quote:Risposta al messaggio di Sax inserito in data 09/10/2012 11:57:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse sono io che non capisco, ma quale sarebbe il vantaggio di non rempire il boiler anche se non usi l'acqua calda? Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di Gnorfo inserito in data 10/10/2012 13:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' proprio perché non voglio caricarne ne lasciarne di acqua nel boiler che intendo fare la modifica... SaxTheMax www.gommoniemotori.com
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 10/10/2012 17:05:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie 1000! Questa é veramenente una bella dritta! Presumo che sia un raccordo dritto ad attacco rapido con la valvola in mezzo, oggi guardo sul catalogo così ho i pezzi giusti per tutto. SaxTheMax www.gommoniemotori.com
io vorrei mettere il rubinetto di chiusura fredda subito prima della valvola automatica di scarico (dove ho spostato in su il coibentante) e quello per la calda al posto di quel raccordo dritto che mi fú messo a causa di un microforo nel tubo.
Grazie in anticipo per i consigli.
SaxTheMax
www.gommoniemotori.com
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 13/10/2012 22:29:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio, sicuramente é un evenienza che terró assolutamente sotto controllo, sebbene la modifica io l'abbia fatta soprattutto per i mesi piú caldi in cui utilizziamo piú frequentemente il camper. Per le 2/3 uscite nei mesi in cui c'é necessitá di usare la stufa in ogni caso l'impianto rimmarrá in posizione aperta (cosa che faró anche quando il mezzo stará fermo a lungo). Staró diventando vecchio ma mi sono fatto due ceck list una per la partenza ed una per il ricovero del camper con tutte le cosecda fare e controllare SaxTheMax www.gommoniemotori.com
quote:Risposta al messaggio di pablito62 inserito in data 14/10/2012 16:57:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esattamente, ho messo i rubinetti come indicatomi ed é tutto ok. Chiaramente l'elettrovalvola deve poter intervenirr in caso di necessario svuotamento del bolir. SaxTheMax www.gommoniemotori.com