che avevo fatto , in questo canale ho fatto passare l'alimentazione che ho prelevato dai neon del maxi oblò...questa è una delle migliaia di modifiche che ho fatto al mio camper. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di misterx inserito in data 01/11/2010 21:32:13 (> Ciao Luciano, quella modifica era proposta circa due anni fà con quello che "passava il convento"...( modulo lineare a 30 LEDs Superflux) [:D][:D][:D] Quest'anno la Tecnoled ha proposto il nuovissimo modulo a LEDs SMD 5050 e ti posso garantire ch'è tutta un'altra musica... Basta che confronti i due dati dei due moduli in termini di resa luminosa rilasciati dall'azienda produttrice... Modulo lineare a 30 LEDs Superflux: 200/64 Lux a 0,5/1 metro - 120 lumen bianco caldo Modulo limeare a 30 LEDs SMD 5050: 700/240 Lux a 0,5/1 metro - 350 lumen bianco neutro Come puoi notare la differenza è enorme e la resa luminosa ottima. Lo schema di installazione è identico a quello da me pubblicato suVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.laikisti.eu
, cambia solo il modulo LEDs [:D] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 01/11/2010 21:42:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo, forse non hai mai visto i leds di nuova generazione al lavoro.... cambiresti idea!! [:D][:D][:D][:D][:D] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354