CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazione Arca 615

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
barbablu1960
barbablu1960
09/11/2009 33
Inserito il 21/05/2011 alle: 20:56:22
Carissimi colleghi e amici camperisti, vi comunico che ho oggi finalmente tolto la parete del mio mezzo la quale aveva subito una forte infiltrazione, avendola tolta completamente, vorrei da voi sapere e' possibile rifare la parte in alluminio? per il rimontaggio cosa consigliate di completare la parete e dopo montarla sul mezzo, vale a dire con listelli e polisterolo, oppure montare solo uno strato di compesato sulla parete nuova e dopo incollare il resto sul mezzo? insomma non so come fare, consigliatemi grazie a tutti, la parete e' lunga 4,20 mt per 1,60 circa un caro saluto Barbablu 1960[8D]
15
gemelle04
gemelle04
22/03/2010 201
Inserito il 21/05/2011 alle: 21:05:39
scusa non ho ben capito. la parete in alluminio vuoi cambiarla o ripararla? i listelli di legno se sono sani tienili se sono marci vanno assolutamente cambiati. se metti delle foto riusciamo acapire meglio. benvenuto nel club degl' infiltrarti(non nel senso spionistico[:D])
16
barbablu1960
barbablu1960
09/11/2009 33
Inserito il 21/05/2011 alle: 21:38:26
La parte in alluminio e' piena di fori e va sostituita oltre ai listelli, la mia domanda era per rimontarla devo incollare tutto a terra e dopo montarla oppure no? Barbablu
15
gemelle04
gemelle04
22/03/2010 201
Inserito il 22/05/2011 alle: 13:33:10
mi restano i dubbi su cosa tu abbia effettivamente smontato, ma non importa. dunque, se hai tolto solo il foglio in alluminio ti conviene sostituire le parti marce e poi rimettere il foglio, se invece hai tolto tutta la parete , ovviamente il lavoro lo fai da giù e poi rimonti il tutto.
16
barbablu1960
barbablu1960
09/11/2009 33
Inserito il 22/05/2011 alle: 15:24:30
Carissimo Gemelle, in pratica ho tolto il foglio ( TUTTO MARCIO PIENO DI FORI ) non si puo aggiustare, bisogna farlo nuovo, mentre i listelli sono ancora sul mezzo. Orbene in pratica faccio fare il foglio nuovo, dopo incollo sul foglio uno strato di compensato per tutto il foglio, ( dovrebbe rendelo piu' rigido) cosi che possa montarlo sulla parete dove monto i listelli di legno, dimmi se il procedimento puo' essere giusto grazie Gianfranco
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
gemelle04
gemelle04
22/03/2010 201
Inserito il 22/05/2011 alle: 16:28:18
si il procedimento è giusto , ma io non metterei il foglio di compensato a meno che ce l'abbia già avuto in origine, aumenti lo spessore e rischi di avere dei problemi in fase di rimontaggio. ti dò un altro consiglio , non continuare ad aprire nuovi post, rispondi semplicemente da questo altrimenti perdiamo il filo del discorso. ciao
16
barbablu1960
barbablu1960
09/11/2009 33
Inserito il 22/05/2011 alle: 19:46:42
Ciao Gemelle scusami, allora ti dicevo , il vecchio sistema smontato aveva dentro foglio di compensato con carta da parati, polisterolo blu e dopo di nuovo altro foglio di compensato( credo a 3 strati ), da quel poco che sto vedendo smontando, volevo chiederti ancora gemelle, visto che parte dell'interno rimarra' del colore originale, dove trovoi lo stesso colore per la parte riparata?, altrimenti dovrei sostituirla tutta incollandola sopra la vecchia, ma se la lascio fa spessore? attendo tue risposte grazie Gianfranco
16
barbablu1960
barbablu1960
09/11/2009 33
Inserito il 22/05/2011 alle: 20:02:10
Ciao Gemelle se puoi inviami il tuo numero telefonico di casa che ti chiamo cosi' mi spieghi come fare senza produrre danni [:(] grazie in anticipo, se vuoi chiamarmi puoi farlo al 096557693id="red">Gianfranco
scibile1
scibile1
-
Inserito il 22/05/2011 alle: 20:04:26
Polistirolo blu? L'Arca non si vantava di mettere poliuretano come coibente? Dovresti usare lo stesso materiale anche per la riparazione e anche ovviamente gli stessi compensati con i medesimi spessori, se non vuoi andare incontro a problemi con il montaggio finale. Buon lavoro.
16
barbablu1960
barbablu1960
09/11/2009 33
Inserito il 22/05/2011 alle: 20:21:29
Poliuterano sara' quello, assomigia al polisterolo pero' e' azzurro ed e'a cellule chiuse, quindi credo sia quello, ma posso riusarlo? oppure ci vuole nuovo? a presto e grazie Gianfranco ( credol'acqua non possa penetrarlo quindi non inzuppa )
15
gemelle04
gemelle04
22/03/2010 201
Inserito il 23/05/2011 alle: 20:17:56
ti ho mandato un messaggio sul cellulare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link