CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazione consigli per il fai da te

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 50
iltromba
iltromba
-
Inserito il 15/05/2010 alle: 18:59:10
Il nostro amico deve aver mangiato un pochettino pesante.[:D]
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 15/05/2010 alle: 19:19:56
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 15/05/2010  15:44:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)]La speranza è l'ultima a morire non bisogna abbattersi[^] ci si soffre dentro,ma siamo orgogliose fuori,e tu sei una persona più forte di me,avevo già intuito[:)] poi con tutti questi uomini da consigliare!![:D][:D][:D][;)] Buona serata ANTO15 [:D][;)]
17
pao43
pao43
05/03/2008 329
Inserito il 15/05/2010 alle: 21:42:41
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 15/05/2010  18:52:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qui non bisogna stare zitti...se vogliamo aiutarci a vicenda bisogna mettere in guardia chi ha dei problemi simili ai nostri...non si scherza con il pianale del camper, il nostro amico deve controllare sotto il piano doccia, è inutile consigliarlo su come fare per riparare una parete se poi il pavimento cede con le conseguenze che potete immaginare (figure di m... a parte[:I]) Ciao Paolo
16
gioalbeschi
gioalbeschi
26/02/2009 121
Inserito il 19/05/2010 alle: 13:30:14
Scusate l'assenza... Ho scoperto dell'infiltrazione proprio partendo dal fondo... Purtroppo nella parete non si vedeva niente perchè era tutto coperto dal mobile, ma vedendo il fondo umido proprio sotto la doccia ho cominciato a smontare il serbatoio delle grige lo scarico della doccia fino a cercare da dove proveniva l'umidità. Per fortuna sotto non c'era a me così pareva un gran danno in quanto il legno aveva ancora la sua consistenza, cosa che invece non c'era più nella parete. Comunque quoto pienamente quanto affermato da pao43. Ecco il lavoro quasi finito devo solo incollare la nuova pellicola mi dispiace se non ho rispettato i canoni di ricostruzione, ma il mio lavoro è stato cmq il frutto dei vostri consigli, sia di quelli in pubblico che di quelli in privato. Il risultato è stato una parete molto compatta, con il nuovo pezzo un tutt'uno con la restante parete proprio grazie all'effetto espansivo della schiuma, una rasata di stucco per carrozzieri sul nuovo pannello di compensato e non si vedono più neanche i punti di giuntura. Spero di potermi godere questa primavera con qualche uscita... non vedo l'ora... Grazie a tutti e saluti ... Alberto
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 19/05/2010 alle: 19:25:19
Complimenti dai cosi' va bene esteticamente e' molto bello ora e lo ricoprirai facilmente. Una cosa soltanto.. ma poco legno e tanta schiuma... da' struttura? Tiene davvero cosi' tanto quella schiuma poliuretanica? La mia e' una pura domanda informativa perche' io avrei dato piu' affidamento a piu travetti in legno e un po' meno di poliuretanica... ma magari e' solo una convinzione e anche sbagliata.
17
pao43
pao43
05/03/2008 329
Inserito il 20/05/2010 alle: 07:50:00
Bravo,bel lavoro il numero di travetti mi sembra piu' che sufficiente[;)]Tieni controllato il pavimento, mi raccomando[;)] Ciao Paolo
16
gioalbeschi
gioalbeschi
26/02/2009 121
Inserito il 20/05/2010 alle: 08:13:28
Hai ragione Alexia, anch'io ho qualche perplessità anche se in realtà il numero dei travetti io li ho aumentati, quando ho tolto il marcio ho trovato un solo un travetto in orizzontale e tra l'altro tagliato nell'apertura destinata alla cassetta wc. Io ne ho messi tre in verticale dei quali due in prossimità degli attacchi del portabici e uno in orizzontale che poggia sopra i tre in verticale, tutti e quattro uniti tra loco con colla e graffette. Intorno alla apertura della cassetta avevo solo polistirolo. Ho sicuramente rinforzato più di prima, ma forse potevo fare anche di più! Vi confermo di non avere molta esperienza, a parte forse un po' di manualità e ho preso molto in considerazione tutti i vostri consigli perveutimi quando ho aperto il post. Grazie di nuovo Alberto
16
gioalbeschi
gioalbeschi
26/02/2009 121
Inserito il 20/05/2010 alle: 08:17:02
Grazie Pao, si lo so, la sotto devo ancora rimontare tutto! E' da quando ho scoperto l'infiltrazione che non ci vado. Ora dovrebbe essere tutto asciutto, quindi posso ripulire e dare nuovamente l'antirombo.
17
gloria2006
gloria2006
17/09/2008 284
Inserito il 23/05/2010 alle: 00:29:53
Congratulazione, ottimo lavoro.
18
liberored
liberored
04/03/2007 5
Inserito il 23/05/2010 alle: 02:24:59
quote:Risposta al messaggio di gioalbeschi inserito in data 20/05/2010  08:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non preoccuparti per la schiuma poliuretanica tiene molto bene io ho messo un oblò in bagno, ho dovuto tagliare due listelli di legno oltre al foro sul tetto ho fatto la cornice di legno intorno al foro applicato l'oblo e dall'interno ho riempito con la suddetta schiuma, ora ci posso camminare sopra. saluti[8D] Libero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link