CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

impianto a metano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
17
aaff444s1
aaff444s1
02/09/2008 19
Inserito il 12/12/2009 alle: 15:56:18
Salve ,vorrei sapere se su (o meglio,sotto id="size2">) a un nugget ford si possono mettere le bombole del metano,ovvero trasformare il nugget a benzina in un "bi power" grazie[?]javascript:insertsmilie('[?]')
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 12/12/2009 alle: 17:53:35
tutti gli automezzi a benzina possono andare anche a gas metano/GPL. Anzi specialmente quelli di grossa cilindrata e con un numero massimo di giri del motore non molto elevato danno i migliori risultati.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/12/2009 alle: 23:52:29
si, ma la domanda mi sembrava se attaccate sotto al pianale cis tanno le bombole del metano. Non so rispondere ma penso che l'unica sia fare verificare da un impiantista perchè oltre tutto sui camper sotto al pianale possono esserci altre cose come il srbatoio delle grigie , il riscaldatore etc... Però faccio una considerazione anche se non richiesta, l'impianto a metano appesantisce tantissimo il mezzo e un camper è già pesante di suo, oltretutto toglie molta potenza e nelle partenze in salita diventa un problema, a volte dato l'aumento del peso viene eliminato un passeggero (non che lo uccidono...ma ne puoi portare uno in meno[:D]). Poi l'impianto a metano costa parecchio e ha poca autonomia. Perchè non pensare a un semplicissimo e economicissimo impianto a GPL? Pesa poco, si installa senza problemi, hai molta più autonomia, praticamente non perdi potenza nè posti omologati. Poi con i nuovi impianti a GPL sono omologati per potere parcheggiare anche nei garage sotterranei. Inoltre si potrebbe mettere una bombola speciale dove si può prelevare sia il gas per il motore che anche quello per fornelli e stufa così puoi fare a meno (o affiancare) le bombole.
17
aaff444s1
aaff444s1
02/09/2008 19
Inserito il 13/12/2009 alle: 14:55:06
Grazie pel consiglio, ci pensero' un po' su' , gli era che ,avendo incidentato la vettura ,ho recuperato 4 bombole del metano ancora buone e ,pensando di adoperare pel futuro ,al posto della vettura ,un "trivalente" ( camper ,monovolume, furgone ) come puo' essere uno di questi compatti, volevo ridurre al minimo le spese di "fienaggione". (con la vecchia dedra 1600 facevo 300 km con 11 euri !) Vedro' un po' cosa si puo' fare, solo che ,non conoscendo il mezzo nella sua "anatomia" pensavo se qualcuno ,possedendolo,potesse dirmi se sotto la scocca c'e' spazio e altezza sufficiente ma forse chiedo troppo . Giustamente sara' meglio chiedere a un installatore . Per il gpl non scarto a priori l'idea visti i notevoli vantaggi sia per l'installazione che per il resto. Se c'e qualcos'altro d'interessante sull'argomento ben venga e grazie di nuovo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/12/2009 alle: 19:27:57
Devi guardare anche la scadenza delle bombole, se hanno 10 anni sono scadute e quindi se si può vanno ricollaudate con una certa spesa, ma non so se si può in tutti i casi o vanno buttate. Poi, con il costo notevolmente inferiore dell'impianto a GPL, può essere che spendi come, se non meno che fare quello a metano pur avendo le bombole. L'idea di usarlo come auto è buona, proprio ieri ho visto un Nugget qui nel mio paese al distributore di benzina. Io ho usato per anni un Transit, semicamperizzato da me, come auto.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link