CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Indicatori serbatoi Burstner

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 31/08/2009 alle: 17:01:25
Da qualche tempo gli indicatori del livello dei serbatoi (Burstner Levanto 2006) fanno qualche bizza. Quello delle grigie in particolare, segnala pienao con le chiare a metà. All'ultimo controllo l'officina ha trovato tutto in regola, ma la faccenda continua. Al punto che un paio di volte mi sono trovato con il serbatoio delle grigie pieno veramente... Geppe
19
robymei
robymei
04/12/2006 20
Inserito il 31/08/2009 alle: 19:05:24
io ho lo stesso problema dovuto dal fatto ( sul mio camper )che i snesori che devono rivelare il pieno serbatoio sono delle semplici viti con un filo che quando l acqua arriva al loro livello ( dall'inteno ) fanno semplicemente cortocircuito e permettono per cio al led( serbatoio pieno ) di accendersi fin qui nessun problema il problema sorge perche le acque grige sono unte si attaccano alla parete ed il corto ciruito tra i due sensori resta continuo Il problema io lo risolvo togliendo i tappo di ispezione posto sotto il serbatoio e pulendo dall interno i due contatti ( operazione infame) Con il camper precedente che non aveva sto tappo avevo modificato il contatto posto piu in alto con un bullone in plastica ( che era poi avvitato al serbatoio ) bucato al centro con inserito un tondino in acciaio lungo circa 15 cm schermato fino a quasi alla punta Spostando cosi il punto di contatto molto piu veso centro del serbatoio in caso di contatto sporco da unto basta svitatare il bullone in plastica pulirlo e rimettere il tutto al suo posto Mi sa che siccome pure con questo camper dovro fare lo stesso BY ROBY
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 01/09/2009 alle: 09:58:12
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 31/08/2009  17:01:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho lo stesso problema...il serbatoio delle grigie non mi segna più il livello e devo ammettere che dopo aver verificato che dietro alla centralina non si sia staccato nulla vorrei provare una pulizia sgrassante..prima dell'arrivo dell'inverno.. Pensavo di agire così.... Svuotarei completamente i serbatoi delle chiare.. Li riempirei con una quindicina di litri di aceto di vino bianco da discount (prezzo variabile da 0,7 - 0,8 euro a litro..)che è un ottimo decalcificante naturale e sgrassante e che seppur dall'odore forte una volta sciaquato bene il serbatoio non dovrebbe lasciare cattivi odori e comunque io non bevo l'acqua dei serbatoi.. Dopo aver riempito il serbatoio delle chiare con questi 15 litri farei un bel giro in camper per "sciaquettare" il serbatoio delle chiare e poi azionerei la pompa lasciando che si riempi il boiler della combi. Quando dal rubinetto della calda arriva aceto, chiudo il rubinetto e lascio agire l'aceto nel boiler e nelle tubazioni per un giorno o due.. Aziono la pompa e svuoto tutto il circuito e il serbatoio dall'aceto e lo mando negli scarichi delle grigie. Qui insieme a bicarbonato di calcio ed altri 30 litri di acqua (magari quella ricavata dal condizionatore d'aria senza calcio...)farei un bel giro per sciacquare bene il serbatoio delle grigie e spero i contatti dei livelli... Ti farò sapere... Marcello
londra
londra
-
Inserito il 01/09/2009 alle: 21:26:48
ciao a tutti il mio led che indica che il serbatoio delle grigie non si accende piu invece,potrebbe essere un problema analogo al vostro (sporco nel serbatoio) o è qualcosaltro?? ciao
19
robymei
robymei
04/12/2006 20
Inserito il 01/09/2009 alle: 21:42:36
londra Per qunto riguarda il led che non si accende mi sa che devi verificare i contatti ( magai solo un filo si e staccato dal capocorda del serbatoio ) Marxello Per quanto riguarda la pulizia del serbatoio acque chiare l ho sempre effettuata apendo il tappo di ispezione del serbatoio messo aqua puita con un po di aceto infilato la mano con una spugna pulito per bene l inteno e scaricato il tutto Per quanto riguarda serbatoio cque grigie mi sono attivato per costruire (come spiegato nell altro intervento )un altro bullone in plastica BY ROBY
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 01/09/2009 alle: 22:12:36
Ho un Levanto del 2007 e mi è capitato anche a me, ma avevo usato il sale come antigelo. L'ho portato in officina e me lo hanno sistemato, non so come. Se anche tu hai usato il sale, prova a riempirlo d'acqua pulita e lasciagli il tempo di andare in soluzione. ...magari funzia :) Altrimenti sdraiati sotto e apri il tappo grosso sul serbatoio delle grigie per accedere ai sensori... e pulisci il tutto. Saluti
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 02/09/2009 alle: 10:04:40
Anch'io uno dei primi sospetti che ho avuto è sul sensore sporco. Il problema è che il serbatoio è coibentato e ben nascosto sotto il pianale. Difficile da raggiungere. Ho provto divresi lavaggi sia in sosta sia in movimento: risultati scarsi. Proverò a controllare il tutto con un po' di pazienza. Geppe
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 02/09/2009 alle: 17:08:55
quote:Risposta al messaggio di robymei inserito in data 01/09/2009  21:42:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo i miei serbatoi non sono ispezionabili...o quanto meno non ho capito ancora come fare perchè sono racchiusi nel doppio paviemento...e lo stesso dicasi per il serbatoio delle grigie... Dall'interno del camper la situazione è questa....dall'esterno dovrei vedere se si può smontare la carenatura in vetroresina isolata che funge da coperchio inferiore al doppio pavimento.....
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 02/09/2009 alle: 17:12:05
quote:Risposta al messaggio di tomcab inserito in data 01/09/2009  22:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..Azz non ci avevo pensato di provare a raggiungere i sensori dal tappo di scarico....grande! Magari servirebbe un braccino piccolino...e quello dello moglie sarebbe perfetto... Credo che dopo questa mia richiesta posso dimenticarmi per un pò certe paroline dolci... Faccio da solo...sarà un tentativo..ma ci provo!
19
robymei
robymei
04/12/2006 20
Inserito il 03/09/2009 alle: 22:25:52
Ma veramente io mi riferivo al tappo di ispezione che diversi camper utilizzano sotto in centro al serbatoio (acque grigie ) dal diametro di 30 centimetri BY ROBY
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link