CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazione bagno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
14
fiemme2013
fiemme2013
23/02/2011 21
Inserito il 21/10/2013 alle: 18:51:36
Salve a tutto il forum io ho una infiltrazione verso l'esterno. Mi spiego meglio nel bagno il piatto doccia ha il perimetro siglillato un piccola parte perde e mi sgocciola verso l'esterno Domanda quale prodotto usare per rifare tuta la siliconatura del piatto doccia? grazie
15
adslveloce
adslveloce
24/07/2010 339
Inserito il 21/10/2013 alle: 19:32:37
usa del silicone bianco metti del nastro di carta intorno al perimetro da siliconare..metti il silicone e passi con un dito poi appena siliconato togli il nastro ed il gioco è fatto..lavoro pulito e risolvi il problema..io feci così ed ho risolto[;)] saluti Gianni
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 21/10/2013 alle: 19:48:23
Ciao non usare siliconi comuni non sono adatti devi usare il sicaflex bianco è molto importante ... Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 21/10/2013 alle: 21:01:23
Capisco il sikaflex all'esterno,visto che deve resistere a raggi UV ed agenti atmosferici ed inquinanti, ma perchè mai un silicone neutro bianco che costa 1/5 non sarebbe adatto per una sigillatura al chiuso?nel bagno di casa mica usi il sikaflex..[:0] (non è polemica,è curiosità...[;)])
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 21/10/2013 alle: 21:13:22
non dico che un'altro silicone non è buono ma penso che x il camper sia meglio usare prodotti più idonei sono migliori alle interperie all'umidità certo costa un pò di più ma lo metti una volta e basta sia chiaro è un parere personale poi ognuno di noi fa ciò che vuole buoni km a tutti. Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Inserito il 21/10/2013 alle: 21:56:11
Il bagno di casa è statico a meno di terremoto non vibra come sul camper!!... I sigillanti poliuretanici o ancor meglio quelli a polimeri modificati sono molto più elastici del silicone. Nei camper non si usano i siliconi se non altro poi che un domani devi togliere il piatto doccia e per pulire i resti di silicone è una bella impresa. Usa i nuovi sigillanti a polimeri modificati tipo sista 101 o simili. Ovviamente parere personale. Saluti.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 21/10/2013 alle: 22:29:41
Togli quello vecchio prima, e pulisci bene... Daniele
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 21/10/2013 alle: 22:53:41
quote:Risposta al messaggio di francochico inserito in data 21/10/2013  21:56:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo il Sista che poi costa la metà del sika ed è anche anti UV, solo che adesso il marchio Sista non esiste più perchè assorbito da Henkel, e quello che prima era Sista flextec101, ora è Henkel Flextec 01 o 101[;)] veramente ottimo sia per l'esterno che per l'interno. ( lo trovi nei negozi di ferramenta )inoltre lo fanno anche grigio e nero e dopo che avrò finito di fare un cordolo intorno a tutte le finestre, passerò al bordo superiore delle bandelle laterali e alle cornici degli sportelli dei gavoni.[;)] P.S. dimenticavo...osserva bene il piatto doccia con una lente di ingrandimento, nella maggior parte dei casi il trafilamento di acqua è dovuto a piccole crepe nel pavimento dello stesso.

Modificato da jerrymouse il 21/10/2013 alle 23:25:06
15
adslveloce
adslveloce
24/07/2010 339
Inserito il 25/10/2013 alle: 18:58:38
ragazzi ma quante storie x un dito di semplice silicone bianco e le vibrazioni e l umido e questo e quello secondo me ci facciamo troppe paranoie credendo che le case costruttrici usino prodotti miracolosi..ora x l esterno ok il top e prodotti specifici ma x il box doccia del silicone bianco è ok..e nel mio era semplice silicone bianco quello che ho rimosso[;)] e rimesso di nuovo e tutto ok..poi x carità ognuno è libero di fare come vuole saluti Gianni
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Inserito il 25/10/2013 alle: 19:52:24
E infatti le case costruttrici mica li fanno bene i camper, questi per risparmiare usano il silicone e difatti poi hai dovuto rifare la sigillatura essa se fatta con poliuretano o simili non si stacca più. Parere personale si intende. (concordo il sista è fantastico e costa poco,vengono certi lavori veramente belli e duraturi. Con il poliuretano pagato profumatamente, in precedenza mi capitava dopo un tot di dover rifare la sigillatura perché si screpolava con sista No sono due anni e sembrano fatte ieri.) Saluti
15
adslveloce
adslveloce
24/07/2010 339
Inserito il 25/10/2013 alle: 21:33:04
quote:Risposta al messaggio di francochico inserito in data 25/10/2013  19:52:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>guarda il problema era che nn lo avevano messo proprio in alcuni punti e questo faceva si che l acqua della doccia filtrava fuori ma dove c era il silicone teneva e bene io ho solo messo dove mancava e togliendo solo una parte dove perdeva x far si che attaccasse meglio tutto qua[;)]e tiene molto bene fidati[:)] saluti Gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link