quote:Risposta al messaggio di birillone inserito in data 02/08/2010 22:13:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sono un novello ma a quanto mi sembra d'aver capito da post letti il frigo viene alimentato dall'alternatore(infatti a vr spento non va ma parte solo dopo aver acceso il camper) comunque quello che ti dico prendilo con le pinze e magari aspetta risposte piu saggie Paolo PS x la mancanza di corrente 12v hai provato a controllare i fusibili della centralina??
quote:Risposta al messaggio di birillone inserito in data 02/08/2010 22:39:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Guarda io penso di essere piu nuovo di te giusto sabato ho speso 75 euro x cambiare alcuni pezzi del water li ho sostituiti ma ancora non andava ho controllato tutto fusibile compreso poi con un mio amico munito di tester e con un po di pazienza siamo venuti a scoprire che oltre al fusibile sull' utenza cera un secondo fusibile in una centralina tra l'atro pure nascosta dove ti ho detto
quote:Risposta al messaggio di birillone inserito in data 02/08/2010 22:39:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, dovresti provare l'impianto con un tester partendo dalla BS arrivando fino la centralina. Robi
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 02/08/2010 22:51:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusami di nuovo ma la pompa delle acque ti funziona??
quote:Risposta al messaggio di birillone inserito in data 02/08/2010 23:02:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>allora probabilmente hai un interruzione sui cavi che vanno dalla batteria alla centralina del 12v dovresti provare a contattare emme48 che a quanto pare è il guru dell'elettricita
quote:Risposta al messaggio di birillone inserito in data 02/08/2010 23:02:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Allora,dalla Bs partono 2 fili,positivo e negativo,li segui ti porteranno ai fusibili che hai controllato gia',pero' intanto vedi se la corrente arriva fino a lì,poi continui fino centralina servizi. PS domanda stupida:il salvavita c'e'?l'hai controllato? Robi
quote:Risposta al messaggio di birillone inserito in data 02/08/2010 23:13:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>bs = batteria servizi bm=batteria motore
quote:Risposta al messaggio di birillone inserito in data 02/08/2010 23:18:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sempre x quello che leggo abbatte sia la temperatura che la batteria da quanto ho capito assorbe di piu di quello che si procuce calcola appunto che in viaggio di solito si ha frigo luci e autoradio accesa aggiungigli pure un condiozionatore....
quote:Risposta al messaggio di birillone inserito in data 02/08/2010 23:13:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusami tu,Bs=Batteria Servizi Non so' com'e' la tua centralina ma nella mia c'e'un salvavita per il 220 ed uno per il 12 volt in piu' c'e' un tasto che,anche se allacciato alla 220,non lo attivo mi esclude la tutta la cellula,luci,pompa etc...pero' la Bs viene caricata ugualmente. per capirci qualcosa sarebbe da vedere,ma penso che col tester ci riuscuarai dasolo a trovareil problema. Robi
quote:Risposta al messaggio di birillone inserito in data 02/08/2010 23:18:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>In cellula funziona bene in cabina no. Rumore a parte,pero' la cosa migliore per farlo funzionare,a quanto o letto anch'io,sembrerebbe il generatore. Se usi il tasto CERCA in alto a destra trovi molte informazioni sull'argomento. Robi
quote:Risposta al messaggio di RobiAle inserito in data 02/08/2010 23:25:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Dimenticavo,quel tasto lo devo attivare ogni volta che viene a mancare corrente alla centralina,esempio magari non sono attaccato alla 220 e stacco la BS. Robi
quote:Risposta al messaggio di birillone inserito in data 02/08/2010 23:44:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sinceramente nemmeno io,visto che c'e' il salvavita a 12volt...sara' un'ulteriore sicurezza,provero' a chiedere alla casa madre. Comunaque e' un tasto ugale a quello della pompa,controllo livelli acqua,temperatura etc...e' sulla centralina percio' se c'e' lo devi vedere per forza...anche perche' se ti dovessero "nascondere" un tasto con una funzione del genere...sei apposto! Robi