CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Impianto di scarico acque nere e grigie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
11
Giancarigna
Giancarigna
10/05/2014 11
Inserito il 22/06/2014 alle: 19:29:21
CIAO a tutti, so che avro delle risposte esaustive e determinanti e scusate ..la mia ignoranza, in materia...Ho appena acquistato un ecovip 100 ed ero quasi convinto che l'impianto di scarico acque nere funzionasse scaricando o prima in una cassetta da oltre 10 lt e poi nel serbatoio grande da circa 50 lt...ora nn so invece se questo avvenga al contrario, ma cio che no ho capito...il vecchio proprietario mi ha lasciato una cassetta "nuova" ed aprendo il gavoncino dove fuori c'è scritto wc, posto sotto il gavone grande sotto letto matrimoniale posteriore ho si visto un alloggiamento delle dimensioni circa della cassetta e mi pare un grosso serbatoio nero presumo delle acque nere...cio che nn capisco è che soppra il vano di alloggio della cassetta il serbatoio grande nero ha come un foro che avrei sperato si collegasse alla cassetta per effettuare le procedure di eventuali travasi delle acque nere...insomma, in poche parole non vedo ne collegamenti possibili anche con tubi accessori ne capisco veramente il funzionamento dell'impianto, le sue caratteristiche e quelle che speravo fossero delle peculiarita, cioe avere due possibilita di scarico nelle varie situazioni...qualcuno mi puo chiarire il funzionamente e speigare se lamia è stata una pia, bella illusione, o cosa devo fare per allacciare eventualmente e poter usare anchela cassetta? ...poi il serbatoio delle acque grigie che capienza ha e dove si trova lo scarico= grazie in anticipo per quelle che sono certo saranno le risposte definitive e chiare alle mie perplesssita e..."ignoranze" ..,.grazie a tutti TATO55
18
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 22/06/2014 alle: 21:09:37
Controlla in bagno se di fianco o dietro il tuo Water c'é una sorta di maniglia da tirare/spingere. Se così é hai un sistema simile al mio vecchio laika del 2002: un serbatoio riscaldato sottostante al water di circa 20 lt. di capacità e un'altro serbatoio sottopavimento esposto all'esterno di 40/50 lt. La maniglia di cui sopra serviva a mettere in comunicazione i due serbatoi che erano fissi e il tutto poteva essere scaricato come un nautico. Se é questo il tuo caso e vuoi la possibilità di scaricare senza spostarti dalla piazzola hai due possibilità: dotarti di serbatoio trasportabile a mano e tubo flessibile di raccordo (economica) oppure montare un telaio di supporto per cassetta mobile al di sotto dello scarico esistente (soluzione più costosa) che laika prevedeva per il mio camper, per il tuo mezzo non sò. Ultima soluzione, che qualcuno ti consiglierà, é quella di montare un maceratore. Se vuoi chiedi ancora. Ciao!
