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daniele5030
daniele5030
01/03/2014 59
Inserito il 29/03/2014 alle: 19:21:33
Ciao a tutti, La batteria della cellula del mio mclouis 430 anche dopo un viaggio di un paio di ore,è carica al max due tacche,ma è vecchia (il vecchio proprietario mi ha detto di averla sostituita 3 anni fa), il fatto che mi ha preoccupato è che anche attaccato alla 220 con tutte le luci accese si è comunque staccato l'impianto che dopo averlo riattivato è partito...guai in vista?
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31/03/2004 19263
Inserito il 29/03/2014 alle: 20:49:18
quote:Risposta al messaggio di daniele5030 inserito in data 29/03/2014  19:21:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se con la 220V attaccata sei rimasto al buio direi che in realtà NON eri attaccato alla 220V, nel senso che la centralina taglia l'alimentazione di solito a 10.5V e se ci sei arrivato significa che la 220V non era la fonte con cui illuminavi il mezzo. Controlla la tensione con un tester sulla BS SENZA la 220V collegata e segnati il valore; dopo riprovi a fare la stessa misurazione con la 220V collegata. Il valore si deve alzare, se non lo fa significa che la batteria non viene ricaricata, per questo dura pochissimo e il problema è da ricercare nel caricabatterie. ciao www.susezzapasa.it
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daniele5030
daniele5030
01/03/2014 59
Inserito il 29/03/2014 alle: 22:36:15
Perdonami,ma in materia sono ignorante, La prima uscita che ho fatto,la batteria durantemil viaggio si è ricaricata,e senza attaccarmi alla 220 non ha mai dato problemi,la seconda volta invece attaccato alla 220 sono rimasto al buio,ma fammi capire,la batteria quando sono attaccato alla 220 dovrebbe ricaricare?
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31/03/2004 19263
Inserito il 29/03/2014 alle: 22:49:48
quote:Risposta al messaggio di daniele5030 inserito in data 29/03/2014  22:36:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certo che deve ricaricare, anzi, è sempre consigliato attaccare il mezzo alla 220V almeno 48H prima della partenza per caricare la batteria e far entrare a regime il frigorifero. www.susezzapasa.it
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daniele5030
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01/03/2014 59
Inserito il 29/03/2014 alle: 22:57:07
Ecco appunto,a me non ricarica, e questa volta mi ha caricato pure poco durante il viaggio di un paio d'ore,mentre l'altra volta viaggiando per circa 2 ore e mezzo aveva ricaricato 2/4, la batteria è vecchiotta,credi basti sostituire quest'ultima o è qualcos di meno banale?
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31/03/2004 19263
Inserito il 30/03/2014 alle: 12:05:58
quote:Risposta al messaggio di daniele5030 inserito in data 29/03/2014  22:57:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> aspetta un attimo. Durante il viaggio la batterie si ricarica, ma in 2-3 ore difficilmente potrà essere ricaricata al 100%, per cui NON mi affiderei all'alternatore per cariare correttamente una batteria la quale sarà certamente scarica. DEVI risolvere il problema con la 220V. Fai prima il controllo che ti dicevo nell'altro messaggio, dobbiamo avere delle certezze prima di procedere. Di solito su quasi tutti i mezzi è installato un interruttore differenziale che interrompe la linea 220V, tipo questo: controlla che sia armato, se non lo è hai già trovato il problema ed è la cosa più banale. Facendo immediatamente il test che ho detto avrai comunque la certezza del se la ricarica avviene oppure no.[;)] www.susezzapasa.it
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31/03/2004 19263
Inserito il 30/03/2014 alle: 12:07:29
non voler cambiare la batteria a tutti i costi, se la ricarica non avviene saresti al punto di partenza... www.susezzapasa.it
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daniele5030
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01/03/2014 59
Inserito il 30/03/2014 alle: 17:18:04
Tagliata la testa al toro (maremma m...),la batteria è andata in corto proprio stamani :( ha detto l'elettrauto che la batteria assorbiva troppo,che non era adatta ad un camper possibile?adesso sotituirò la batteria e dovrei aver risolto.
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31/03/2004 19263
Inserito il 30/03/2014 alle: 19:17:18
quote:Risposta al messaggio di daniele5030 inserito in data 30/03/2014  17:18:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la batteria era una delle possibili cause, ma siccome cambiare quella costa soldi, mentre le prove che ti ho detto di fare erano gratis... aveva più senso fare prima le prove del cambio batteria. Detto questo, parli di un elettrauto, per cui spero che prima di cambiare la batteria al volo abbia fatto i controlli di routine, altrimenti alla prima uscita... Non voglio sparare a zero, ma di solito è la batteria che ha problemi, ma non si può mai sapere, anche il caricabatteria può rompersi... www.susezzapasa.it
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daniele5030
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01/03/2014 59
Inserito il 30/03/2014 alle: 19:41:55
Avrei fatto volentieri i dovuti controlli,ma stamani toccando la batteria era bollente e secondo me bolliva,ho chiamato l'elettrauto che mi ha detto ''stacca tutto che scoppia''. la batteria comunque caricava sia in moto che a 220,secondo me il vecchio propietario non la cambiava da anni e in più mi disse che l'aveva tenuto fermo un sacco ultimamente,comunque domani porto il camper dall'elettrauto e vediamo che dice, a questo punto la batteria va cambiata di sicuro.
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31/03/2004 19263
Inserito il 30/03/2014 alle: 20:56:21
quote:Risposta al messaggio di daniele5030 inserito in data 30/03/2014  19:41:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in questo messaggio hai la certezza che tutto funzionava, allora non potrà che essere la batteria, per cui hai fatto bene a cambiarla. PS: adesso NON la lasciare per mesi collegata al mezzo senza usarlo, altrimenti si rompe di nuovo... Per cui, fatti montare uno staccabatteria che la isoli dall'impianto del mezzo e una volta al mese caricala con la 220V. www.susezzapasa.it
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