quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 31/08/2009 17:01:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho lo stesso problema...il serbatoio delle grigie non mi segna più il livello e devo ammettere che dopo aver verificato che dietro alla centralina non si sia staccato nulla vorrei provare una pulizia sgrassante..prima dell'arrivo dell'inverno.. Pensavo di agire così.... Svuotarei completamente i serbatoi delle chiare.. Li riempirei con una quindicina di litri di aceto di vino bianco da discount (prezzo variabile da 0,7 - 0,8 euro a litro..)che è un ottimo decalcificante naturale e sgrassante e che seppur dall'odore forte una volta sciaquato bene il serbatoio non dovrebbe lasciare cattivi odori e comunque io non bevo l'acqua dei serbatoi.. Dopo aver riempito il serbatoio delle chiare con questi 15 litri farei un bel giro in camper per "sciaquettare" il serbatoio delle chiare e poi azionerei la pompa lasciando che si riempi il boiler della combi. Quando dal rubinetto della calda arriva aceto, chiudo il rubinetto e lascio agire l'aceto nel boiler e nelle tubazioni per un giorno o due.. Aziono la pompa e svuoto tutto il circuito e il serbatoio dall'aceto e lo mando negli scarichi delle grigie. Qui insieme a bicarbonato di calcio ed altri 30 litri di acqua (magari quella ricavata dal condizionatore d'aria senza calcio...)farei un bel giro per sciacquare bene il serbatoio delle grigie e spero i contatti dei livelli... Ti farò sapere... Marcello
quote:Risposta al messaggio di robymei inserito in data 01/09/2009 21:42:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo i miei serbatoi non sono ispezionabili...o quanto meno non ho capito ancora come fare perchè sono racchiusi nel doppio paviemento...e lo stesso dicasi per il serbatoio delle grigie... Dall'interno del camper la situazione è questa....dall'esterno dovrei vedere se si può smontare la carenatura in vetroresina isolata che funge da coperchio inferiore al doppio pavimento.....
quote:Risposta al messaggio di tomcab inserito in data 01/09/2009 22:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..Azz non ci avevo pensato di provare a raggiungere i sensori dal tappo di scarico....grande! Magari servirebbe un braccino piccolino...e quello dello moglie sarebbe perfetto... Credo che dopo questa mia richiesta posso dimenticarmi per un pò certe paroline dolci... Faccio da solo...sarà un tentativo..ma ci provo!