il mio frigo electrolux trivalente del 1992 dava i soliti segni di stanchezza come si legge nei forum:poco fredda la cella scambiatrice del frigo e normalmente funzionante la celletta supoeriore dello stesso.cosi' navigando su internet cercando esperienze mi sono imbattuto in un erticoloa cui non volevo credere:il tipo in questione con un camper coetaneo al mio aveva gli stessi problemi.lui in breve spiegava che la soluzione di smontare tutto il frigo e ribaltarlo por una nottre poteva essere baipassata in un modo molto piu'semplice:acceso il frigorifero a gas per 3 4 ore aveva pensato di smontare le grigli e cercare le zone della serpentina, che si potevano toccare meno calde .questo stava ad indicare che in quella zona probabilmente si erano creati i famigerati cristalli di ammoniaca che andavano a disturbare se non quasi a bloccare il normale ciclo dell'ammoniaca.[:(!]cosi non riuscendo ad accedere a bene a tutta la serpentina a deciso di perquotere i modo deciso(ma non demolitivo[:p])tutta la serpentina che riusciva a raggiungere con una chiuave del 16[:0].a dire suo dopo un paio di intrventi cosi' il frigo era praticamente ripartito[:p].io sono un tipo molto scettico[^],non credo ai miracoli[}:)]ma che cavolo accendere il frigo,smontare le riglie e prenderlo a "botte"non mi sembrava una cosa da ingegneri NASA.cosi un pomeriggio prima di partire per le ferie ormai convinto di dover comprare almeno un piccolo frigo a 12v come aiuto almeno per l'acqua mi sono cementato e ricopiato passo passo l'intervento di mister X.NON CI CREDERETE[:0] perche' nemmeno io ci credevo[:0][:0],ma dopo due sereie di percossenon esagerate e dopo aver lasciato tutto acceso ad essere andato a cena,sono uscito la sere per vedere se anche la mia balena era stata miracolata...non potevo credere ai miei occhi il frigorifero sgnava con un termometro preso da OBI 5°c e la ghiacciaia UDITE UDITE -9°c[:p][:p].in questo modo sono partitu per le ferie in abruzzo molto piu' sicuro e devo dirvi che se mettevo una moretti in frigo alle sedici con fuori 35°c,alle 20:00 la birrozza era incredibilmente FREDDA[:p].potete anche non credermi ma vi dico che fare una prova non costa nulla ....buoni km a tutti[8D][8D][8D]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.