quote:Risposta al messaggio di franz73 inserito in data 29/01/2011 00:02:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Franz73, secondo me si è abbastanza[:)] già provato e addirittura nel ponte dell'immacolata a La Thuile -14[8)] e non abbiamo avuto il minimo problema!Assicurati che le bombole siano riempite del "Buon" gas che non geli,se non sbaglio propano[:I] e poi dipende dall'equipaggio quanto freddolosi sono[:D] Buon proseguimento Diego(Mi)[;)]id="Times New Roman">id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di franz73 inserito in data 29/01/2011 00:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>...facci sapere come è andata "l'inaugurazione freddo" del mezzo!Ciao Diego(Mi)[;)]id="Times New Roman">id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di franz73 inserito in data 29/01/2011 00:02:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un sereno buondì; molto dipende dalla temperatura esterna, dal livello di coibentazione del vr e dalla diffusione dell'aria calda dell'impianto di riscaldamento, a priori è difficile fare una stima; solo dopo aver provato riuscirà a capire se secondo le vostre esigenze e necessità sarà sufficente oppure dovrà eventualmente modificare la distribuzione dell'aria calda o aggiungere un riscaldatore supplementare a gasolio. Sicuramente sarà importante isolare bene soprattutto il parabrezza con degli oscuranti termici, meglio se esterni, il resto verrà da se. Cordiali Saluti oiraM
quote:Risposta al messaggio di franz73 inserito in data 29/01/2011 00:02:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con quella stufa sul mio vecchio camper ho passato parecchie stagioni invernali sulla neve, arrivando anche a -27° senza problemi di vivibilità interni. Due note però: obbligatorio il propano nelle bombole e occhio ai consumi: mooolto mediamente una bombola da 10 Kg dura 2-3 gg a temperature esterne non estreme, per cui bisogna regolarsi di conseguenza. Enrico
quote:Risposta al messaggio di franz73 inserito in data 29/01/2011 00:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "A scanso di equivoci mi porto i Sacchi a pelo" forse una cosa a cui spesso non si pensa e' che coprendosi un po di piu' il risultato migliora. noi abbiamo comprato in un mercato dei pigiami di pile pesanti ma morbidi che tengono molto caldo. mettiamo un vecchio piumino supplementare anche sotto il corpo poiche' il freddo arriva anche da li e posizioniamo ai piedi , sopra il piumone , se serve uno di quei pile leggeri leggeri. per dormire la notte in pieno confort bastano 16 gradi , di piu' non serve e da anche fastidio. durante il giorno si sta in tuta con le calze... tieni la tenda separazione cellula cabina ben goisa cosi' come eventuali gavoni. a volte la distribuzione dell' aria in un mezzo non e' ben distribuita , testa il mezzo e se necessario aggiungi una o due bocchette in posti strategici. il pavimento puo' essere isolato maggiormente con tappeti o stuoie ... ciao
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luca