alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di ik6Amo del 19/03/2016 alle 16:24:46
Anche io ho due TV n camper, ma sono due 19 pollici a LED alimentati a 12V. Il decoder Sky, volendo, si può alimentare a 12V; basta togliere l'alimentatore e collegarlo direttamente. Non credo esistano 32 pollici a 12V, ma dobbiamo ricordarci che il camper non è un appartamento. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
il primo a caso !
http://www.ebay.it/itm/Reflexio...
In risposta al messaggio di sfelisio del 19/03/2016 alle 21:53:53
Gentile Alvaro, il camper l'ho acquistato usato ed era già configurato così. Non ho avuto modo di allestirlo, anzi, avendolo preso da poco, sto piano piano valutando le cose che vorrei cambiare. Per quel che riguarda ildecoder, non ho ancora pensato ad uno a 12v in quanto il resto attualmente è a 220v pertanto non è comprando un decoder a 12v che risolvo il problema. Comunque si, lo tolgo dal mobile di casa e lo collego nel mobiletto del camper. Diversamente comunque dovrei togliere la scheda, non cambia moltissimo in fondo. il fatto che entrambe le antenne siano a 12v probabilmente è perché tali sistemi sono di natura a 12v. Non sono così esperto. Il camper pesa circa 100q o poco più. Purtroppo non sono esperto dell'argomento, e vorrei modificarlo; per questo ho chiesto aiuto. Caro Alvaro mi sono fatto un sacco di domande ma non ho le risposte, altrimenti non avrei postato la domanda ti pare? Fatti tu ora una domanda: perché sta chiedendo queste cose? Forse perché gli serve un aiuto? E poi prova se ti va ad aiutarmi, purtroppo nelle tue risposte non c'è nessun aiuto in mezzo alla saccenza. Grazie Bengala, cercherò qualcosa di simile! sarebbe veramente utile leggere una descrizione di un impianto ideale (ipotetico) che si avvicini alla mia ipotesi, in modo che io possa così realizzare ed imparare cosa si può fare e cosa non si può e contestualmente io possa così conoscere quali prodotti ci sono sul mercato che potrei sostituire ai miei. grazie a tutti comunque! sandro Saluti a tutti
// purtroppo nelle tue risposte non c'è nessun aiuto in mezzo alla saccenza. //
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di sfelisio del 19/03/2016 alle 21:53:53
Gentile Alvaro, il camper l'ho acquistato usato ed era già configurato così. Non ho avuto modo di allestirlo, anzi, avendolo preso da poco, sto piano piano valutando le cose che vorrei cambiare. Per quel che riguarda ildecoder, non ho ancora pensato ad uno a 12v in quanto il resto attualmente è a 220v pertanto non è comprando un decoder a 12v che risolvo il problema. Comunque si, lo tolgo dal mobile di casa e lo collego nel mobiletto del camper. Diversamente comunque dovrei togliere la scheda, non cambia moltissimo in fondo. il fatto che entrambe le antenne siano a 12v probabilmente è perché tali sistemi sono di natura a 12v. Non sono così esperto. Il camper pesa circa 100q o poco più. Purtroppo non sono esperto dell'argomento, e vorrei modificarlo; per questo ho chiesto aiuto. Caro Alvaro mi sono fatto un sacco di domande ma non ho le risposte, altrimenti non avrei postato la domanda ti pare? Fatti tu ora una domanda: perché sta chiedendo queste cose? Forse perché gli serve un aiuto? E poi prova se ti va ad aiutarmi, purtroppo nelle tue risposte non c'è nessun aiuto in mezzo alla saccenza. Grazie Bengala, cercherò qualcosa di simile! sarebbe veramente utile leggere una descrizione di un impianto ideale (ipotetico) che si avvicini alla mia ipotesi, in modo che io possa così realizzare ed imparare cosa si può fare e cosa non si può e contestualmente io possa così conoscere quali prodotti ci sono sul mercato che potrei sostituire ai miei. grazie a tutti comunque! sandro Saluti a tutti
