CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Immatricolare un camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 6
18
francarmen
francarmen
09/02/2008 2566
Inserito il 03/11/2011 alle: 19:12:24
Non so se è la sezione adatta ma spero di si. Qualcuno sa come si fa ad immatricolare un automezzo a Camper? E' molto compllicato? Requisiti? Richiede burocrazia che è meglio desistere? Cosa ci vuole? Certificazione , collaudi? Insomma tutto.... Grazie. siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici....mai disperare: ma essere disperati della speranza!!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!!! francesco
18
francarmen
francarmen
09/02/2008 2566
Inserito il 04/11/2011 alle: 13:57:02
.....nessuno si è cimentato in una costruzione di un camper, trasformando un furgone, e ha dovuto poi intraprendere la via dell'immatricolazione? siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici....mai disperare: ma essere disperati della speranza!!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!!! francesco
16
marinox
marinox
30/09/2009 5341
Inserito il 05/11/2011 alle: 09:36:05
ciao personalmente io ho preso un mezzo gia immatricolato a camper il piu' spoglio possibile quindi l'ho smontato completamente e adesso mi manca poco a finirlo poi mettero le foto del mio mezzo su col . sappi che fra inpianti e mobili in vero legno ,naturalmente ho il posto a casa ci ho messo piu' di un anno calcolando che l'ho fatto come fai da te dopo l'orario di lavoro . x quanto riguarda l'immatricolazione devi x forza apoggiarti ad un costruttore il quale x fare questo vorra farti almeno l'impianto elettrico semplificato poi con 2 /3000 € lo omologhera . questo è quanto mi è stato detto dopo varie richieste presso costruttori . x i privati purtroppo non cè nulla da fare [:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(]
22
sandrog
sandrog
15/10/2003 123
Inserito il 06/11/2011 alle: 08:52:35
ciao,prova a sentire la Mes Italia.Sandro[8D]
18
francarmen
francarmen
09/02/2008 2566
Inserito il 06/11/2011 alle: 10:22:41
graasssssie.... Insomma grazie delle risposte. Avevo già subodorato che bisognava affidarsi ad un allestitore, speravo ci fosse una via d'uscita. La mia intenzione era: posseggo una splendida cellula abitativa con un pickup (anche se decennale) ma nuovo (72mlKm) e tutto nuovo ma ora si è verificato che per tenerlo nel garage di casa (a seguito di una divisione) devo rientrare al max nei cinque metri. Quindi era mia intenzione, anzicchè cambiare mezzo, far diventare la cellula ed il pickup un tuttuno ed omologarlo camper. Da profano credo che sia un cosa a livilello strutturale fattibilissima e neanche alquanto esosa. E poi permetterebbe anche d avere un mezzo un po' eclusivo e piuttosto funzionale. Grazie ancora....Ma proverò a chiedere alla MES...chissà che... siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici....mai disperare: ma essere disperati della speranza!!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!!! francesco
Salone del Camper 2026
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58914
Inserito il 06/11/2011 alle: 20:59:31
forse non ho capito....ma se fissi la cellula al pickup, non è sempre lungo uguale? La tedesca BIMOBIL fa qualcosa di simile, le sue cellule possono essere o scarrabili oppure fisse e non smontabili. Viste a Dusseldorf e sono stupende. Casomai puoi prendere qualche spunto. http://www.bimobil.com Però per la immatricolazione del tuo a camper ci vuole una ditta specializzata. Ti do una indicazione che però potrebbe essere un buco nell'acqua, ma sentire non costa nulla: http://www.tecnostrada.it/tuning/index.html Questa ditta è di un certo Giuliano Latuga che anni fa (se ricordo 25) aveva una ditta che faceva proprio omologazioni a esemplare unico e io feco omologare camper un furgone (autocarro) che mi ero allestito io. Può essere che con la sua esperienza sappia trovare una soluzione. Il mio era questo:
18
francarmen
francarmen
09/02/2008 2566
Inserito il 06/11/2011 alle: 22:09:42
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/11/2011  20:59:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> accidenti!! ma sei eccezzionale..."eccezzziunale verament'..."...Conosco la BIMOBIL era anche in fiera a Parma ma già la conoscevo...Per la lunghezza ho studiato bene la cosa e la cellula mi andrebbe ad assorbire un po' dei posti posteriori del pickup e addirittura rientrerei al di sotto dei conque metri e verrebbe una coa alquanto carina e funzionale ma non mi riesce di portarla bene su carta... credo che doveri comunque affidarmi ad un buon allestitore che se riesce a capirmi ne tirerà fuori un bel gioiellino...(a mio avviso). Grazie IZ4DJI (ma noi ci siamo già riscrittincontrati), saluti, francesco. siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici....mai disperare: ma essere disperati della speranza!!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!!! francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Problema: ricerca cerchio Ducato 2018 telaio Fiat
Ciao a tutti, qualcuno mi può aiutare a trovare un cerchio per la gomma di scorta, quindi ...
Topoteoo
Oggi alle 14:30
Accessori
info pistoni
Buongiorno, avrei bisogno di consigli su come montare pistoni per letto basculante sopra g...
MaxyLiveAct
Ieri alle: 21:26
Cellula abitativa
Relè per centralina nordelettronica 1993
Buongiorno. Ho dubbi sul funzionamento dei relè della centralina in oggetto per discontinu...
Capthairy
Ieri alle: 15:22
Aree di sosta e campeggi
Camping zona Parigi
Ciao tutti vorremmo visitare Parigi nel periodo di ferragosto (lo so... è un'idea stupida,...
Gigi e Alda
Ieri alle: 12:38
Aree di sosta e campeggi
Campeggi Abruzzo
Ciao a tutti, dobbiamo scegliere tra Camping Adriatico a Martinsicuro e Pineto Beach Villa...
LaLory
Ieri alle: 11:16
Compagni di viaggio
Estate 2026
Alex, 60, sportivo, zona Mantova, neo-camperista, cerca equipaggio (1) weekend luglio + m...
discoveryworld
Ieri alle: 09:46
Accessori
raffrescatore Neil
La grandine mi ha rotto il coperchio del raffrescatore Neil. Sapete se esiste un ricambio ...
Walter47
07/07/26 - 14:58
Aree di sosta e campeggi
Villaggio Camping Grottapescoluse
Buongiorno, qualcuno è stato di recente in questo campeggio? Lo conoscete? Grazie ......
LaLory
07/07/26 - 14:09
Viaggi in Italia
Lago Arpy
Buongiorno, chiedo info riguardo alla sosta per raggiungere il lago Arpy. Ho già reperito ...
rlui
07/07/26 - 13:22
Compagni di viaggio
Cerco compagna di viaggio in Camper Costa Smeralda
Salve sono Carlo, molto piacere . Sono residenziale in Sardegna , Olbia-Costa Smeralda, ca...
carlodavoli
07/07/26 - 12:57
Accessori
Climatizzatore E-Van 5400 montato su van da 6metri
Buona sera, ciao a tutti, ho un climatizzatore E-VAN 5400 montato su un Giottivan da 6 met...
diodoled
06/07/26 - 19:21
Cellula abitativa
Macchie modanatura
Buona sera , sapreste dirmi che cosa sia dovuta questa macchia che si sta formando sulla ...
Alberto @
06/07/26 - 18:57
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link