CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Impianto TV da 220V a 12V compreso Sky

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 42
10
sfelisio
sfelisio
21/08/2015 76
Inserito il 27/03/2016 alle: 08:59:18
Ciao a tutti e Buona Pasqua!
ieri sera ho provato a cercare i dati nella montagna di documenti cartacei che ho col camper.
Ogni cosa installata ha il suo manuale, ma non ho trovato niente riguardo il caricabatterie.
Diffusa documentazione spiega come utilizzare la meglio le batterie di servizio, ma non dice nulla di quale o come sia il caricatore...
Cercherò ancora di capire i valori dell'impianto originale, anche se temo sarà difficile perchè ho tutti i dati della cellula e degli impianti, tutti gli schemi anche elettrici degli scarichi e dei serbatoi, gli impianti di riscaldamento e di condizionamento, i sistemi automatici anti-umidità, gli aeratori sul tetto, la coibentazione e riscaldamento dei gavoni etc etc ma non ho trovato nessun foglio tecnico del sistema di ricarica né delle batterie. So che sono da 140AH ciascuna in quanto è scritto sopra, ma nulla di più...
Se riesco a trovare i dati tecnici che vi servono per ipotizzare un sistema ve li comunicherò, ma in ogni caso avete comunque chiarito il 90 % dei miei dubbi, e soprattutto penso che se vado da un installatore almeno riesco a capire di cosa mi sta parlando.
Siete stati tutti molto utili e vi ringrazio moltissimo.

Grazie anche di avermi accolto in questa comunità, spero un giorno, magari per qualche altro argomento, di esservi utile a mia volta.
Qualunque ulteriore commento sarà comunque assai gradito!

Ciao!!!
Sandro

Dopo tanto affitto finalmente ne abbiamo uno nostro!! :-)
10
sfelisio
sfelisio
21/08/2015 76
Inserito il 14/04/2016 alle: 15:02:14
Ciao a tutti,
finalmente la questione TV è stata risolta.
Ringrazio molto chi mi ha voluto consigliare e i consigli di tutti sono stati utili per scegliere alla fine cosa fare.
Siccome non si poteva trovare un compromesso accettabile in quanto guardare un 19" o 22" da 6 metri era davvero improponibile (abbiamo provato ma è troppo piccolo) abbiamo deciso di sdoppiare l'impianto.
Quindi abbiamo sostituito:
  • il 32" 220V incassato anteriore con un 40" HD LED 16:9 a 220V
  • il 32" 220V incassato della camera con un 24" HD LED 16:9 a 12V / 220V.
e abbiamo aggiunto un 16,5" HD LED 16:9 a 12V con la possibilità di metterlo sia internamente nella zona cucina salotto (a un paio di metri non di più) sia esternamente nella zona dove scende la veranda.
Il decoder di Sky è alimentato a 12V.
Modifica all'impianto per vedere anche il DTV visto che l'antenna per il digitale terrestre è già sul tetto.
Sostituzione di tutti i cavi SCART preesistenti con cavi HDMI
Inoltre abbiamo sostituito le 2 batterie da 140Ah con due nuove di nuova concezione (e soprattutto nuove).
Per contenere ulteriormente i consumi abbiamo sostituito tutte le lampadine da 12V 20W con altre a led ottenendo una riduzione del consumo mostruosa:
A filamento: complessivo 480W
A led: complessivo circa 52W
Per esempio illuminando al massimo la zona cucina salotto (10 lampadine) prima eravamo a 200W ora siamo a 26W.

In questo modo stando collegati al 220V possiamo usate tutto l'armamentario, possiamo vedere canali diversi su ciascuna TV e così via, mentre se siamo scollegati dalla rete utilizziamo la piccola TV da 16,5" che ha un consumo dichiarato max di 13W e eventualmente quella della camera che ha un consumo dichiarato max di 40W. Insomma non molto alla fine. Che soddisfazione!

Penso che abbiamo raggiunto il compromesso che cercavamo, grazie ancora a tutti per averci aiutati nella scelta, e anche a chi ci ha suggerito una Tv da 12V piccola, perchè alla fine è stato ciò che abbiamo fatto! Grazie a tutti!!

Sandro
Dopo tanto affitto finalmente ne abbiamo uno nostro!! :-)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link