CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

infiltrazione CI Riviera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
frmrudy
frmrudy
24/03/2009 25
Inserito il 08/10/2012 alle: 19:13:15
buonasera a tutti e ringrazio in anticipo coloro che mi aiutano, ecco il problema: sul mio CI Riviera GT del 2004 ho scoperto una infiltrazione sul lato posteriore all'altezza del letto a castello superiore. Insieme ad un amico abbiamo sigillato in sequenza: le luci di posizioni superiori ( si vedeva che erano scollate) lo stop grande sempre superiore, l'intersecazione tra il tetto ed il posteriore (anche qui abbiamo trovato le viti arrugginite) ed in ultimo la finestra del bagno. Purtroppo l'acqua entra ancora e non riusciamo a capire da dove, ripeto che abbiamo ricontrollato tutto ma niente, qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? se sì come ha risolto? oppure qualche consiglio? grazie ancora
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 08/10/2012 alle: 19:33:21
ciao detto così.. almeno io non capisco tanto... nel letto basso c'è niente? hai guardato dai profili esterni in angolo puoi postare delle foto? certo che se le viti sono già arrugginite, vuol dire che non è la prima volta che entra..
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 08/10/2012 alle: 19:56:48
quote:Risposta al messaggio di frmrudy inserito in data 08/10/2012  19:13:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il tuo mezzo ha sul tetto la barra porta pacchi, controlla il suo fissaggio sul tetto, esso avviene tramite viti da legno e non sempre il sigillante copre abbondantemente la zona che dovrebbe essere all'interno dei tubi in alluminio. A me era successo con un Granduca, comunque uguale al tuo, pioveva abbondantemente all'interno della cellula. Questi fissaggi in specialmodo nei mezzi CI, sono un tallone d'Achille. facci sapere, ciaoid="size2"> LUCIANO
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/10/2012 alle: 19:58:43
quote:Risposta al messaggio di frmrudy inserito in data 08/10/2012  19:13:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sul tetto hai le barre portatutto ? (i longheroni laterali) ? io le ho rimosse poiche' non le utilizzavo tappando i fori. ho rimosso anche il cordolo di alluminio che fissava in alto la scaletta poiche' fissato lateralmente con fori. questo per dire che sul tetto meno fori ci sono meglio e'. altre cose da controllare sono: sigillatura oblo' superiori. sigillatura del bordo della guarnizione di alluminio che congiunge tetto e pareti laterali. ciao Roberto Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 08/10/2012 alle: 20:59:44
Io ti do un piccolo consiglio. Prima di sigillare...ASCIUGA! Usa il phon anche 24 ore su 24 ma asciuga. Poi passa a risigillare. Marystar
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 08/10/2012 alle: 21:59:54
[io un consiglio che ti posso dare x sigillare non usare un qualsiasi silicone non va bene devi usare dei sigillanti idonei al camper il migliore è il sicoflex lo trovi nei concessionari dei camper reparto ricambi poi in base al tuo commento non capisco da dove entra l'acqua dal tetto o dalla finestra supriore visto che hai i letti a castelloquote]Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 08/10/2012  20:59:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 08/10/2012 alle: 22:16:50
>ciao guarda se all'interno del camper sulle pareti ce qualche colatura cioè tipo una sfumatura nera e da li capisci da dove arriva l'acqua dopodichè alzi l'eventuale guarnizione o profilo poi lo vedi subito dalle viti se sono arrugginite comunque ti consiglio x sigillare di non usare siliconi che vendono in ferramente ma devi usare il sicoflex è sempre un silicone ad alta resa che lo trovi nei campermarket ci sono 3 colori grigio bianco e nero te lo dico x esperienza io tuttoggi ho la mansarda del mio camper completamente aperta!! x una stupida infiltrazione devo cambiare il pianale dove si dorme quindi dai fatti coraggio e trova il danno alla fine è un divertimento fidati te lo dice uno che ha smontato tutto ma tutto sul mio camper ciao
16
frmrudy
frmrudy
24/03/2009 25
Inserito il 15/10/2012 alle: 11:22:16
per prima cosa grazie a tutti x i consigli, ho usato il sicoflex per le sigillare, sabato, dopo che venerdì ha piovuto tutto il giorno sono andato a controllare, x fortuna ci è parso che l'acqua non sia rientrata e quindi il problema era nel profilo del tetto dove ho trovato viti ossidate...[:)]
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 15/10/2012 alle: 22:49:56
ciao ho avuto lo stesso problema su un C.I. riviera nel terzo stop si ferma acqua e quando si riempie trabocca bagnando la parete il terzo stop non si smpnta è affogato nel silicone quindi va rotto e tolto ma io l'ho sigillato persino le teste delle viti...[:D] ma sul tetto non ti ci affacci mai? bravo...aspetti ti cade addosso?[:(] ogni tanto va risiliconato sai?...[;)]
16
frmrudy
frmrudy
24/03/2009 25
Inserito il 10/11/2012 alle: 12:32:29
grazie maurygo, purtroppo vado spesso sul tetto e dico purtroppo xchè avendoci il gavone della fiamma ed andandoci spesso mi fà pensare che x questo si è scollato lì; volevo inoltre chiederti se x togliere il legno come nella terza foto hai dovuto smontare il bagno, se la risposta è no come hai fatto? grazie di nuovo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link