quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 16/01/2013 10:07:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ,ho avuto un probema simile al tuo con un paio di macchine.Quel tessuto,sotto,ha una spugnetta ed è questa che si sfalda facendolo staccare.Ho usato il vinavil in un caso,stendendone un velo con un pennellino,e poi tenendo il tessuto con delle puntine da disegno.Non è venuto un lavoro decente in quanto,mancando sotto la spugnetta,il tessuto,che era finissimo,ha preso tutti i difetti della base sottostante.Ho usato successivamente con successo un tessuto elasticizzato,sempre incollato con il vinavil.Se non ci sono sporgenze o curve particolari sul tuo cupolino potresti usare anche un canapone o una stoffa simile anche se non è molto modellabile.
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 16/01/2013 16:14:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perso per perso non costa nulla provare,ma per esperienza personale,ho dei seri dubbi che tu possa avere un risultato accettabile.Purtroppo alcune case costruttrici usano materiale scadente e chi ne fa le spese siamo noi utenti
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 18/01/2013 08:37:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giovanni,per pura curiosita',ma che marca di camper hai? Non sarei tanto convinto sul motivo che ha causato il distacco del rivestimento.Basta pensare solo che quei tipi di rivestimento sono utilizzati anche nei cieli delle macchine e a quali temperature interne sono sottoposti in estate quando ci sono i vetri chiusi.