CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

imbarcarsi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
200754
200754
13/04/2007 42
Inserito il 25/03/2009 alle: 06:49:33
Salve, ho un CI riviera garage p del 2008, volevo sapre da qualcuno che ha il mio stesso mezzo, se ha avuto problemi nel salire sulla rampa della nave senza toccare con il posteriore a terra. Ringrazio anticipatamente ed auguro a tutti felici viaggi.
dany76
dany76
-
Inserito il 25/03/2009 alle: 11:20:19
Ciao,io non ho il tuo stesso mezzo però ti posso garantire che è un "problema" che hanno tutti quelli con mezzi piu' o meno lunghi,basta avere un attimo di occhio quando sali.La scorsa estate sono salito per la prima volta sulla nave con il mio e prima di partire avevo il solito pensiero.Cerca di non salire sulla pedana "diritto" ma salici in obliquo e con calma,anche se gli addetti della nave urleranno(succederà di sicuro) perchè devono fare presto a riempire la stiva fregatene e falli urlare come ho fatto io,ai tizzi non importa un bel nulla se mentre sali lasci lo sbalzo sulla rampa tanto i danni poi non li devono mica pagare loro,quindi ti ripeto,fregatene e prenditi il tuo tempo. ti SALUTO
cuart1
cuart1
-
Inserito il 25/03/2009 alle: 11:24:29
Quanto asserito da dany76 non fa una piega. In aggiunta ti suggerirei comunque di far scendere prima i passeggeri e chiedere inoltre a uno di loro di verificare da terra gli eventuali rischi di toccare sotto. Così facendo limiterai al massimo i rischi. Enrico
dany76
dany76
-
Inserito il 25/03/2009 alle: 12:25:27
Ah,dimenticavo:sotto consiglio di un veterano del camper,una volta parcheggiato,ho chiuso e sono andato a controllare quello dietro a me come parcheggiava perchè ritrovarsi con la cellula sfondata dal portabici(è successo)non deve essere una esperienza bellissima.Lo sò che non ci incastra niente con quello che hai chiesto ma mi è venuto a mente e l'ho scritto,tutti i consigli io li ritengo utili.
18
200754
200754
13/04/2007 42
Inserito il 25/03/2009 alle: 13:28:00
Accetto volentieri tutti i consigli,penso che la solidarietà non è solo il lampeggiarsi per strada, ma confrontarsi ed aiutarsi nei momenti di bisogno; ancora grazie Edoardo
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
Intrepid
Intrepid
-
Inserito il 25/03/2009 alle: 15:14:18
Pure io quest'estate mi dovrò imbarcare e il consiglio che mi è stato dato è quello di imbarcarmi tra gli ultimi non tanto per essere il primo a scendere ma perchè l'angolo d'attacco del portellone sarà minore in quanto la nave essendo carica avrà una linea di gallegimento più bassa! Spero di essermi spiegato!
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 25/03/2009 alle: 17:05:08
Concordo, per esperienza, su tutti i precedenti suggerimenti e sottolineo ancora di FREGARTENE DELLE URLA DEGLI ADDETTI: concentrati sulla manovra, che poi i cocci sono i tuoi [;)]. CANARINO [8D]
17
idrico
idrico
31/10/2008 251
Inserito il 25/03/2009 alle: 17:37:09
io agosto ho preso un traghetto in croazia ,e anche in grecia nel 2006 mai avuto problemi ,assieme a me c'era un mio amico con arca 715 che ha la scaletta posteriore molto bassa nessun problema l'importante e' prendere la rampa del traghetto di " traverso " senza ascoltare chi ti imbarca ,eventualmente ti volesse fare andare dritto -
18
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 25/03/2009 alle: 21:58:51
Stò valutando l'opportunità di montare sullo sbalzo posteriore del mio Mh (tra i + bassi in commercio) due ruotine tipo Concorde. Da me notate già l'anno scorso in Norvegia. La loro funzione primaria dovrà solo essere di trascinamento, quando tocco procedendo lentamente non dovrei giocarmi lo sbalzo. cordialità domo
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 22/04/2009 alle: 16:37:01
Ciao Domo... Spiega bene sta storia delle ruotine che mi ingrippa ma sono dubbioso sulla reale funzionalita'... L'unica e' diminuire il peso del retrotreno, se fattibile spostando, ... L'ideale sarebbe avere anche le sospensioni ad aria tipo citroen che alzano il retrotreno... Io ho granduca gt del 2007 e sono seriamente preoccupato ... E' bassissimo !!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link