quote:Risposta al messaggio di parsifal1 inserito in data 07/01/2012 09:58:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fatto che a motore acceso tutto funzioni, significa che non hai più il collegamento fra la BS e la cellula e che l'alimentazione viene data solo dal relè di parallelo. Dalle due BS dovrebbe partire un collegamento protetto da fusibile ed è questo che probabilmente è saltato. Quello che hai controllato e trovato buonom poterbbe essere il fusibile posto sul parallelo delle due batterie. Con l'uso degli inverter, capita spesso che il collegamento di parallelo, e di conseguenza quello BS-cellula, venga sottoposto, subito dopo l'avviamento, allo scorrimento di correnti molto forti, tali da bruciare anche un fusibile da 50A. La cosa potrebbe addirittura peggiorare, se per aiutare l'inverter, si ha l'abitudine di mettere in moto il motore.
quote:Risposta al messaggio di parsifal1 inserito in data 08/01/2012 11:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta editare il primo messaggio; come creatore della discussione dovresti accedere anche al titolo
per altre modifice
https://forum.camperonline.it/#=143778