Ciao,secondo me hai un po' le idee confuse,comunque sono cose che si apprendono col tempo,per Sky,l'ideale sarebbe,come ti hanno già consigliato,alimentarlo a 12 v,così come i televisori"possibilmente".Se vuoi puoi usare lo stesso decoder che usi a casa,senza la necessità di fare un'altro contratto.Quando lo sposti nel camper,selezioni-menu'-tipo di impianto-lnb,spegni e riaccendi,quando lo porti a casa rimetti Scr.Gli inverter potrebbero essere pericolosi,personalmente ne ho uno da 2000w,che uso esclusivamente per quei 3/4 minuti per la macchina del caffè,se come dici hai 2 batterie da 140 Ah,se sono in buono stato e riuscirai ad alimentare il tutto a 12 v,e soprattutto cariche e voglia di autonomia,senza nemmeno dover usare un generatore che come ti sei accorto non nutre simpatia dai vicini,come ti è stato consigliato,occhio anche al peso,i camper sono spesso fuori,me compreso,ma il tuo 100 q,e'un caso cronico(scherzo)
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di sfelisio del 20/03/2016 alle 10:39:14
Ma scusarmi per cosa? Ti ho teso la mano e tu rincari la dose? Per favore, che presuntuoso! Inoltre non ti ho offeso, ho constatato il tuo atteggiamento e tu ora, me lo confermi. Saccente: Colui che ostenta una sapienza superioree mette in mostra in modo altezzoso le proprie cognizioni e conoscenze. Cordiali Saluti. Detto ciò mi scuso invece con gli altri utenti che hanno dovuto sorbirsi sta stupidaggine di disputa. Saluti a tutti
Non ti vuoi scusare?
alvaro IZ2MHT
) , AA con attacco luce. In risposta al messaggio di ik6Amo del 20/03/2016 alle 18:04:05
Se i televisori sono integrati nel mobilio del camper, cambiarli è un problema sostituirli, anche perchè anche prendendo 32 pollici le misure sicuramente saranno diverse. Potresti provare facendo montare un pannello dicontorno ad un televisore più piccolo, ma si dovrebbe vedere la situazione, per darti un consiglio. Riguardo le fonti energetiche, penso che con l'efoy non si risolva il problema. Quegli apparecchi generano una corrente di 5-6A, forse appena sufficiente, se non addirittura scarsa, per alimentare una TV 32 pollici tramite inverter. C'è poi da vedere che tipo di TV è montata, poichè se a LED ha un assorbimento decente; se invece è il classico televisore di qualche anno fa, con lampade fluorescenti ad illuminare lo schermo, l'assorbimento è elevato. Restando nel genere delle celle a combustibile, ci sarebbe il generatore delle Truma, a gas ed in grado di erogare 20 A. Quello potrebbe essere appropriato. Non so però se viene commercializzato e, se lo è, costa più di due efoy ed è di difficile reperibilità. Riguardo i pannelli solari, riuscendo a mettere sul tetto una buona batteria si potrebbe pensare a fare un parallelo di batterie, ad es. 4 da 100 Ah, ma dovresti poter installare almeno 500-600W di pannelli. In tutti i casi non vedo una situazione tanto felice anche se, da quanto ho capito, il tuo non è un camper ma un autobus adibito a camper. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
I TV hanno già un pannello di contorno che copre tutta la parte che non è schermo e lascia solo una sottile parte della maschera/cornice in plastica della TV.
http://www.truma.com/int/en/ene...
In risposta al messaggio di pomcam del 20/03/2016 alle 17:59:40
che palle ste dispute, rilassatevi tutti, chi vuole dare consigli li dia, chi non vuole no e buonanotte. Peace end love pomcam
Ciao,
alvaro IZ2MHT
).. io per uno spinotto dell'igniezione ho tribolato per mezzo Portogallo.. per cui ottimizza i consumi sostituendo il sistema TV in toto e verifica nuovamente la tua autonomia, secondo me avrai belle sorprese.