quote:Risposta al messaggio di rudelli inserito in data 05/06/2010 22:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Davide, a mio parere un inverter da 300W (anche se predisposto col la spina accendisigari) è abbastanza grandicello per essere collegato alla presa accendisigari di servizio. Concordo con quanto ti hanno già scritto gli amici che ti hanno risposto: io ho un inverter di pari potenza e l'ho collegato direttamente alle BS con cavo corto e robusto. Poi, seguendo l'impianto indicato da Emme48, ho provveduto a installare parecchie "ciabatte fisse" per la 220 nella cellula. Ho così la possibilità di alimentare lo stesso impianto sia con l'inverter e sia con l'allaccio alla colonnina 220. Per la TV ho un piccolo inverter da 70W (la mia consuma 36W) e quando sono in libera per la Tv va benissimo. Ho provveduto a crearmi una presa polarizzata (prendendo la tensione dalla presa di servizio accendisigari) e ho sostituito la spina dell'inverterino (che aveva quella "accendisigari") con una spina polarizzata: i contatti sono indubbiamente più precisi. E' probabile che il mancato funzionamento sia proprio dovuto ai contatti un po' "bricche e bracche" [:D] delle spine accendisigari. Salutoni. Mauro.