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 22/06/2014 alle: 22:52:51
Ciao, su questa video scheda che ho messo in rete è spiegato come funziona il sistema ecowc Ecovip http://www.youtube.com/watch?v=vRI-m4xJM8g
quote:Risposta al messaggio di Giancarigna inserito in data 22/06/2014  19:29:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
11
Giancarigna
Giancarigna
10/05/2014 11
Inserito il 23/06/2014 alle: 00:40:02
tantissime grazie a tutti...ora ho tutto chiaro anche se purtroppo un po mi ha deluso che non vi sia predisposto l'allaccio della cassetta per scaricare da fermo e lo dovrei fare allacciandomi invece al tubo principale di scarico anche perche un po di tempo fa ho venduto una tanca di scarico da 40 lt e me ne è rimasta una piccola...cmq siete gentilissimi e comoetenti ed ospiti inoltre di un sito appagante e specializzatissimo come non altri...ciao a tutti e, ...ancora grazie TATO55
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 23/06/2014 alle: 10:09:13
un modo per scaricare da fermo è con una cassetta roll tank Fiamma https://forum.camperonline.it/Possessori-di-Laika-Ecovip-2-dal-1993-al-1999_36035?whichpage=150 Laikista Ecovipparo x passione
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
ilbussola
ilbussola
16/09/2009 143
Inserito il 23/06/2014 alle: 13:25:55
quote:Risposta al messaggio di Giancarigna inserito in data 22/06/2014  19:29:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao se vai su ecovippari (cerca con google) trovi tutte le info sul tuo mezzo [:D][;)] Ale&Fra su "Trottolino" (Roller Team Granduca 215P)
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 23/06/2014 alle: 13:34:38
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">06/2014  19:29:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CIAO a tutti, so che avro delle risposte esaustive e determinanti e scusate ..la mia ignoranza, in materia...Ho appena acquistato un ecovip 100 complimenti ed ero quasi convinto che l'impianto di scarico acque nere funzionasse scaricando o prima in una cassetta da oltre 10 lt e poi nel serbatoio grande da circa 50 lt...GIUSTO PRIMA SCARICA NEL CONTENITORE POSTO SOTTO LA TAZZA WC E UNA VOLTA PIENO SI TIRA LA VEVA E TUTTO VIENE TRAVASATO NEL SERBATOIO GRANDE POSTO ALL'ESTERNO SOTTO AL CAMPER ora nn so invece se questo avvenga al contrario, ma cio che no ho capito...il vecchio proprietario mi ha lasciato una cassetta "nuova" ed aprendo il gavoncino dove fuori c'è scritto wc, posto sotto il gavone grande sotto letto matrimoniale posteriore ho si visto un alloggiamento delle dimensioni circa della cassetta E' IL RIPOSTIGLIO PER LA CASSETA ESTERNA e mi pare un grosso serbatoio nero presumo delle acque nere.SBAGLIATO QUELLO E' DELLE GRIGIE ..cio che nn capisco è che soppra il vano di alloggio della cassetta il serbatoio grande nero ha come un foro che avrei sperato si collegasse alla cassetta per effettuare le procedure di eventuali travasi delle acque nere QUESTA CASSETTA ESTERNA SI AGGANCIA ALL'ESTERNO SOTTO UNA DELLE DUE VALVOLE DI SCARICO SERBATOIO NERE ...insomma, in poche parole non vedo ne collegamenti possibili anche con tubi accessori ne capisco veramente il funzionamento dell'impianto, le sue caratteristiche e quelle che speravo fossero delle peculiarita, cioe avere due possibilita di scarico nelle varie situazioni..CI SONO DUE TIPI DI SCARICO NERE , UNO DIRETTO TRAMITE VALVOLA E L'ALTRO SEMPRE CON VALVOLA MA INCANALATO DENTRO UN TUBO GRIGIO CHE ESCE DA UN LATO DEL CAMPER ( LATO POSTERIORE LATO PORTA CELLULA COME LE GRIGIE MA QUEST'ULTIME DI TUBO GRIGIO DI PIU' PICCOLE DIMENSIONI NORMALMENTE GLI SCARICHI VENGONO INDIRIZZATI LATO DX ALIAS LATO PASSEGGERO ) .qualcuno mi puo chiarire il funzionamente e speigare se lamia è stata una pia, bella illusione, o cosa devo fare per allacciare eventualmente e poter usare anchela cassetta? ...poi il serbatoio delle acque grigie che capienza ha 130LT IN POSIZIONE ANTIGELO ,SERBATOIO ACQUA POTABILE 115LT ,RECUPER WC 49+ 17LT , E SE HAI IL SERBATOIO ORIGINALE SUPPLEMENMTARE ORIGINALE ACQUE POTABILI E' DA 80LT e dove si trova lo scarico= grazie in anticipo per quelle che sono certo saranno le risposte definitive e chiare alle mie perplesssita e..."ignoranze" ..,.grazie a tutti [;)]EEEEEE BENVENUTO [;)] Scusa il maiuscolo non è gridare ma è solo evidenziare le risposte [;)] laikista ecovipparo doc di camperonline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link