CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Incollaggio Vetro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
15
kinglucas
kinglucas
10/06/2010 37
Inserito il 05/09/2010 alle: 00:05:51
Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio per l'incollaggio di un vetro "fisso" sul mio Daily che sto trasformando, da laboratorio mobile, a uso abitativo. Si era scollato nella parte inferiore e ho provveduto a scollarlo del tutto e a pulire per bene il silicone nero (o qualcosa di simile) presente sulla carrozzeria. Per re-incollarlo Posso utilizzare del normale silicone nero per sigillature (camper-nautica) per o devo utilizzare qualche prodotto specifico? Il vetro era incollato direttamente sulla carrozzeria. Grazie & scusate se ho chiesto una cosa "ovvia".. Luca
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 05/09/2010 alle: 09:39:47
ciao, io ti consiglierei, di utilizzare, il "vecchio" caro silicone nero, dopo aver, ma sicuramente l'avevi già pensato, posizionato il vetro, posizionare i contorni sul vetro con cartacolla (int.e est.vetro+carrozzeria,nelle curve, usa il crespato), togli il tutto e poi metti un pò di silicone nero sulla carrozzeria, l'eccesso sarà coperta dal nastro, fissa il vetro e metti il silicone...verrà un magnifico lavoro...bravo, ciao, Tony
16
Pepper
Pepper
01/02/2009 553
Inserito il 05/09/2010 alle: 12:10:37
Ricordati che il silicone ci mette un bel po' a indurure...quindi fai in modo che nell'attesa non scivoli in giù (per il peso dello stesso). Quando mi cambiarono il parabrezza, malgrado nel silicone (dico silicone ma non so come si chiama) abbiano messo un "attivatore", mi hanno anche applicato del nastro da pacchi tra il vetro e la carrozzeria, propio per non farlo scendere. Massimo.

Modificato da Pepper il 05/09/2010 alle 12:11:10
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 05/09/2010 alle: 14:01:01
I Cristalli vanno incollati alla carrozzeria con dell'adesivo poliuretanico specifico, che può essere mono o bicomponente (il mono va benissimo ed è più economico, aumentano solo i tempi di essicazione). Le flange (sul cristallo e sulla carrozzeria)vanno preparate come segue: -Se è rimasto un cordone del vecchio incollaggio lo si deve rifilare fino a uno spessore di ca 2mm, passargli sopra un prodotto che si chiama attivatore (rispettare i tempi di appassimento)e poi applicare il nuovo adesivo. - Se invece le flangia è pulita (vernice o cristallo), prima di applicare l'adesivo si deve mettere un primer. Questa è la procedura a regola d'arte, quella che spesso neanche i centri specializzati in cristalli fanno, fidando nella buona sorte[8)] Prodotti tipo sigillanti o siliconi hanno poco potere adesivo e non vanno bene... salvo il fatto che spesso chiamano l'adesivo "sigillante" Ciao
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 05/09/2010 alle: 17:40:26
ripulisci bene la parte del vano dove devi incollare il vetro, poi passi con un batufolo il primer, e subito dopo metti il sigillante che trovi da qualsiasi ricambista auto per incollare il vetro, (dow,total,sika ecc ecc)lo applichi sul bordo del vetro, appoggi il medesimo ben centrato e dopo 15 minuti puoi andare in capo al mondo. ciao mich
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
kinglucas
kinglucas
10/06/2010 37
Inserito il 07/09/2010 alle: 11:26:36
Grazie a tutti dei preziosi consigli! Sono indeciso se usare il buon vecchio silicone nero o il collante specifico, la colla immagino sia piu "stabile" sulla lamiera verticale... ho paura che il silicone "scivoli" inevitabilmente verso il basso.. Che voi sappiate, la colla specifica puo' essere usata anche per grossi spessori? Il vetro appoggia su una lamiera "non piana" dovuta alla forma del cassone, precedentemente era stato riempito quel "salto" con abbondante colla/silicone.. Il mio carrettone e' questo: [URL=http://img830.imageshack.us/i/img6551.jpg/] [/URL] e il vetro da riattaccare e' uno dei 2 laterali!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link