quote:Risposta al messaggio di melluches inserito in data 07/11/2011 13:39:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, nella mia poca esperienza, ti posso solo dire che il problema dell'indicatore di livello delle grigie che segna sempre pieno o quasi, e' principalmente dovuto ai residui grassi o simili che rimangono sui sensori (astine o viti che siano) anche a serbatoio vuoto, e fanno credere alla centralina che il serbatoio e' ancora pieno. Anche se l'indicatore di livello delle grigie non e' cosi importante come quello delle chiare, (se finisci le chiare il serbatoio delle grigie sara' pieno) Si puo' in prima battuta tentare di "pulire" l'interno del serbatoio, mettendo circa meta serbatoio d'acqua con qualche litro di aceto e farsi un bel giro con percorso a curve per sbattere bene il contenuto del serbatoio. Io ho detto aceto, ma se cerchi ne forum troverai consigli anche su altri prodotti. Renzo. Un'ultima cosa, se dici che lo faceva da nuovo, puo' non dipendere dalla pulizia del serbatoio. Se togliendo tutti i fili dal sensore segna ancora pieno, potrebbe essere un problema di centralina.
quote:Risposta al messaggio di melluches inserito in data 07/11/2011 13:39:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho avuto lo stesso tuo problema sul mio camperozzo che non è un Benimar [:D][:D] e il concessionario ha proceduto con il lavaggio completo dei serbatoi usando prodotti specifici (di cui naturalmente non mi ha rivelato il nome). Cmq il problema si è risolto completamente. Nos
quote:Risposta al messaggio di melluches inserito in data 07/11/2011 13:39:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche sul mio ho sempre lo stesso problema dovuto alla sporcizia che si accumula sulle sonde, io ho il serbatoio nel doppio pavimento sotto al letto ed ogni volta con una chiave a tubo (dopo aver tolto i morsetti elettrici) la svito e la pulisco. Dovresti vedere se il tuo serbatoio e raggiungibile comodamente per fare quest'operazione che nel suo insieme è molto semplice.
http://www.viaggiincamper.com
http://www.toyotablu4x4.org
http://www.arcatribe.eu
dopo la pompa dell'acqua, questo contalitri ha un display remotizzabile e alimentato a batterie, premendo il tasto che si vede nella foto si azzera il contalitri. In pratica è un contatore dei litri che sono transitati dalla pompa, occorre ricordarsi di azzerarlo ad ogni rifornimento ma è molto preciso. Spero che tu risolva però in modo definitivo !
Ciao Andrea
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/717/imag0574h.jpg/]
[/URL]