CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Impiallacciatura mobili.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
johnPV1
johnPV1
16/12/2009 224
Inserito il 27/07/2010 alle: 21:30:29
Ciao a tutti. Nel mio camper,un rimor SB678 del 97, alcune parti delle porte dei mobili ed alcuni altri particolari, hanno cominciato a staccarsi,scollarsi. Qualcuno ha mai fatto un lavoro del genere. In giro, si trovano solo fettuccine in legno da 2-3 cm di larghezza da incollare col ferro da stiro. Io però volevo trovare pezzi più grandi, tipo "formica",ma che purtroppo deve essere incollata e pressata. I miei pezzi, a parte le porte degli scaffali, non possono essere tolte. Accetto consigli. Ciao a tutti.[;)]
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 27/07/2010 alle: 21:49:20
ciao john, anche sul mio si staccavano i nastri attorno alle porte e cassetti nonché lungo i bordi dei mobili. ho risolto acquistando profili in legno li ho tagliati della lunghezza giusta e ad intervalli regolari ho fatto dei forellini con iltrapano e una punta molto fine in modo da poterli inchiodare senza che si crepassero. oltre ai chiodi ho messo anche del collante vinilico ora fa tutto un'altro effetto.
18
laemarce
laemarce
21/03/2007 129
Inserito il 27/07/2010 alle: 21:55:20
ciao,noi tempo fa abbiamo rifatto il tavolo ( ci è caduto sopra un barattolo di nutella che ha fatto un grosso buco ),siamo andati alla rimor e abbiamo comprato 2 metri di formica uguale al vecchio tavolo ,con una spesa modica è venuto un bel lavoro.
16
johnPV1
johnPV1
16/12/2009 224
Inserito il 27/07/2010 alle: 22:38:48
Grazie, ma la formica non va bene. Vorrei impiallacciarli come erano in origine. Con la formica bisogna incollare e pressare. Certi particolari invece devo farli in opera, senza smontare niente.
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 29/07/2010 alle: 00:04:11
ciao l'impiallacciatua te la puoi far giuntare a misura da un falegname che abbia una taglierina per attaccarla ci sono due sistemi una con la colla a caldo(molto difficile) l'altra con il bostik attenzioni i pezzi debbono essere sempre abbondanti e poi rifilati a misura
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
johnPV1
johnPV1
16/12/2009 224
Inserito il 30/07/2010 alle: 18:08:08
Difficile da trovare e fare. Nei prossimi giorni pensavo di rivolgermi a chi costruisce mobili. Mi sono rivolto a dei falegnami, ma per loro questi lavori sono delle perdite di tempo.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5078
Inserito il 30/07/2010 alle: 20:33:42
ciao anzitutto precisa cosa vuoi fare ovvero cosa puoi smontare e cosa no' poi vuoi rifare in vero legno oppure in formica tipo legno . x la formica puoi prendere dei fogli interi ( circa 130 x 300 cm ) incollarli con bostik ad alta temperatura ( 90 gradi ) acquistabile in una ferramenta grossa oppure in una rivendita x falegnami mettici poco bostik su ambo le parti aspetta un po' ovvero che al tatto sia ancora appena appiccicoso poi unisci le parti con molta precisione ,in caso contrario ben difficilmente puoi rimediare il riposizionamento , poi fatti aiutare da qualcuno e con un martello batti con vigore sulla parte incollata l'aiutante dovra' tenere botta sul lato opposto al pannello incollato , se ben fatto puoi praticamente rifare l'intero mobilio . se invece vuoi rincollare le parti staccate adopera il bostik aiutandoti con un pennello fine dove le dita non giungono . buon lavoro carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link