Nella foto si vede la perdita. Pensavo di aver risolto, ma mi viene un dubbio. Sara l'unica rottura? Con del nastro isolante avvolgo il tubo nei pressi della perdita e poi riaccendo la pompa. Altro rumore sinistro ed altro rigagnolo d'acqua che scorre sul pavimento. Anche il tubo che passa nel gavone posteriore e che porta l'acqua calda al rubinetto della cucina ha una crepa.
******************
http://www.accessoricamperonlin...
, quindi mi limiterei a sostituire i tratti crepati abbondando nella lunghezza sia a monte che a valle delle crepe.
http://www.caravanpark.it/imgNo...
In risposta al messaggio di Max369 del 10/04/2016 alle 22:28:15
I John Guest,sono una sciccheria!Molte soluzioni disponibili,velocissimi e pratici.Anche se costicchiano,sono il top,e risparmi nei tempi di posa.
Il vantaggio più grosso secondo me è che se succede un problema quando sei in giro puoi fare una modifica volante all'impianto anche senza attrezzi...
In risposta al messaggio di whynot56 del 11/04/2016 alle 08:13:26
Buon giorno, ho appena messo mano all'impianto idraulico del mio Laika del 2000 a causa di una piccola perdita che mi faceva trovare un pò d'acqua nel piatto doccia. Ho trovato la perdita negli attacchi del rubinetto/miscelatoredella doccia. Realizzato con raccordi come quelli in foto, ad innesto rapido, hanno all'interno una guarnizione oring nella quale si infila il tubo e fà da tenuta. Bene dopo 16 anni si sono indurite e a causa delle vibrazioni del tubi, per la verità non fissati a dovere, causavano la perdita. Procederò con la sostituzione di tutte le oring dell'impianto, togliendo anche un paio di millimetri al tubo per cambiare il punto di contatto con la oring,riportando la giunzione a condizioni del nuovo ( o quasi essendo il tubo vecchio ). Inconvenienti del tempo che passa.
A proposito, per bloccare in modo sicuro la giunzione in modo che non si stacchi inavvertitamente per qualcosa che si appoggia sull'anello blu, c'è la clip blocca pinzetta: