quote:Risposta al messaggio di frmrudy inserito in data 08/10/2012 19:13:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il tuo mezzo ha sul tetto la barra porta pacchi, controlla il suo fissaggio sul tetto, esso avviene tramite viti da legno e non sempre il sigillante copre abbondantemente la zona che dovrebbe essere all'interno dei tubi in alluminio. A me era successo con un Granduca, comunque uguale al tuo, pioveva abbondantemente all'interno della cellula. Questi fissaggi in specialmodo nei mezzi CI, sono un tallone d'Achille. facci sapere, ciaoid="size2"> LUCIANO
quote:Risposta al messaggio di frmrudy inserito in data 08/10/2012 19:13:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sul tetto hai le barre portatutto ? (i longheroni laterali) ? io le ho rimosse poiche' non le utilizzavo tappando i fori. ho rimosso anche il cordolo di alluminio che fissava in alto la scaletta poiche' fissato lateralmente con fori. questo per dire che sul tetto meno fori ci sono meglio e'. altre cose da controllare sono: sigillatura oblo' superiori. sigillatura del bordo della guarnizione di alluminio che congiunge tetto e pareti laterali. ciao Roberto
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di frmrudy inserito in data 08/10/2012 19:13:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao guarda se all'interno del camper sulle pareti ce qualche colatura cioè tipo una sfumatura nera e da li capisci da dove arriva l'acqua dopodichè alzi l'eventuale guarnizione o profilo poi lo vedi subito dalle viti se sono arrugginite comunque ti consiglio x sigillare di non usare siliconi che vendono in ferramente ma devi usare il sicoflex è sempre un silicone ad alta resa che lo trovi nei campermarket ci sono 3 colori grigio bianco e nero te lo dico x esperienza io tuttoggi ho la mansarda del mio camper completamente aperta!! x una stupida infiltrazione devo cambiare il pianale dove si dorme quindi dai fatti coraggio e trova il danno alla fine è un divertimento fidati te lo dice uno che ha smontato tutto ma tutto sul mio camper ciao
nel terzo stop
si ferma acqua e quando si riempie trabocca bagnando la parete
il terzo stop non si smpnta è affogato nel silicone quindi va rotto e tolto ma io l'ho sigillato persino le teste delle viti...[:D]
ma sul tetto non ti ci affacci mai? bravo...aspetti ti cade addosso?[:(]
ogni tanto va risiliconato sai?...[;)]